Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 142 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 2116

Discussione: Sony XH90

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976 Visualizza messaggio
    Purtroppo è complicato descrivere un problema che non hai personalmente. Qualche post fa ho messo il link per l'assistenza della Sony. Si puo contattare direttamente! 😉

Personalmente ti consiglio un ripristino della configurazione con questo firmware. Poi se si ripresenta o permane, valuti.
    Ma dal HELP, STATO E DIAGNOSTICA, SEGNALE..........[CUT]
    Tutto a zero, si.
    Ma la guida TV c'è ed è allineata all'orario correttamente

Io personalmente farei tre cose:

Aggiornamento firmware
    Ripristino impostazioni di fabbrica
    Sostituzione del cavo di antenna

Persistendo il problema, essendo certo che l’antenna sia a posto (provando se possibile un altro tv) chiamerei l’assistenza tecnica.

Come da informatico saprai senz’altro esiste la regola del grafico “a vasca da bagno”: per un prodotto hw i momenti più probabili per un guasto sono a inizio e fine del ciclo di vita

Ciao, grazie dei consigli.

Partendo dal fondo, purtroppo lo so bene, anche se devo dire che il mio LG del 2012 è ancora qui che macina ore di funzionamento senza un problema, MAI.

Ho testato frutto e cavo, perfetti (con l'LG appunto).
    Proverò l'upgrade, anche se mi ruga, in quanto non ho mai avuto riavvii che molti lamentano, e poi ripeterò tutta la pippa del ripristino....

Cmq una mail a Sony l'ho mandata già.

filo79 hai provato a fare come ti ho consigliato in un post della pagina precedente?

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    filo79 hai provato a fare come ti ho consigliato in un post della pagina precedente?
    Sinceramente non avevo disattivato TUTTO, ho provato solo a spegnere l'aggiornamento automatico delle funzionalità.
    Proverò a spegnere ogni extra e rifare lo scan.

Si ma leggi il mio post precedente dove dicevo di togliere corrente.

Ah quello l'ho fatto, si.

consiglio personale.. la tv ha evidenti problemi.. fatela sostituire finché sei in tempo.. rischi che sistemi, magari funzioni per qualche giorno e tra un mese ti lascia completamente a piedi e ti tocca mandarla in assistenza e rimani senza tv per un lungo periodo..
    Leggendo il forum mi sembra di capire che ci sono partite di tv che hanno grossi problemi... mentre ad altri funziona tutto bene al primo colpo.. forse ci sono stati dei problemi con dei cicli di produzione/controllo qualità

Signori, dopo questa.... allora, ieri sera vado a dormire incazzato e pensando a tutti i consigli e alle cose da provare l'indomani per sto benedetto problema....stamattina scendo in taverna, prendo la vecchia LG, salgo e la collego all'antenna al posto del Sony, un cannone, segnale pieno...bon, è colpa della Sony allora.... scrivo un messaggio al Support e torno qui a leggere/scrivere.

Io lavoro da casa, ma in taverna, poco fa mi dico "Ora salgo e provo i consigli di Albug, ossia disattivazione di tutti i servizi digitali, spegnimento dalla spina e via"....
    Salgo di sopra, accendo la tv....Canale 5....

Raccolgo la mascella da terra e mi convinco sempre più che l'informatica non sia una scienza esatta (faccio il programmatore e cose del tipo "Non ho fatto nulla e ora funziona" siano frutto dell'intervento di forze superiori).

Signori, per ora pare a posto (segnale PIENO, da diagnostica), ma mi riservo di vedere se succederà di nuovo (cmq ho fatto l'estensione +3 anni della garanzia).

Citazione Originariamente scritto da filo79 Visualizza messaggio
    ho fatto l'estensione +3 anni della garanzia
    Posso chiederti con chi ?

In definitiva, dovevi applicare i consigli di allbug ed hai trovato tutto sistemato ?
    Cioè era "stanca" e dopo il "riposo" si è sistemata ?
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Posso chiederti con chi ?

In definitiva, dovevi applicare i consigli di allbug ed hai trovato tutto sistemato ?
    Cioè era "stanca" e dopo il "riposo" si è sistemata ?
    Guarda, non so che dirti.
    Ieri togliere la spina è stata una delle cose che ho fatto, spesso mi capitava col vecchio SkyHD, perdeva colpi e non faceva cambiar canale, un bel riavvio da zero lo sistemava.... qui niente, ho provato di tutto...adesso la accendo e magia, funziona.

Per la garanzia, l'ho acquistata da Mediaworld, poi qualche gg fa mi è arrivata una mail per attivarla sul sito https://mediaworldprotection.it/

Sono molto contento per te !
    Tienilo sotto occhio, magari è stata solo una follia momentanea dovuta ad una combinazione poco felice di aggiornamenti dei servizi citati da allbug.
    Comunque, a fini statistici, anche un mio collega ha preso il 55" e per il momento non ha nessun problema.
    Aveva preso un HD con il cavo corto e doveva lasciarlo appeso, ma ha visto che creava fastidi al segnale dell' antenna.
    Ora lo ha spostato con un cavo più lungo ed è a posto anche il DVBT.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Sony mi ha risposto così:

>>verifichi che il software sul suo tv sia aggiornato alla versione 6.0414 (potrà trovare il dato premendo il tasto help sul telecomando) in caso contrario installi il software aggiornato sul suo televisore, di seguito il link con il download e le istruzioni da seguire

https://www.sony.it/electronics/supp...loads/00017073

Sarà inoltre necessario munirsi di una chiavetta di almeno 2 giga e formattarla secondo lo standard FAT32

Se il problema dovesse persistere proceda come segue:

>effettui un power cycle del dispositivo: stacchi l'alimentatore dalla presa di corrente e lasci il cavo scollegato per almeno due minuti

se questo non dovesse portare alla risoluzione del problema allora sarà necessario procedere con il factory data reset del televisore, di seguito il link con le istruzioni da seguire

https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00122829

filo79 per adesso giditela così ma se lo dovesse rifare, fai come ti ho detto e verifica se poi il problema si risolve.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    filo79 per adesso giditela così ma se lo dovesse rifare, fai come ti ho detto e verifica se poi il problema si risolve.
    Certo! Grazie!

Pagina 60 di 142 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •