Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 306 di 383 PrimaPrima ... 206256296302303304305306307308309310316356 ... UltimaUltima
Risultati da 4.576 a 4.590 di 5741

Problemi con Plex e TV Panasonic?

https://forums.plex.tv/t/plex-suppor...devices/629707

Questa potrebbe essere la causa.

Citazione Originariamente scritto da Maverik72 Visualizza messaggio
    .......non sono sicuro che prendendo adesso un gz si trovino tv con pannello costruito lo scorso anno (il mio arrivato martedì aveva il firmware aggiornato all'ultima versione quindi possono essere di costruzione recente).
    ...[CUT]
    Il firmware non c'entra nulla col pannello, la produzione dei GZ è terminata nel momento in cui è partita quella della serie HZ. Di certo ci sono diversi lotti di produzione per ogni serie, per questo ci sono esemplari con un firmware piu nuovo (sono i tv degli ultimi lotti prodotti).
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Pasqualino Visualizza messaggio
    Quanto lo hai pagato?
    1100 euro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Il firmware non c'entra nulla col pannello, la produzione dei GZ è terminata nel momento in cui è partita quella della serie HZ. Di certo ci sono diversi lotti di produzione per ogni serie, per questo ci sono esemplari con un firmware piu nuovo (sono i tv degli ultimi lotti prodotti).
    si certo, era un'ipotesi in quanto il fw che ha a bordo e' di aprile 2020 per cui e' plausibile che la tv sia stata assemblata nello stesso mese (magari il pannello e' stato prodotto mesi prima).

ad ogni modo cercavo di non focalizzare molto l'attenzione sul tema perfezione pannello come motivo per scartare una serie a favore dell'altra.
    HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6

Citazione Originariamente scritto da Maverik72 Visualizza messaggio
    si certo, era un'ipotesi in quanto il fw che ha a bordo e' di aprile 2020 per cui e' plausibile che la tv sia stata assemblata nello stesso mese (magari il pannello e' stato prodotto mesi prima).

ad ogni modo cercavo di non focalizzare molto l'attenzione sul tema perfezione pannello come motivo per scartare una serie a favore dell'altra.
    esatto, anche il mio ha una colorazione magenta sulla parte SX dello schermo, visibile pero' solo quando faccio il test a sfondo 100% bianco...durante la normale fruizione dei programmi , onestamente, non si vede minimamente..
    LG C3 55"

Occhio però che certe imperfezioni vengono fuori eccome , ovviamente sta alla sensibilità dell'utente ma ad esempio VB a bassi IRE è una roba che presto o tardi viene fuori, non se ne esce
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    Alla fine ho preso un GZ 960 ad un ottimo prezzo sullo store pana grazie ad uno sconto notevole sul listino...

É prodotto in Ungheria (immagino si intenda l’assemblaggio) ma del resto anche l’UB9000 che ho preso da poco é “prodotto” in Ungheria.
    [CUT]
    In realtà dovrebbero essere prodotti in repubblica ceca...
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Occhio però che certe imperfezioni vengono fuori eccome , ovviamente sta alla sensibilità dell'utente ma ad esempio VB a bassi IRE è una roba che presto o tardi viene fuori, non se ne esce
    cioè, stai dicendo che col passare degli anni se c'è il VB il pannello lo esalta?
    LG C3 55"

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc Visualizza messaggio
    In realtà dovrebbero essere prodotti in repubblica ceca...
    Il problema è che a prescindere da dove Panasonic li assembla i pannelli sono sempre e comunque LG e gli eventuali difetti e problemi dipendono da loro
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    cioè, stai dicendo che col passare degli anni se c'è il VB il pannello lo esalta?
    No, stava dicendo che se facendo i test per esempio hai un vertical banding molto marcato e visibile anche con schermata 15% poi nella visione quotidiana di certi contenuti molto probabilmente non ti passerà inosservata, se sei fortunato non ci fai caso, ma se poi ti ci cade l’occhio la frittata è fatta perché poi te ne accorgerai sempre di più
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Non solo, secondo me il VB a bassi IRE viene fuori molto piu di quanto si pensi. Basta vedere un qualsiasi film "dark" ed il problema si evidenzia (alien, HP doni della morte, ecc ecc).
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Non solo, secondo me il VB a bassi IRE viene fuori molto piu di quanto si pensi. Basta vedere un qualsiasi film "dark" ed il problema si evidenzia (alien, HP doni della morte, ecc ecc).
    HP 7 part 2 è un film perfetto per esaltare i difetti di moltissime TV.
    La scena del panning che parte dal campo di Quiddich in fiamme per sorvolare il bosco, passare dallo scudo e terminare sul ponte in 40 secondi ha tutto quello che serve per capire TUTTO di una TV. Dalla capacità di dettaglio a quella di posterizzazione o macroblocking più deep black assoluto e dettagli sul nero.
    Personalmente se supera questo test, per me la tv è ok. Il GZ lo fa brillantemente.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Vi sottopongo questa questione, questa estate ero in procinto di acquistare il mio primo Oled Panasonic, poi dopo ho dovuto mettere da parte la cosa, ma ora torno all’attacco.
    Questa volta il mio interesse si è spostato sull’ Oled TX-65GZ960E.

La mia situazione attuale mi vede possessore di un 55 pollici Lg Oled e8, e vorrei spostarmi sul 65, ma ho un problema di mobilio.
    Assodato che quel modello di Panasonic è l’unico che entra a pelo sotto la mensola che sovrasta di solito il televisore (rimane soltanto un misero centimetro di spazio), vorrei farvi vedere il problema che ho avuto in passato sistemando il mio Oled Lg in questo modo:

La cosa aveva creato un imbarcamento del mobile, come potete vedere da questa immagine:

Motivo per il quale ho dovuto arretrare la tv sul mobile (che ha sotto un cassettone contenitore) in questo modo:

Cosi facendo la parte superiore del mobile è ritornata a livelli normali.

Ora vorrei passare al 65 pollici di Panasonic di cui vi ho parlato sopra, e bypassato il discorso dell'altezza (avanzerebbe come vi dicevo soltanto 1 cm tra tv e mensola che sta sopra la tv), ho il timore del peso.

Il 65 pollici Panasonic pesa 9,7 kg in più e ha, come sapete una base diversa...

che a mio modo di vedere scaricherebbe il peso in maniera diversa, cioè partendo dal centro del mobile, meno verso destra e sinistra ma più verso la parte centrale.

ho paura che il mobile possa non reggerlo o comunque ho paura di creare danni...secondo voi posso andare tranquillo? O dovrei fare qualche prova empirica?
    Ultima modifica di Pasqualino; 04-10-2020 alle 21:09

Citazione Originariamente scritto da Pasqualino Visualizza messaggio
    Vi sottopongo questa questione, questa estate ero in procinto di acquistare il mio primo Oled Panasonic, poi dopo ho dovuto mettere da parte la cosa, ma ora torno all’attacco.
    Questa volta il mio interesse si è spostato sull’ Oled TX-65GZ960E.

La mia situazione attuale mi vede possessore di un 55 pollici Lg Oled e8, e vorrei spostarmi ..........[CUT]
    Dipende dalla qualità del mobile: io su un cassettone simile avevo 50Kg di plasma e non si è mai imbarcato nulla.
    Sicuramente è da preferire la posizione arretrata per tutto un insieme di motivi

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc Visualizza messaggio
    Dipende dalla qualità del mobile: io su un cassettone simile avevo 50Kg di plasma e non si è mai imbarcato nulla.
    Sicuramente è da preferire la posizione arretrata per tutto un insieme di motivi
    Certo, la posizione arretrata sarebbe la certezza anche per il nuovo Oled Panasonic da 65 pollici. Su questo non ci piove. Perchè se già mettere avanti avanti un tv da 23,8 kg ha creato quell'imbarcamento, con il Panasonic da 33,5 kg andrei solo a peggiorare le cose...

Pagina 306 di 383 PrimaPrima ... 206256296302303304305306307308309310316356 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •