Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 48 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 713

Buona sera a tutti,ho un problema con Amazon prime,non esce in 5.1 ma in 2.1!a voi funziona?con netflix Disney è Sky NOW nessun problema,solo con prime

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    SPMC sarà da almeno un paio d'anni che non viene aggiornato

Lo sviluppatore lo ha abbandonato per passare MRMC, che uso
    proprio dallo stesso periodo

Prova quello...
    non lo sapevo...ti ringrazio.
    Intanto SPMC che non viene aggiornato si comporta molto bene con l'audio ,nella mia catena audio e dopo qualche settaggio anche nel video, quindi con la versione MRMC non potrò che migliorare...Provo e ti/vi tengo informati.
    Ultima modifica di fabry20023; 24-11-2020 alle 09:17

Citazione Originariamente scritto da disasterpieces Visualizza messaggio
    Ma qualcuno ha risolto l'audio di Prima Video che esce Dolby 2.0? Anche disabilitando elaborazione dolby dalle impostazioni della Shield non cambia nulla
    Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Buona sera a tutti,ho un problema con Amazon prime,non esce in 5.1 ma in 2.1!a voi funziona?con netflix Disney è Sky NOW nessun problema,solo con prime

anche a me lo faceva, ho risolto mettendo tutte le impostazioni di uscita audio della shield su auto

Citazione Originariamente scritto da nsauro Visualizza messaggio
    anche a me lo faceva, ho risolto mettendo tutte le impostazioni di uscita audio della shield su auto
    Grazie molto gentile ,stasera provo

Appena ho controllato non funzionava,dopo aver tolto la spunta da elaborazione Dolby è andato tutto a posto!grazie

Invece a me se disattivo elaborazione Dolby mi sparisce anche il simbolo Dolby Digital dall'ampli, oltre a non avere più surround 5.1 nemmeno con Netflix, Plex, e Disney che di solito vanno bene
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Che casinò,pensa che a me funzionava tutto bene,poi di colpo problema con prime,ora risolto,mentre netflix,Disney e Sky NOW nessun problema

Ho installato la versione MRMC (a pagamento), per ora non ho notato miglioramenti particolari rispetto a SPMC , nelle uscite audio si comporta nello stesso modo , veicolando tutte le codifiche escluso il PCM multicanale ,che rimane inchiodato a semplice 2.0,nel video per ora non riesco a commutare il 50 hz in automatico(con materiale interlacciato) come invece succede con SPMC (lo riconosce e commuta l'uscita da 60HZ a 50HZ), come del resto fa Kodi (ma kodi non fa passare alcuna codifica audio...).

Per ora SPMC rimane il più adatto alla mia configurazione...Sia come Video che Audio letti da Nas.
    Anche se il pcm 5.1 lo legge solo Nova Video Player...che però il DTS master audio hd lo legge solo come DTS... un player che possa fare tutto non l'ho trovato...
    VLC fa passare qualsiasi codifica audio ma è palesemente fuori Sync e con il 50i va così così...
    un ginepraio...
    Ultima modifica di fabry20023; 26-11-2020 alle 16:58

API di android IEC 61937 per il Passthrough audio è la stessa per tutti i SW , quindi il risultato sarà il medesimo.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    API di android IEC 61937 per il Passthrough audio è la stessa per tutti i SW , quindi il risultato sarà il medesimo.
    Mi spiace ma non è così ...pur con i settaggi perfettamente speculari i programmi si comportano in modo differente...
    E ho fatto prove con gli stessi filmati e la stessa catena audio video...ma i risultati sono diversi...
    Altrimenti se non avessi avuto problemi non lo avrei scritto...

Evidentemente L'api IEC 61937 non fornisce gli stessi risultati anche se è implementato in tutti quanti...
    Quello che mi lascia perplesso è Kodi ,l'unico che rimane sempre in pcm2.0,perchè gli altri due parenti strettissimi, SPMC e MRMC, scritti dal medesimo programmatore, fanno passare quasi tutto...non il PCM 5.1( Nova video player lo riconosce ) , ma tutte le altre codifiche si...

Citazione Originariamente scritto da bartsimpson Visualizza messaggio
    A me kodi passa tutti i formati audio tramite Sheld 2017, compreso DTS e i vari multicanali
    Confermo... anche a me
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da fabry20023 Visualizza messaggio
    Mi spiace ma non è così ...pur con i settaggi perfettamente speculari i programmi si comportano in modo differente...
    E ho fatto prove con gli stessi filmati e la stessa catena audio video...ma i risultati sono diversi...
    Altrimenti se non avessi avuto problemi non lo avrei scritto...

Evidentemente L'api IEC 61937 non fornisce gli stessi risultat..........[CUT]
    alcune app usano API standrd che supporta solo DD/DTS/DD+ come kodi shitty , è tutto nel link basta leggere.

Android Tv non c'è molta scelta non hai acceso al hardware, per questo libreelec/coreelec funzionano meglio.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    alcune app usano API standrd che supporta solo DD/DTS/DD+ come kodi shitty , è tutto nel link basta leggere.

Android Tv non c'è molta scelta non hai acceso al hardware, per questo libreelec/coreelec funzionano meglio.
    Leggendo che ad altri utenti il passthrough di Kodi funziona perfettamente posso pensare all'unica variabile possibile...il tipo di dispositivo collegato all'uscita HDMI di SHield tv: nel mio caso l'ampli Yamaha ARXV781 ...Che supporta ovviamente tutti i codec audio presenti al momento ma che in qualche modo "non dialoga" con alcuni programmi player installati sullo Shield stesso...non vedo altre ragioni...
    Ultima modifica di fabry20023; 27-11-2020 alle 10:25

Io con kody non ho avuto nessun problema di audio,dts hd ,Dolby true ecc ecc,unico problema era con Amazon che non so il perché da un giorno con l’altro usciva in 2.0,ora risolto

salve, per i film, oltre kodi c'è altro? voi cosa usate come player? grazie.

Pagina 26 di 48 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •