|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigli su riparazione telo tensionato Celexon
-
10-09-2020, 13:55 #1
Junior Member
Consigli su riparazione telo tensionato Celexon
Buongiorno a tutti, mi presento sono Marcello e, circa due anni fà ho acquistato un telo celexon "Homecinema Plus 280 x 158 cm, formato 16:9, 4k" motorizzato e tensionato.
Non sto a spiegare le peripezie in quanto il telo, quando fù montato, presentava le classiche pieghe probabilmente la tensionatura era difettosa. Sta di fatto che il negozio di bolzano è fallito ed io non ho potuto spedirlo in garanzia.
Ho chiamato proiettore 24 perche sono partner Celexon i quali, gentilmente, mi hanno riferito che i teli non li aggiustano, in garanzia li sostituiscono, anche il produttore in Germania fà la stessa cosa. Chiedo a voi esperti, se esiste un modo per aggiustare/cambiare il filo che tensiona il telo, stavo pensando di provarci in quanto a casa ho un oggetto di 3.50 metri a mo di statua.
Allego le immagini, si notano le "pieghe" del telo ed il filo in realtà è come se fosse molto lento, poco elastico.
Grazie mille a tutti, credetemi non sò davvero cosa fare. Non ne vorrei compare un altro.
https://www.amazon.it/clouddrive/sha...wuDnJTCYEzGdjB
-
10-09-2020, 16:24 #2
Se riesci a tensionarlo accorciando il filo migliorerai un po’ il discorso sui lati, personalmente opterei per inserire una barra filettata nel tubolare che costituisce la base inferiore dello schermo valutando diametro e lunghezza alfine di tendere meglio l’insieme ed aumentare la planarita’
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-09-2020, 08:13 #3
Junior Member
Grazie mille per la risposta. Non mi è chiaro una cosa, la barra filettata andrebbe inserita su tutta la larghezza della base del telo? epoi sulla barra filettata andrei a passare il filo?
-
11-09-2020, 10:57 #4
Se è in garanzia lo spedirei subito, almeno ne hai uno senza difetti in cambio e ti liberi di un prodotto difettoso che non si sa come peggiorerebbe in seguito, ci pensano loro ad aggiustarlo e ricondizionarlo per altri o a smaltirlo e riciclarne parti di ricambio.
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
11-09-2020, 11:26 #5
Advanced Member
-
11-09-2020, 20:04 #6
Se è in garanzia del produttore, non legale se fallito il negozio, deve solo fare l'imballo, se uno ha quello originale non è difficile basta richiuderlo con nastro adesivo, non si paga spedizione, la ditta fa rma e passa il loro corriere a prenderlo su appuntamento.
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
12-09-2020, 10:54 #7Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.