| 
 |  | 
				Risultati da 886 a 900 di 2116
			
		Discussione: Sony XH90
- 
	11-12-2020, 07:13 #886 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jul 2020
- Messaggi
- 146
 
 
- 
	11-12-2020, 07:48 #887 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Sep 2008
- Località
- Viterbo
- Messaggi
- 727
 Io personalmente farei tre cose: 
 
 Aggiornamento firmware
 Ripristino impostazioni di fabbrica
 Sostituzione del cavo di antenna
 
 Persistendo il problema, essendo certo che l’antenna sia a posto (provando se possibile un altro tv) chiamerei l’assistenza tecnica.
 
 Come da informatico saprai senz’altro esiste la regola del grafico “a vasca da bagno”: per un prodotto hw i momenti più probabili per un guasto sono a inizio e fine del ciclo di vita
 
- 
	11-12-2020, 08:27 #888 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jul 2020
- Messaggi
- 146
 Ciao, grazie dei consigli. 
 
 Partendo dal fondo, purtroppo lo so bene, anche se devo dire che il mio LG del 2012 è ancora qui che macina ore di funzionamento senza un problema, MAI.
 
 Ho testato frutto e cavo, perfetti (con l'LG appunto).
 Proverò l'upgrade, anche se mi ruga, in quanto non ho mai avuto riavvii che molti lamentano, e poi ripeterò tutta la pippa del ripristino....
 
 Cmq una mail a Sony l'ho mandata già.
 
- 
	11-12-2020, 08:50 #889 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 1.039
 filo79 hai provato a fare come ti ho consigliato in un post della pagina precedente? 
 
- 
	11-12-2020, 09:07 #890 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jul 2020
- Messaggi
- 146
 
 
- 
	11-12-2020, 10:11 #891 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 1.039
 Si ma leggi il mio post precedente dove dicevo di togliere corrente. 
 
- 
	11-12-2020, 10:29 #892 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jul 2020
- Messaggi
- 146
 Ah quello l'ho fatto, si. 
 
- 
	11-12-2020, 10:39 #893 Junior Member Junior Member- Data registrazione
- Dec 2020
- Messaggi
- 5
 consiglio personale.. la tv ha evidenti problemi.. fatela sostituire finché sei in tempo.. rischi che sistemi, magari funzioni per qualche giorno e tra un mese ti lascia completamente a piedi e ti tocca mandarla in assistenza e rimani senza tv per un lungo periodo.. 
 Leggendo il forum mi sembra di capire che ci sono partite di tv che hanno grossi problemi... mentre ad altri funziona tutto bene al primo colpo.. forse ci sono stati dei problemi con dei cicli di produzione/controllo qualità
 
- 
	11-12-2020, 10:53 #894 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jul 2020
- Messaggi
- 146
 Signori, dopo questa.... allora, ieri sera vado a dormire incazzato e pensando a tutti i consigli e alle cose da provare l'indomani per sto benedetto problema....stamattina scendo in taverna, prendo la vecchia LG, salgo e la collego all'antenna al posto del Sony, un cannone, segnale pieno...bon, è colpa della Sony allora.... scrivo un messaggio al Support e torno qui a leggere/scrivere. 
 
 Io lavoro da casa, ma in taverna, poco fa mi dico "Ora salgo e provo i consigli di Albug, ossia disattivazione di tutti i servizi digitali, spegnimento dalla spina e via"....
 Salgo di sopra, accendo la tv....Canale 5....
 
 Raccolgo la mascella da terra e mi convinco sempre più che l'informatica non sia una scienza esatta (faccio il programmatore e cose del tipo "Non ho fatto nulla e ora funziona" siano frutto dell'intervento di forze superiori).
 
 Signori, per ora pare a posto (segnale PIENO, da diagnostica), ma mi riservo di vedere se succederà di nuovo (cmq ho fatto l'estensione +3 anni della garanzia).
 
- 
	11-12-2020, 11:16 #895TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
 Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie
 
- 
	11-12-2020, 11:21 #896 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jul 2020
- Messaggi
- 146
 Guarda, non so che dirti. 
 Ieri togliere la spina è stata una delle cose che ho fatto, spesso mi capitava col vecchio SkyHD, perdeva colpi e non faceva cambiar canale, un bel riavvio da zero lo sistemava.... qui niente, ho provato di tutto...adesso la accendo e magia, funziona.
 
 Per la garanzia, l'ho acquistata da Mediaworld, poi qualche gg fa mi è arrivata una mail per attivarla sul sito https://mediaworldprotection.it/
 
- 
	11-12-2020, 11:27 #897Sono molto contento per te ! 
 Tienilo sotto occhio, magari è stata solo una follia momentanea dovuta ad una combinazione poco felice di aggiornamenti dei servizi citati da allbug.
 Comunque, a fini statistici, anche un mio collega ha preso il 55" e per il momento non ha nessun problema.
 Aveva preso un HD con il cavo corto e doveva lasciarlo appeso, ma ha visto che creava fastidi al segnale dell' antenna.
 Ora lo ha spostato con un cavo più lungo ed è a posto anche il DVBT.TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
 Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie
 
- 
	11-12-2020, 14:16 #898 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jul 2020
- Messaggi
- 146
 Sony mi ha risposto così: 
 
 >>verifichi che il software sul suo tv sia aggiornato alla versione 6.0414 (potrà trovare il dato premendo il tasto help sul telecomando) in caso contrario installi il software aggiornato sul suo televisore, di seguito il link con il download e le istruzioni da seguire
 
 https://www.sony.it/electronics/supp...loads/00017073
 
 Sarà inoltre necessario munirsi di una chiavetta di almeno 2 giga e formattarla secondo lo standard FAT32
 
 Se il problema dovesse persistere proceda come segue:
 
 
 >effettui un power cycle del dispositivo: stacchi l'alimentatore dalla presa di corrente e lasci il cavo scollegato per almeno due minuti
 
 se questo non dovesse portare alla risoluzione del problema allora sarà necessario procedere con il factory data reset del televisore, di seguito il link con le istruzioni da seguire
 
 https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00122829
 
- 
	11-12-2020, 22:33 #899 Advanced Member Advanced Member- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 1.039
 filo79 per adesso giditela così  ma se lo dovesse rifare, fai come ti ho detto e verifica se poi il problema si risolve. ma se lo dovesse rifare, fai come ti ho detto e verifica se poi il problema si risolve.
 
- 
	11-12-2020, 22:44 #900 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Jul 2020
- Messaggi
- 146
 
 

 
            
         
		 
		 
		 
		
 Originariamente scritto da hiroshi976
 Originariamente scritto da hiroshi976
					
 
				
				
				
				
			 
				
