Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 349 di 355 PrimaPrima ... 249299339345346347348349350351352353 ... UltimaUltima
Risultati da 5.221 a 5.235 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Ma dovrebbero scriverci loro per il rientro del TV? Come per le auto? Perché io ho proprio uno di quei modelli.
    TV 1 - LG OLED 65CX : TV 2 - LG OLED 65E6V : Denon X7200WA + Parasound A21 : (Dolby Atmos 5.2.4) : Front XTZ M6 : Center XTZ M6 C : Side XTZ S5 : Dolby Atmos XTZ S2 : Sub 2 x Arendal 1723 Subwoofer 2 : Oppo UDP-203

Ciao,

ho la possibilità di acquistare un 65E6V con zero ore. Vorrei sapere se dal vostro punto di vista a distanza di 4 anni è ancora un TV valido. Leggendo i precedenti commenti direi di si. Tra l'altro avendo parecchi bluray 3D vorrei mantenere la funzionalità.

Oltre a Netflix c'è anche Amazon Prime? E' possibile il montaggio della TV a parete?

grazie
    Ultima modifica di johnny_0; 06-11-2020 alle 11:10

Non dici nulla del prezzo a cui puoi prenderla, ma immagino sia un buon prezzo. Io fossi in te la prenderei al volo !!
    È un ottimo televisore, e se vuoi mantenere il 3D direi che sei praticamente obbligato, non esiste niente di meglio.
    Si, Amazon Prime è presente 👍

Grazie della risposta. Indicativamente sui 1500euro.
    Attacco parete tipo vesa presente, immagino

Citazione Originariamente scritto da johnny_0 Visualizza messaggio
    Attacco parete tipo vesa presente, immagino
    Vesa presente 👍

Salve possiedo un LG 65 E6V e mi è apparsa per un paio di volte dopo l'accensione un messaggio che mi consiglia di sostituire la scheda di alimentazione in garanzia,qualcuno ha gia' provveduto?conviene farlo...

Ciao a tutti, ho appena acquistato il mio primo lettore 4K (Panasonic DP-UB9000) che ho collegato al mio LG 55E6V.
    Fatto partire il primo disco 4K, mi parte con HDR e noto che ha tutti i valori di luminosità, colore, luce oled e bilanciamento del bianco diversi dall'impostazione ISF esperto (stanza buia), stessa cosa con un 4K in Dolby Vision.

Nel menù HDR vedo che ci sono 4 preset:
    - Nitidezza HDR
    - Luminosità HDR
    - Standard HDR
    - Gioco HDR

Stesso discorso per i preset Dolby Vision:
    - Nitidezza
    - Luminosità filmato
    - Oscurità filmato

I parametri di luminosità, colore, luce oled, eccetera sono completamente diversi da quelli che uso con la ISF, ho provato pertanto a selezionare per esempio Standard HDR e riportare i valori sugli stessi che uso sulla ISF però l'immagine risulta più scura, stesso discorso per il Dolby Vision.
    Ora io non capisco, ma sia con l'HDR che col Dolby Vision occorre lasciare una di queste impostazioni o è possibile personalizzarle?
    Io pensavo che sia l'HDR che il Dolby Vision fossero una sorta di nuovo mastering del disco, ma non che necessitasse di un nuovo setup sul TV.
    Voi avete dovuto fare una ricalibrazione del TV? Oppure avete lasciato le impostazioni standard che propone il TV appena parte un segnale Dolby Vison o HDR?
    Inoltre di default ha attivato anche la funzione TruMotion che di solito tengo disattivata in ISF e il bilanciamento del bianco me l'ha impostato su caldo2 mentre in ISF lo tengo su caldo1.
    Pensavo che il Dolby Vision e HDR fossere dei setup predefinito sul disco e che il TV li rilevasse ma mi mantenesse le impostazioni di calibratura ISF già fatte.
    Voi che preset utilizzate per HDR e Dolby Vision? E soprattutto lasciate le impostazioni che propone il TV di default o le avete modificate?

Preset Standard per HDR
    Oscuro per Dolby Vision

I setting sono completamente diversi tra sdr e hdr , ma Luce Oled contrasto e Luminosità NON vanno cambiati.
    Come anche in sdr , anche in hdr il tv vira leggermente sul verde, al tempo avevo calibrato hdr , ma è molto difficile e non ripetibili perciò poco propenso il tv a essere calibrato a differenza di HDR.
    Ho in parte risolto alzando il rosso di 2 tacche nel menù interno della tv.
    Non è una calibrazione , ma è un miglioramento .

Ciao, dopo un po che notavo delle zone di ombra mentre guardavo sky ho deciso di fare dei test. Ho fatto il test del burn in tramite video su youtube e non vi dico che risultato osceno, su fondo rosso ho come delle onde e delle immagini stampate sopra e sotto. Leggendo su qualche sito ho appurato che lo stampaggio è un problema noto degli oled, il dunque è
    avete esperienza con l'estensione di garanzia unieuro? Lo passa a parer vostro questo tipo di problema? Soluzioni ne avete? Ho trovato un video sempre su youtube che cicla immagini di diverso colore per pulire il pannello dal burn in, avete altre soluzioni oltre quelle proposte da LG in impostazioni Oled?

Alla fine è venuto il tecnico ha appurato il difetto e se lo è portato via. Vediamo ora come va a finire, se me lo cambiano con uno recente perderei 3d e soundbar harman kardon. Secondo voi quale sarebbe una tv LG equivalente di oggi?
    Ultima modifica di pepo76; 30-12-2020 alle 14:34

buongiorno
    per chi ha xbox, series x in particolare, come avete impostato l'ingresso hdmi ? su pc o console?

grazie

ps: ho postato questo quesito anche in un altro post non trovando questo.
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    buongiorno
    per chi ha xbox, series x in particolare, come avete impostato l'ingresso hdmi ? su pc o console?

grazie

ps: ho postato questo quesito anche in un altro post non trovando questo.
    Su consolle va piu che bene.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

ma la domanda era...
    come avete impostato l'ingresso hdmi ? su pc o console?

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    ma la domanda era...
    come avete impostato l'ingresso hdmi ? su pc o console?
    E io ti ho risposto, su consolle
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

grazie, scusa ma avevo frainteso..
    su youtube consigliano PC, ed effettivamente i neri sono più neri, ma non mi convince molto

Salve volevo chiedere se questi due setting “ottimizzazione bordi” e “cambiamento schermo “ vanno attivati oppure no grazie.

Pagina 349 di 355 PrimaPrima ... 249299339345346347348349350351352353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •