Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 35 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 524

a parte che è stato rilasciato un aggiornamento proprio ieri sera quindi non ho ancora verificato.

Quello che mi succede è che se accendo solo la main zone, premendo solo il pulsante "main" e "power" quando vado per spegnere.. non si spegne perchè sono accese le zone 2 e 3.

Si possono disabilitare le due zone che non uso in nessun modo ?

GL

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva Visualizza messaggio
    Io sapevo che il Marantz sr6015 era simile al Denon AVC-x3700h mentre il il 7015 corrisponde al 4700 Denon...
    Inoltre sapevo che Marantz costa un filo di più rispetto a Denon...
    Facendo un giro nel web, sperando di schiarirmi le idee, mi pare di poter confermare le due affermazioni qui su.
    A tal proposito, però, a al netto dei pochi euro in più che separano il marantz dal denon (7015 e 4700 nello specifico) mi chiedevo quali erano le effettive differenze tra i due amplificatori: a me sono sembrate pressoché sovrapponibili da quanto si evince sulla carta.

Avrei anche un paio di riflessioni, o meglio, dubbi su come vengono composti i prezzi: perché tra il nuovo ed il vecchio corso, sia per marantz che per denon hanno prezzi così vicini?
    Anzi, perché il marantz 7013 costerebbe addirittura più del 7015?
    Grazie per le spiegazioni

Citazione Originariamente scritto da dieghito73 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per un dubbio sulla messa a punto del 4700 in catena. Leggendo le note del manuale sul collegamento dei diffusori, ho letto che se in nell'impianto abbiamo un qualsiasi diffusore che scende come impedenza nominale a 4 ohm, va settato facendo una particolare configurazione nell'unità principale:
    NOTA
    Eseguire ..........[CUT]
    ragazzi nessuno mi da una spiegazione???
    LG 65CX OLED SINTO DENON AVc X4700H /DISSIPATORE AIRCOM T10+ DSP TECHNICS SH-GE90 AMPLI DENON PMA 1510ae-DENON PMA 1500ae-DENON PMA 1500 ae BD DENON DBT 3313UD DIFFUSORI FRONTE CANTON VENTO 890.2 DC(BI AMPLI)-B&W 607-B&W 606 CENTRO B&W CM CENTRE 2 SURROUND B&W 686 S2 SUB ELAC DEBUT 3030 2.0+ZONA 2 I.L. DJ 308

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Facendo un giro nel web, sperando di schiarirmi le idee, mi pare di poter confermare le due affermazioni qui su.
    A tal proposito, però, a al netto dei pochi euro in più che separano il marantz dal denon (7015 e 4700 nello specifico) mi chiedevo quali erano le effettive differenze tra i due amplificatori: a me sono sembrate pressoché sovrapponibili..........[CUT]
    Da quello che afferma Marantz sembrerebbe che il circuito hdam e condensatori migliori garantiscano un suono migliore... Dai test che circolano in realtà sembra che Denon sia meglio però.
    Da possessore di Marantz trovo che il suono sia abbastanza bilanciato ma con una forte tendenza al caldo. Nel mio caso SR7001 e diffusori Mordaunt Short. Io tornerò a Denon o forse girerò su yamaha.

I diffusori a 4Ohm tendono a mettere in crisi gli amplificatori più economici. Credo che la procedura serva a mettere lo stadio di amplificazione sotto una maggiore tutela con circuiti di protezione dedicati. Sul mio vecchio Marantz c'è una levetta per settare i diffusori a 6/8 Ohm o a 4 Ohm.

Riporto a titolo informativo da questa pagina web:
    No matter how tempted you may be to do so, DO NOT change the default "8 ohm min" impedance setting of ANY AV receiver. All this does is starve your speakers of power, simply so Marantz could get 4-ohm certification (at a reduced power level) without making the receiver get too hot during their power tests. We have tested this 'feature' on virtually every receiver that offered it in the past and the results were always the same: the low impedance setting robs your speakers of power.

Da quello che afferma Marantz sembrerebbe che il circuito hdam e condensatori migliori garantiscano un suono migliore... Dai test che circolano in realtà sembra che Denon sia meglio però.
    Da possessore di Marantz trovo che il suono sia abbastanza bilanciato ma con una forte tendenza al caldo.
    Scusa la domanda, ma questo in 2 ch oppure in ht?
    Io vorrei prendere un ampli a/v solo per l'ht, ovvero centrale e surround (e/o future aggiunte di diffusori) e mi chiedevo, in questo caso, quali le reali differenze. Forse per l'ht andrebbe bene un ampli dinamico (vedi Denon) piuttosto che uno musicale (vedi Marantz).

Grazie per le risposte, comunque una mail gliela faccio al servizio assistenza Denon, giusto per curiosità..grazie ancora
    LG 65CX OLED SINTO DENON AVc X4700H /DISSIPATORE AIRCOM T10+ DSP TECHNICS SH-GE90 AMPLI DENON PMA 1510ae-DENON PMA 1500ae-DENON PMA 1500 ae BD DENON DBT 3313UD DIFFUSORI FRONTE CANTON VENTO 890.2 DC(BI AMPLI)-B&W 607-B&W 606 CENTRO B&W CM CENTRE 2 SURROUND B&W 686 S2 SUB ELAC DEBUT 3030 2.0+ZONA 2 I.L. DJ 308

Ragazzi scusatemi, una domanda probabilmente banale per i piu' esperti....
    Il mio impianto e' composto dai classici destro, centrale, sinistro, surround destro e surround sinistro piu' due casse nel controsoffitto alto centrale destra e alto centrale sinistra, e il sub.
    Con il denon nuovo non ho avuto problemi mi ha guidato perfettamente nel settaggio.
    Per riprodurre BluRay normali o 4k utilizzo la XBox one X e qui mi viene il dubbio su come settare l'uscita audio della X.
    Ho provato a mettere Atmos e il denon me lo riconosce senza problemi. Lascio cosi' o meglio il classico Dolby Digital ?
    Grazie !
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Sia in HT che in stereo. Come dinamica sinceramente non trovo molta differenza tra Denon o Marantz ed in generale trovo che facciano molta più differenza i diffusori che l'ampli.

Io vorrei prendere un ampli a/v solo per l'ht, ovvero centrale e surround (e/o future aggiunte di diffusori) e mi chiedevo, in questo caso, quali le reali differenze. Forse per l'ht andrebbe bene un ampli dinamico (vedi Denon) piuttosto che uno musicale (vedi Marantz).
    Pure io lo uso solo per ht, ho avuto Marantz, Pioneer ed ora ero indeciso tra Il Denon X4700 ed il Marantz 6015 ho optato per il Denon. Sono praticamente identici, solo non avevo mai avuto Denon. Con il 4700 non sbagli, e nemmeno con il 6015
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Con il 4700 non sbagli, e nemmeno con il 6015
    Sia in HT che in stereo. Come dinamica sinceramente non trovo molta differenza tra Denon o Marantz ed in generale trovo che facciano molta più differenza i diffusori che l'ampli.
    Grazie delle ulteriori delucidazioni.
    Ultima cosa: l'antagonista del Denon 4700 non dovrebbe essere il Marantz 7015?

Comunque secondo voi non ci sarebbero differenze tra i due, giusto?
    Se così fosse, mi metto alla ricerca di uno dei due e mi prendo quello che ha il miglior prezzo (che non so quale possa essere).

P.s.: ho dato uno sguardo velocissimo al web e i prezzi dei due amplificatori (4700 e 7015) sono pressoché uguali (euro più euro meno).
    Ultima modifica di scubi; 29-09-2020 alle 15:55

Citazione Originariamente scritto da m4rco Visualizza messaggio
    Riporto a titolo informativo da questa pagina web:
    giusto per completezza, ho mandato lo stesso quesito al servizio clienti tecnico Denon/Marantz, ecco la risposta:

Buona sera

l'impostazione di impedenza ottimizza il funzionamento degli amplificatori di potenza e dei relativi circuiti di controllo tenendo conto il valore minimo di carico dei diffusori acustici collegati.

Impostando correttamente questo valore si ha la sicurezza che l'amplificatore fornisca le migliori prestazioni possibili in base al tipo di diffusori acustici collegati.

Questa impostazione ha effetto su tutti i canali di amplificazione attivi. Per consentite all'amplificatore un funzionamento ottimale viene comunque consigliato di impostare il valore di impedenza più basso nel caso i diffusori non abbiano tutti lo stesso valore di impedenza.

Distinti saluti.

Sarà banale come risposta, ma almeno so di aver fatto la cosa "giusta" secondo loro, poi se non cambia nulla...pace...non ho di certo peggiorato la cosa..

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Ragazzi scusatemi, una domanda probabilmente banale per i piu' esperti....
    Il mio impianto e' composto dai classici destro, centrale, sinistro, surround destro e surround sinistro piu' due casse nel controsoffitto alto centrale destra e alto centrale sinistra, e il sub.
    Con il denon nuovo non ho avuto problemi mi ha guidato perfettamente nel sett..........[CUT]
    Nessuna idea ?

Lascia il DA anche se in lingua originale i supporti si contano sulle dita di una mano...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 4 di 35 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •