Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Zappiti players 4K HDR

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    .. esigenze di nicchia a parte non vedo il motivo di uscire dal dualismo ATV 4K e Nvidia Shield..

Beh, basta avere necessità o anche solo volere per scelta la doppia uscita HDMI separata per video e audio ... La ATV sarà ottima ma come dotazione hardware è proprio al livello base e con tutte le castrazioni classiche che Apple impone sui suoi prodotti. Non c'è nulla da fare, a me piacciono i prodotti più aperti, anche se è vero che a volte bisogna sbattercisi un po di più.
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Citazione Originariamente scritto da vodolaz Visualizza messaggio
    Beh, basta avere necessità o anche solo volere per scelta la doppia uscita HDMI separata per video e audio ... La ATV sarà ottima ma come dotazione hardware è proprio al livello base e con tutte le castrazioni classiche che Apple impone sui suoi prodotti. Non c'è nulla da fare, a me piacciono i prodotti più aperti, anche se è vero che a volte bisog..........[CUT]
    La doppia uscita hdmi e' infatti un'esigenza di nicchia... Riguardo le castrazioni hardware se ti riferisci alla mancanza di porte USB dai... siamo nel 2020... un Nas costa 100 euro.. chi fa ancora avanti indietro col disco USB tra PC e box?

Se invece ti riferisci alle mancanze audio purtroppo non sono mancanze hardware ma da quello che ho capito sono scelte, ma non entro nel merito perché' non sono un super esperto... a livello hardware la ATV nonostante del 2017 ha il processore più' potente sul mercato, una porta gigabit vera e un'antenna wifi al top visto che e' la stessa di iPad Pro... non mi sembra male come hardware

Alla fine mi sono buttato ed ho fatto il grande passo, è sulla strada verso casa mia uno Zappiti One SE 4K HDR, ha tutto quel che serve per ottenere il massimo fino al 4K/UHD 60Hz con HDR, oltre non mi è di alcun interesse andare (almeno per molti anni a venire). Peccato solo che non mi sono accorto che sul loro store avevano a disposizione anche un esemplare "refurbished" che mi avrebbe consentito di risparmiare 100 eurozzi, con i quali ci prendevo la serie di nuovi cavi HDMI da 48 Gbps che mi servono per tutti i nuovi dispositivi che arriveranno nei prossimi mesi. Pazienza. Quando lo avrò padroneggiato e soprattutto visto un po di materiale di livello adeguato vi saprò dire come va.
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Ciao.
    Anche io interessato al prodotto per via dell'uscita HDMI Audio.
    Aspetto qualche feedback.
    Su quale sito avevi trovato il prodotto rigenerato scontato?

Mi è arrivato ma per ora non ho avuto modo di provarlo seriamente, l'ho solo collegato al monitor del PC per fare la configurazione iniziale e prendere confidenza con il software. Per ora quello che posso dire è che la qualità costruttiva mi sembra eccellente mentre la skin di base del software è orribile, una specie di giallino su blu veramente vomitevole. Se non era un problema di connessione al monitor (ho usato un adattatore attivo HDMI>DisplayPort) l'acquisto di una delle skin alternative è d'obbligo. Le varie impostazioni sono sparse un po nella impostazioni Android, un po nei settings del player, un po nelle impostazioni delle varie app, bisogna studiarselo un po. Ho fatto però in tempo a vedere che l'auto framerate funziona molto bene mi pare, che per me è la cosa più importante.

Comunque l'esemplare ricondizionato è disponibile direttamente sul loro store: https://store.zappiti.com/fr/occasio...-occasion.html

Io purtroppo me ne sono accorto solo dopo aver confermato l'ordine.

Perfetto.
    Grazie mille per le info. Attendo una recensione per sciogliere alcuni dubbi non conoscendo i prodotti zappiti.
    L'alternativa sarebbe di acquistare un mediaplayer della Dune

Ciao Vodolaz,
    ti stresso un po' perchè vorrei ordinare pure io il lettore.
    Avrei qualche domanda/conferma:
    - video: esiste la possibilità di dire al lettore di inviare il segnale alla tv senza modificare risoluzione e framerate?
    - video: nel caso invece decidessi di far upscalare i video a 4k al lettore confermi che comunque il framerate non viene modificato?
    - audio: legge tutti i formati audio ( in particolare audio hd tipo i Eac3 ) ?
    - sottotitoli: se video e sottotitoli sono contenuti nella stessa cartella il lettore è in grado di gestirli ? ( do per scontato che se i sottotitoli si trovano all'interno del file video non ci siano problemi..)
    - i dischi esterni colegati con USB hanno qualche limitazione?

Grazie

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

Zidoo Z9S fa tutto questo, perché non lo hai considerato?

Edit: forse per via dell'hdmi audio?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Zidoo Z9S fa tutto questo, perché non lo hai considerato?

Edit: forse per via dell'hdmi audio?
    Esatto, mi serve un'uscita audio per andare all'ampli che non essendo 4k non veicolerebbe il segnale al TV.
    Quella ottica dell'ampli è già occupata dal TV.
    Se non sbaglio Zidoo Z9S non ha uscita coax.
    Non so la fattibilità/qualità di prendere un switch hdmi che divida audio da video.

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

Quello stavo per dire: vai con uno splitter e risolvi. Perché crearsi questa dipendenze da un lettore particolare solo per questo?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Quello stavo per dire: vai con uno splitter e risolvi. Perché crearsi questa dipendenze da un lettore particolare solo per questo?
    Per non andare OT ho provato a contattarti in privato per chiederti qualche consiglio ma hai la casella piena.

lo so devo trovare il tempo di svuotare. nel frattempo guarda la firma, lo splitter che vedi è quello che ho testato e uso personalmente.
    Ultima modifica di CyberPaul; 29-07-2020 alle 12:21

lo so devo trovare il tempo di svuotare. nel frattempo guarda la firma, lo splitter che vedi è quello che ho testato e uso personalmente.
    OK grazie mille. Penso ti riferissi allo XOLORspace 63021PRO.
    Attendo comunque una recensione di Vodolaz, la possibilità di avere tutto senza splitter in catena sarebbe preferibile.

Citazione Originariamente scritto da sbuzzo Visualizza messaggio
    Ciao Vodolaz,
    ti stresso un po' perchè vorrei ordinare pure io il lettore.
    Avrei qualche domanda/conferma:
    Purtroppo ancora non ho ristrutturato l'impianto per inserire il nuovo player, è un lavoro che ho in programma entro agosto ma di preciso non so quando, anche perchè con l'occasione devo procedere ad una modifica del pannello di fondo del mobile che ospita tutte le elettroniche. Alcune info forse le trovi direttamente nelle specifiche tecniche, ad esempio:

Audio Codecs: AC-3 / Dolby Digital, EAC3, Dolby TrueHD, Dolby Atmos, DTS, DTS-HD, DTS:X, MPEG, MP3, ALAC, APE, M4A, AIFF, WAV, VSELP, FLAC (2.0 and 5.1), AAC, AAC-LC, HEAAC, HE-AAC v2, AMR-NB, OGG (Ogg/Vorbis), RA_COOK, LPCM, PCM, ADPCM, FLA, MQA; lossless and audiophiles formats support (up to 24-bit / 192 kHz).

Subtitle formats: SRT (Subrip / external), SUB (MicroDVD) (external), text (MKV), SSA/ASS (sous-station alpha / MKV, external), VobSub (MP4, MKV, SUB/IDX external), SMI (Sami), IDX, PGS (UHD ISO, BD ISO, BDMV, M2TS, MKV), DVBSUB (DVB-T, DVB-S, DVB-C).

Subtitle options: Download subtitle option. 3D subtitles support with depth settings. Multi-coding. Multiple external subtitles. Default subtitle setup.

per le prove con i vari formati l'unica è procurarsi dei file campione e provare a farglieli riprodurre. Se mi dai i riferimenti per scaricarli forse questo riesco a farlo anche prima. Anche la soluzione di uno splitter HDMI esterno può funzionare, anche se non penso proprio possa essere tecnicamente meglio della doppia uscita direttamente in-box, oltre che essere meno pulita ed elegante.
    Ultima modifica di vodolaz; 01-08-2020 alle 00:48

Non ti sembrerà pulita ed elegante, ma con uno switch a monte risolvi il problema per tutte le fonti. Con lo zappiti risolvi solo con una fonte. Risolvi, non semplicemente “potrebbe funzionare”, come dici.
    Ultima modifica di CyberPaul; 01-08-2020 alle 07:42

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •