Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 107

Secondo voi l'audio del dvd del cecco è superiore a questo blu ray ?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

@Cinemaniaco,sbaglio o ti sta venendo una discreta ossessione nei vari topic per l'audio dei DVD del Cecco?
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Purtroppo su molti titoli è indiscutibilmente superiore (penso anche a Point Breek) la discesa della qualità audio nel passaggio dal dvd a Blu ray è un dato di fatto indiscutibile. Nei cecchi gori spesso hanno fatto un ottimo lavoro ma anche tante altre case hanno abbassato l'asticella del'audio verso il basso... Questo (come terminator) sta uscendo di produzione, e volevo capire se era il caso di prenderlo anche perchè qui sul video il lavoro fatto sembra di buon livello. (al contrario di Terminator 2)
    Volevo rendermi conto la pista audio se è buona o meno. (fatto salvo la mancanza di audio in quei 5 minuti di cui siamo tutti a conoscnza) nella scena su marte.
    Ultima modifica di cinemaniaco; 10-07-2017 alle 13:17
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Ci mancherebbe,stavo scherzando
    guardando i film solo in lingua originale sono problemi che non mi pongo più da tempo.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Bravissimo beato te. Il mio inglese senza i sottotitoli è Fantozziano. E leggere i sottotitoli dalle 22 in poi è da abbiocco totale. :-)

Credo sia solo una questione di abitudine,poi su film che si conoscono a memoria tipo Atto di Forza o T2 problemi non dovrebbero essercene.

Ma infatti per Terminator (l'estesa ) ho fatto così l'ho vista in originale. Ma su titoli molto dialogati perdo molto del film, e mi stanco.
    Atto di forza l'ho ordinato adesso, l'ho trovato a 6 eurozzi e dato che il video merita... però una comparativa con l'audio dvd del cecco la faccio lo stesso

Sicuramente una comparativa è sempre interessante.Ti confermo invece l'assoluto valore lato video.

L'audio italiano di questo blu ray, ossia la versione approvata da Paul Verhoveen, l'ho trovato molto buono.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da ingegnere Visualizza messaggio
    Opinioni?[CUT]
    Per quel che mi riguarda, già il remaster precedente era un ottimo disco e continua ad esserlo. Questo nuovo è comunque molto bello a vedere gli screen statici, ha colori ancora più marcati e in generale un grading molto differente in alcune sequenze (a quanto ho letto deriva dall'OCN, il precedente non lo so, ma non vedo nei due FHD una differenza di microdettaglio o di grana che salti all'occhio)...tuttavia dovessi giocarmela su quale delle due si avvicina di più a quanto visto in sala all'epoca non credo che scommetterei sull'ultima. Io le ritengo entrambe valide e a questo punto potrei dire che dipende dai gusti. Dal punto di vista dell'encoding nessuna delle due è perfetta nelle scene su Marte, ma siamo abbastanza distanti dagli scempi del nuovo 4k (che è lo stesso master dell'ultima).
    Ultima modifica di alpy; 05-12-2020 alle 09:02 Motivo: ortografia

L'encoding non ci riguarda dato che le nostre edizioni (l'attuale eagle e immagino sempre futura eagle UBD quando lo faranno uscire), era proprio sul master che mi interessava l'opinione, perché pure io non noto differenze sostanziali per quanto riguarda il dettaglio e la resa. Quindi è il colore e anche il reframing che cambia sostanzialmente. Ma perché dici che la nuova edizione non pensi abbia i colori giusti? Su cosa ti stai basando?

Alpy, ti riferisci alla colorimetria di Atto di forza disco UHD con "scempi del nuovo 4k"? Perché a vedere gli screenshots a me sembra ottimo. O forse pensi che ci sia grana aggiunta artificialmente?

Non ho riferimenti se non l'istinto e un po' di esperienza, che mi da l'idea la vecchia edizione sia per così dire più "nature" sotto tutti i punti di vista. La nuova mi pare che possa avere avuto qualche intervento di esaltazione digitale dei colori nella fase di grading per renderla più accattivante, che è visibile in tutti (a me ha particolarmente colpito il cap n° 15 da quel punto di vista). Infine, per chi fosse eventualmente interessato penso che l'encoding abbia la sua importanza ma forse non ho ben capito io cosa tu intendessi.
    Ultima modifica di alpy; 05-12-2020 alle 11:39 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Alpy, ti riferisci alla colorimetria di Atto di forza disco UHD con "scempi del nuovo 4k"? Perché a vedere gli screenshots a me sembra ottimo. O forse pensi che ci sia grana aggiunta artificialmente?
    No no, mi riferisco all'encoding del disco UHD di Atto di forza. Sulla colorimetria alla fine ritengo sia più che altro una questione di gusti, a meno non salti su il DOP a dire si o no. Però come dicevo sopra, quella del vecchio mi pare più naturale, meno forzata.

Per la storia della grana aggiunta, a parer mio, o siamo tutti vittime di un grosso inganno o è una leggenda metropolitana (a parte quei pochissimi casi noti come Aliens e Titanic). Ma nella maggior parte dei casi, non vedo perché sbattersi e spender soldi a fare scansioni degli OCN per poi fare giochetti di quel tipo che comunque costano soldi oltre che tempo.
    Ultima modifica di alpy; 05-12-2020 alle 11:39 Motivo: ortografia

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •