Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

SONY XH9096 O LG BX (entrambi 55 pollici)

Buonasera a tutti,

siccome ho acquistato casa nuova e sto facendo dei lavori di ristrutturazione, una volta finiti, acquisterò una nuova tv (ora posseggo un panasonic 42et60 che si vede ancora bene devo dire ma lo sposterò in camera da letto), come da titolo da 55 pollici.

La tv in realtà non mi servirebbe adesso (perchè appunto sto facendo lavori per cui si parla di un mese/due) però chiedo un consiglio tra i due tv citati, e ok è vero che uno è un full led con pannello va e l'altro un oled per cui il confronto puramente visivo non credo ci sia, però ci sono dei fattori da considerare:

il sony ora è proposto a 699 euro e so che è un buonissimo tv a quel prezzo (e non volendo spendere tantissimo visto le altre grosse spese già in preventivo potrebbe andarmi bene)

lg bx è proposto a 999 euro e quindi per un oled è altrettanto buono il prezzo.

La mia domanda è...vale veramente la pena passare all'oled anche se base ed entry level???

Tenete conto che vedo dtt ma anche spesso netflix ed amazon e now tv (di più i primi 2 a dire il vero che avendo dolby vision quindi li sfrutterei molto)

Grazie a tutti per i consigli/parere che vorrete darmi

Cristiano

Citazione Originariamente scritto da kanako74 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti,

siccome ho acquistato casa nuova e sto facendo dei lavori di ristrutturazione, una volta finiti, acquisterò una nuova tv (ora posseggo un panasonic 42et60 che si vede ancora bene devo dire ma lo sposterò in camera da letto), come da titolo da 55 pollici.

La tv in realtà non mi servirebbe adesso (perchè appunto sto facendo l..........[CUT]
    cadi in piedi con entrambi ma valuterei buget permettendo oled bx una volta provato fidati non torni piu indietro

Se sei appassionato di film, compra Oled.
    Per quanto concerne livello del nero e angolo di visione la superiorità è netta.
    Si rinuncia solo ad in filo di luminosità in Hdr soprattutto ed è da trattare in maniera adeguata considerando la sia pur remota possibilità di burn in.

Grazie a tutti intanto per i consigli

In effetti il rischio di burn in mi spaventa un po'....ho letto di vari accorgimenti da seguire ecc.. sono complicati o poi a uno si toglie la voglia??non sono un giocatore e in caso quelle rare volte che gioco non userei quella TV....e la luminosità bassa è così debilitante??

Ultima cosa...siccome non mi serve subito...secondo voi meglio aspettare e vedere offerte magari migliori tra un mese/mese e mezzo sotto Natale se c'è qualche offerta su OLED superiori?
    Il problema è che la moglie ha dato il veto di 1000 euro..e non lè do completamente torto!!!
    Ultima modifica di kanako74; 27-11-2020 alle 11:26

Sia con i sottocosto di dicembre che con i saldi di gennaio non credo che per il Sony e l'LG citati potrai trovare prezzi più bassi.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Mi tenta lg ma ho un po' timore per la poca luminosità.... perché la stanza di visione non è molto chiusa e non sono mai completamente al buio....diciamo molto al buio ma mai completamente.... però siccome dovrei montarla a parete con staffa girevole per guardarla anche dal tavolo da pranzo che sta un po' di lato guadagnerebbe in angolo di visione mmmm.....e il processore non il top a quanto ho letto...mi fanno dubitare... però è un OLED..uff dilemma

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Sia con i sottocosto di dicembre che con i saldi di gennaio non credo che per il Sony e l'LG citati potrai trovare prezzi più bassi.

.
    mi trovo nelle stesse condizioni di kanako74, una tv che non mi serve subito ma tra qualche mese.
    la sony 55 xh90 a 699 mi attira e proprio in questo momento c'è anche lg 55nano916 allo stesso prezzo.
    però ricordo che mesi fa la top di sony della passata stagione la 55xg95 era scesa anche a 800 euro.
    quindi non c'è possibilità che la xh90 scenda ancora o, perchè no, anche la xh95?

Secondo me è più probabile che nei prossimi mesi cali di prezzo l'XH95 e non l'XH90 il quale ultimo è già sceso molto di prezzo e credo sia e sarà uno dei 55" più richiesti considerando il supporto alla PS5.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Vale la pena prendere xh95 rispetto ad un oled? Quanto è limitante il fatto non abbia HDMI 2.1 ed hdr10+?

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Secondo me è più probabile che nei prossimi mesi cali di prezzo l'XH95 e non l'XH90 il quale ultimo è già sceso molto di prezzo e credo sia e sarà uno dei 55" più richiesti considerando il supporto alla PS5.

.
    e di xh90 ne venderanno sicuramente un sacco per via di questo ottimo prezzo e l'uscita della ps5.
    vuol dire che si aspetterà il calo dell xh95

Vale la pena prendere xh95 rispetto ad un oled? Quanto è limitante il fatto non abbia HDMI 2.1 ed hdr10+?
    per uso console prenderei xh90 per via anche del VRR.
    xh95 oggi visto il prezzo pienamente in fascia oled non lo prenderei in considerazione (però vorrei un parere di qualcuno piu esperto)

Citazione Originariamente scritto da jemaco Visualizza messaggio
    per uso console prenderei xh90 per via anche del VRR.
    xh95 oggi visto il prezzo pienamente in fascia oled non lo prenderei in considerazione (però vorrei un parere di qualcuno piu esperto)
    Per ora non mi interessa uso console, OLED mi piacerebbe (ho un plasma) ma mi spaventa il rischio burn in e visto come utilizzano la TV i bambini non posso non considerarlo.
    L'alternativa è samsung QLED ma non ho capito se e quanto è un problema non avere supporto a dolby vision in favore ad hdr10+

Grazie!

Beh....ragazzi..diciamo che la scelta sta definendosi più che altro per problemi di budget (purtroppo nei lavori di casa saltano fuori sempre imprevisti) quindi o per ora prendo il Sony e bella finita o aspetto comunque la fine dei lavori per vedere la situazione!!!

Semai....alternative al Sony ce ne sono??sempre con pannello full led e va?

Vai tranquillo con il Sony, non trovi di meglio a quella cifra.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da kanako74 Visualizza messaggio
    Beh....ragazzi..diciamo che la scelta sta definendosi più che altro per problemi di budget (purtroppo nei lavori di casa saltano fuori sempre imprevisti) quindi o per ora prendo il Sony e bella finita o aspetto comunque la fine dei lavori per vedere la situazione!!!

Semai....alternative al Sony ce ne sono??sempre con pannello full led e va?
    € 799 trovi il Samsung 55Q82T anch'esso VA Full LED.

https://www.mediaworld.it/product/p-...B&gclsrc=aw.ds

.

Accidenti...ho trovato un'offerta di un negozio qui in zona mia che avendo aperto da poco ha un piccolo stock di Oz di Panasonic tx-55gz959e a 949 euro.....come offerta come sarebbe?????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •