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TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
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Risultati da 811 a 825 di 2116

Discussione: Sony XH90

  1. #811
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    Jul 2020
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    Ho appena controllato, ho il FW 6.0155, leggendo in rete mi pare di capire che faccio meglio a tenermelo piuttosto che aggiornare... Sbaglio? Devo ancora smanettare un po' coi settaggi video, non c'è un post di raccolta?

  2. #812
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    Jul 2020
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    Citazione Originariamente scritto da DANY981 Visualizza messaggio
    mi sembra abbia solo detto che va a 20Mb, non che ha la connessione (contratto a 20Mb), quindi presumo non sia un limite da contratto.
    é vero che cablata dovrebbe essere la migliore, ma non per forza la più veloce. Come dicevo la mia 5GHz va molto più veloce del cavo.
    La 5Ghz è più veloce, ma meno potente come segnale, quindi se si è vicini al rou..........[CUT]
    Fossi in te, proverei un cavo serio, cat 5e o 6.
    Come ti hanno già detto, è improbabile che una connessione WiFi sia più performante di una ethernet, a meno di limiti delle schede stesse.
    Io ho una 200mbps che arriva max a 120 in casa, col PC in ethernet li prendo tutti, se uso il cel in 2.4ghz no, ovvio.
    Ma se prendo il vecchissimo portatile con una scheda da 10mbps, anche in ethernet andrò a quella velocità max...

  3. #813
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    Oct 2007
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    Ieri ho testato anche la ps3 e fa un tearing mostruoso in alto, a 1 cm dalla cornice c’è sempre una striscia di mezzo centimetro che appare ad ogni rotazione della visuale, di ogni gioco.
    Ma questo perché è una console vecchia, che arriva al massimo a 1080 (curiosamente la Wii U non lo fa).
    Ps3 in hdmi2 e WiiU in hdmi1.
    Messo da modalità gioco a modalità cinema ed è sparita completamente.
    Questo tv fa miracoli sull’ elaborazione delle immagini.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

  4. #814
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    Feb 2013
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    io continuo a pensare che il problema sia la sintonizzazione della tv con il digitale terrestre.
    io ho il nuovo firmware 6.9414 e provenivo dal firmware 6.0152
    sono due settimane, utilizzata con hd, netflix, web, decoder, ps4 nessunissimo problema, se non il fatto della compatibilità con la soundbar, che ho risolto alla grande

    non riesco a capire perchè date la colpa al firmware, non è che le cause possano essere altre?

  5. #815
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    Oct 2007
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    Citazione Originariamente scritto da pinobeato Visualizza messaggio
    io continuo a pensare che il problema sia la sintonizzazione della tv con il digitale terrestre.
    Ciao pino,
    anche io sono nella tua stessa situazione, ma senza soundbar.
    In effetti molte volte mi dice che ci sono dei conflitti di canali che io gli faccio risolvere in modalità AUTO.
    Ma anche il mio Samsung del 2015 molte volte all' accensione mi diceva che c'erano da sistemare i canali.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
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  6. #816
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    Feb 2013
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    135
    Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Ciao pino,
    anche io sono nella tua stessa situazione, ma senza soundbar.
    In effetti molte volte mi dice che ci sono dei conflitti di canali che io gli faccio risolvere in modalità AUTO.
    Ma anche il mio Samsung del 2015 molte volte all' accensione mi diceva che c'erano da sistemare i canali.
    Sai perchè penso sia il sintonizzatore, perchè secondo me, siamo prossimi al passaggio del nuovo segnale del digitale terrestre. E poi anche perchè in molti lamentavano che la tv si riavviasse soprattutto quanto guardavano il digitale terrestre, penso dovuto al fatto della loro interazione con "premi tasto rosso " e stupidaggini così, cioè quando si diventa interattivi...
    Siccome io, come detto più volte non vedo la tv dal suo sintonizzatore, ma da altro decoder, evidentmeente deve essere questo il problema.
    La soundbar è un caso a parte, perchè ho scoperto che non è lei il problema, ma proprio il decoder esterno, ma ho trovato un'opzione sul decoder esterno che mi permette di non far andare in conflitto sound, decoder e tv, e così ho risolto. per chi ha problemi con il firmware potrebbe provare ad utilizzare un decoder esterno e vedere se la televisione da ancora problemi..

  7. #817
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    Dec 2009
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    1.039
    Non capisco perchè a tutti i costi vogliate affibbiare ad un malfunzionamento del firmware o ad una rottura del sintonizzatore il fatto che vi indichi che avete dei conflitti di canali nei mux. E' assolutamente normale ed indica solo che avete un impianto d'antenna vecchio o non adeguato alle ultime frequenze e ripetitori installati in giro. La tv vi sta solo dicendo che ha trovato dei canali indentici sia per il nome che per lcn su più mux diversi che in pratica l'antennista dovrebbe eliminare.
    Quindi la soluzione è...o risolvete in automatico o manuale il problema e poi disabilitate l'aggiornamento automatico dei canali dtt oppure chiamate l'antennista che vi sistema l'impianto. A voi la scelta!!!
    Ultima modifica di albug; 08-12-2020 alle 12:23

  8. #818
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    Dec 2020
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    Ciao a tutti,
    ho acquistato da poco la tv in oggetto, soprattutto basandomi sulle recensioni e sui dati tecnici, ma leggendo più a fondo mi sembra che sia veramente un prodotto molto mediocre semplicemente spinto dall'hype commerciale anche legato alla ps5. Leggo di problemi firmware, riavvii, formati non supportati correttamente e altre amenità e sinceramente mi sembra assurdo che vengano accettati visto il valore del prodotto. Quello che più mi fa strano è che tantissimi problemi della tv si cerchi di imputarli ad altro. Come i problemi con i film in streaming dove viene indicata nella connessione il problema. Visto che tutti i video trasmessi su internet non sono in tempo reale e sono "bufferizzati" il problema è molto + probabile che sia legato al processore dentro la tv che non riesce a fare bene il suo lavoro, gestire dati in ingresso e uscita incostanti, cosa normalissima in una rete. Se la rete fosse un problema sarebbe sempre lì a vedere la rotellina del buffering che gira. La tv non mi è ancora arrivata, ma dovessi riscontrare problemi di questo tipo non ci penserei un attimo di rispedirla indietro, non aspetterò certo un incerto firmware futuro che magari aggiusta qualcosa per rompere altro.
    buona giornata a tutti

  9. #819
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    Mar 2010
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    6.264
    Cioè tu l'hai comprata, non l'hai ancora mai vista e già hai emesso la sentenza sulla base delle cose che leggi su internet? mah....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  10. #820
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    Dec 2020
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    5
    no, ho detto che l'ho presa, che la proverò anche in base a quello che ho letto... e se effettivamente riscontrerò i problemi che sono stati segnalati non ci penserò due attimi a restituirla...
    l'avevo vista in negozio e mi era piaciuta la sua resa video, ma non che ci fosse tutta questa differenza con tv dal costo inferiore, però l'ho scelta perché supportava formati che dovrebbero essere più resistenti nel tempo come il dolby vision, dolby atmos e un pannello a 120Hz.. per cui ho investito qualche euro in più..
    Ultima modifica di Titian78; 08-12-2020 alle 12:55

  11. #821
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    Jul 2020
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    146
    Hype? Leggiti le recensioni di gente competente e vedrai che di sostanza ce n'è eccome.
    A 699e per il 55 pollici si trovavano al massimo degli Edge LED e anche a cifre più alte fai fatica a trovare di meglio con queste caratteristiche.
    Detto questo da uno come me che lo userà solo con Sky, Netflix e qualche altro stream, niente giochi.

  12. #822
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    Oct 2007
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    Citazione Originariamente scritto da Titian78 Visualizza messaggio
    Leggo di problemi firmware, riavvii, formati non supportati correttamente e altre amenità e ..........[CUT]
    Io di problemi con lo streaming non ne ho visto neanche uno. Prime, Netflix, Youtube, RaiPlay, zero. Niente di niente.
    Quelli che li avevano era perché usavano un Wi-Fi sottoposto a miliardi di interferenze.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
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  13. #823
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    Oct 2007
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    Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Non capisco perchè a tutti i costi vogliate affibbiare ad un malfunzionamento del firmware o ad una rottura del sintonizzatore il fatto che vi indichi che avete dei conflitti di canali nei mux. E' assolutamente normale ed indica solo che avete un impianto d'antenna vecchio o non adeguato alle ultime frequenze e ripetitori installati in giro.
    E ci può stare, per carità.
    Che faccia dei riavvii però non ha senso, altrimenti si dovrebbero riavviare anche tutti i tv di altre marche dato che solo in Italia saremo a milioni con impianti di antenna non aggiornati.
    Comunque ringrazio del consiglio dell’ antennista, devo solo convincere i miei vicini dato che abbiamo una centralizzata.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
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  14. #824
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    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Per inciso, Netflix che arriva a 15,25 mbps in 4k probabilmente riesci a vederlo alla massima definizione, Primevideo probabilmente no, ma non lo saprai mai perchè da un pò di versioni non te lo dichiarano più. Quindi il suo protocollo adattivo ti farà vedere quello che può (che probabilmente sarà un fullhd) e tu non te ne accorgi. Spero che chi ti..........[CUT]
    Esatto, ho considerato come discriminante proprio i film Netflix in 4k a 15,25mbps che mi carica senza problemi. Pertanto scusa se insisto, so che sei molto più esperto di me in materia, ma mi viene da pensare che sia un difetto del processore motion. Non è l'immagine intera a fare dei microscatti ma i volti delle persone quando compiono da fermo movimenti lenti verticali o orizzontali. Si nota perfino sullo sbattere delle palpebre.
    Quanto alla mia linea internet so che è un furto pagare per un servizio fino a 200mbps e usufruirne di 20 ma purtroppo vivo in periferia al confine con la campagna ed è già bello che ho una connessione.

  15. #825
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    Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Non capisco perchè a tutti i costi vogliate affibbiare ad un malfunzionamento del firmware o ad una rottura del sintonizzatore il fatto che vi indichi che avete dei conflitti di canali nei mux. E' assolutamente normale ed indica solo che avete un impianto d'antenna vecchio o non adeguato alle ultime frequenze e ripetitori installati in giro. La tv ..........[CUT]
    Hai perfettamente ragione, anzi ti ringrazio per quelle dritte sul motionflow, che non mi hanno risolto del tutto il problema su uno strano flash solo con il digitale terrestre, ma hanno messo una bella pezza.
    Considera che ho un impianto antenna un po' datato...eppure la tv fa miracoli a volte.


    Per dickfray....spero che tu nn abbia reso la tv....che poi molto probabilmente te ne pentiresti.

    Considerate anche che ho aggiornato sin da subito al 6.0414, nessun riavvio, pur avendo solo una semplice PS4 attaccata nella HDMI 3, per dire che questo firmware non "dovrebbe" arrecare danni....poi ovviamente sta a voi decidere se aggiornare o meno, però leggendo certi commenti, e voler rendere la tv senza almeno aggiornarla, non mi sembra un ragionamento tanto corretto da fare 😂
    Ultima modifica di stone_07; 08-12-2020 alle 14:42


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