Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 92

Consigli per un buon se non ottimo 55"

ciao a tutti
    riprovo di nuovo a chiedervi consiglio
    visto l'imminente sostituzione del mobile soggiorno dove attualmente ero bloccato ad una misura max di 96cm scarsi dove purtroppo mi ci stava solo il mio 40"
    Ora con il nuovo mobile potrei avere a disposizione tra i min.122cm e max 138 cm di larghezza (sto spingendo per quest'ultima soluzione)
    uso del tv oltre che collegato al Pc, (no videogame) 90% visione di soli canali Tv - Film NetFlix - Disney+ etc.
    Budget sui 1000/1200€ vorrei puntare su max qualità e quindi punterei, mi piacerebbe anche un tv oled
    l'acquisto viste le 6/8 settimane per l'arrivo dei nuovi mobili dovrebbe essere per metà dicembre max primi giorni di gennaio 2021
    Chi mi aiuta nella giungla dei prezzi, marchi e modelli? ho letto dei vari panasonic ed Lg ma ho la testa nel pallone
    Ultima modifica di Click; 09-02-2021 alle 08:07

Per fare l'acquisto, il Black Friday è un'ottima occasione.

Aspetta quel venerdi e vedi se l'LG 55CX rientra nel tuo budgte.

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled55cx6la-tv-oled

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per fare l'acquisto, il Black Friday è un'ottima occasione.

Aspetta quel venerdi e vedi se l'LG 55CX rientra nel tuo budgte.

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled55cx6la-tv-oled

.
    ciao angelo grazie di avermi risposto..azz allo stato attuale è parecchio fuori budget.. lo terrò monitorato
    mentre invece cosa mi dici sul Panasonic (OLED) TX-55GZ950 o gz1000 ?
    potendolo acquistare adesso e tenerlo da qualche parte il GZ1000 da unieuro viene 1100 €
    Ultima modifica di Click; 02-11-2020 alle 20:15

I GZ950 e GZ1000 sono OLED dell'anno scorso.

Sono ottimi come qualità d'immagine ed hanno già out of the box una calibrazione molto buona.

La parte smart è però piuttosto limitata (non hanno inoltre il telecomando puntatore come il 55CX) e non hanno anche presa HDMI 2.1.

Tieni conto che il 55GZ950 è stato in offerta da Media World ad inizio ottobre a € 999 ed al Black Friday lo si potrebbe ritrovare a questo prezzo.

https://www.smartworld.it/wp-content...-1280x1579.jpg

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao...e della nuova tecnologia NanoCell cosa ne pensate?

I televisori NanoCell sono comunque IPS quindi hanno colori poco profondi anche se con angoli di visione ampi.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    I GZ950 e GZ1000 sono OLED dell'anno scorso.

Sono ottimi come qualità d'immagine ed hanno già out of the box una calibrazione molto buona.

La parte smart è però piuttosto limitata (non hanno inoltre il telecomando puntatore come il 55CX) e non hanno anche presa HDMI 2.1.

Tieni conto che il 55GZ950 è stato in offerta da Media World ad in..........[CUT]
    usando anche il tv come monitor del pc (come scritto a inizio post) ci potrebbero essere problemi con la tecnologia Oled?

Citazione Originariamente scritto da Click Visualizza messaggio
    usando anche il tv come monitor del pc (come scritto a inizio post) ci potrebbero essere problemi con la tecnologia Oled?
    nessuna info in merito..? leggevo da qualche parte (non ho idea se fonte affidabile o meno) che l'uso con Pc non è il massimo

rieccoci a noi, viste le pessime offerte del B.F. e C.M. non ho fatto nessun acquisto e adesso sono anche come dire anche molto perplesso sull'eventuale acquisto di un Oled un pò perché penso che forse sia sprecato per un uso generalista esclusivamente uso TV e qualche film su Netflix o Disney+ e vuoi anche per il tipo di Tecnologia ed eventuali problematiche che potrebbero sorgere negli anni a venire (stampaggio immagini) faccio male? la selezione grazie anche ai vari 3d e post letti me la sono fatta
    Oled Lg55cx - Pana hz1000 e Sony 55A8, mentre sul fronte standard Samsung 55Q80T (che non mi fa impazzire) LG 55GZ950 e Sony 55XH9096..cosa ne pensate?

Con il tuo budget a novembre ci compravi anche due tv, quindi non dare la colpa al BF e decidi prima cosa cerchi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Con il tuo budget a novembre ci compravi anche due tv, quindi non dare la colpa al BF e decidi prima cosa cerchi
    ciao roob beh' diciamo che nel frattempo il budget era salito anche oltre i 1600/1800€ ed era salita anche la scimmia oled effettivamente al B.F. di offerte degne non ce ne sono state..tant'è che uno dei papabili acquisti il sony A8 è più conveniente adesso
    Io cerco un buon, ottimo tv 55" oltre non posso, non ho spazio e che mi duri quanto mi sta durando il mio UE40D8000 (siamo a 9 anni e mezzo di cui 6 acceso dalla mattina alla tarda sera)
    non sono un tipo che si accontenta perchè poi so già che me ne pentirei o che avrei rimorsi, ma non voglio neppure ritrovarmi tra 4 o 5 anni con qualche problema..
    lo so ho letto che con le ultime tecnologie tante cose sono migiorate sugli oled e che il burn in non è più un pericolo come prima ma che "potrebbe" ancora succedere
    alla tua domanda rispondo che cerco un TV top che si veda bene anzi benissimo buon audio le solite cose insomma

devo dire che io mi ero portato avanti a scopo informativo ma che non avrei potuto acquistarlo.. il tutto lo si potrà fare verso fine mese seconda decade di gennaio

Io ho pagato il mio CX 1160 euro a novembre ed A8 stava a 1390 (non mi pare adesso si trovino a quelle cifre). Non sto certo a pensare di dove starò fra 9 anni, il mio vecchio A1 ha superato i 3, se vuoi stare tranquillo ci fai un'assicurazione sopra e te lo godi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Io ho pagato il mio CX 1160 euro a novembre ed A8 stava a 1390 (non mi pare adesso si trovino a quelle cifre). Non sto certo a pensare di dove starò fra 9 anni, il mio vecchio A1 ha superato i 3, se vuoi stare tranquillo ci fai un'assicurazione sopra e te lo godi
    ok ma quei modelli settimana scorsa erano a cifre assurde complice anche la promo dello sconto da mw
    il cx oltre 1700 a A8 era quasi a 1900 (1890) adesso con il fuori tutto sony per esempio 1490 e da uni€ 1424
    per quanto riguarda la durata io ci guardo i soldi non me li sudo più dopo essere stato disoccupato quasi 6 anni e ora con la mia pensioncina (ape social) ed i suoi arretrati mi posso finalmente togliere uno sfizio un desiderio ma non scialacquo
    quindi diciamo che tu velatamente mi stai dicendo oled giusto?

Non velatamente. Ad oggi la qualità di un OLED non ha pari. Poi puoi fare diversi ragionamenti in base al tuo tipo di utilizzo e ovviamente al budget

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •