Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 59 PrimaPrima ... 40464748495051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 871

Discussione: Samsung Q82R

In modalità game IL LOCAL DIMMING È DISABILITATO...è inutile che vogliate avere un nero fondo se poi i giochi vanno anche in HDR...addirittura in quel caso avete il tv con la retro al massimo ed il controllo locale che è il punto di forza di questi tv non funzionante.
    Volete il nero?...allora via la modalità game...
    Quante volte va ripetuta sta cosa?
    Anche mio figlio che è un giocatore incallito mette la modalità game che a suo dire va alla grande...e come risposta è come immagine per giocare è decisamente migliore che di quella che ha con il suo LG 55 B7
    Ultima modifica di eolo1965; 25-06-2020 alle 06:07

Citazione Originariamente scritto da rossogodot Visualizza messaggio
    Mi spiegate perché su "standard" la retro varia ad ogni cambio canale, pur avendo disattivato tutti i controlli automatici ed eco?

La sto rivalutando, soprattutto durante le partite e in HDR (dove certe volte con "film" i colori sono davvero slavati).
    Non so ma la standard ha anche il "difetto" di alzare il livello del nero (se si prova a guardare le bande nere sopra e sotto nelle scene piu scure si nota che sono piu' chiare rispetto alla modalità film)
    Io uso la standard per sky (tanto su sky guardo solo le partite ormai) e la film per tutto il resto (bluray, prime, netflix)
    Ultima modifica di mau741; 25-06-2020 alle 08:34
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    In modalità game IL LOCAL DIMMING È DISABILITATO...è inutile che vogliate avere un nero fondo se poi i giochi vanno anche in HDR...addirittura in quel caso avete il tv con la retro al massimo ed il controllo locale che è il punto di forza di questi tv non funzionante.
    Volete il nero?...allora via la modalità game...
    Quante volte va ripetuta sta cos..........[CUT]
    Secondo te invece da come si vede in quel video sul q90t in game mode il local dimming hanno trovato il modo di farlo funzionare?

Citazione Originariamente scritto da pr76r Visualizza messaggio
    Secondo te invece da come si vede in quel video sul q90t in game mode il local dimming hanno trovato il modo di farlo funzionare?
    Dico la mia, secondo me si ed è una cosa puramente software, il Q90T dovrebbe avere anche meno zone di dimming del Q90, la metà se non sbaglio.

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Non so ma la standard ha anche il "difetto" di alzare il livello del nero (se si prova a guardare le bande nere sopra e sotto nelle scene piu scure si nota che sono piu' chiare rispetto alla modalità film)
    Io uso la standard per sky (tanto su sky guardo solo le partite ormai) e la film per tutto il resto (bluray, prime, netflix)
    Guarda, al di là delle regolazioni soggettive, non so quali impostazioni tu abbia, perchè sul mio tra le due non è certo la standard a "schiarire" i neri....anzi.
    Ti posto due un'immagine di F&F HDR su skyQ, le regolazioni sono le medesime, anzi con standard ho voluto aumentare a 2 la luminosità:
    Standard

Film

Ovviamente le foto "punta e scatta" da smartphone lasciano il tempo che trovano, però é sufficiente per dimostrare ciò che dico...credo😁
    Ultima modifica di rossogodot; 25-06-2020 alle 23:21

Ragazzi ho notato che la mia tv soffre di leggero clouding. Lo posso disattivare?
    Devo impostare qualcosa? Al momento ho solo il motion plus disattivato e la modalità film.
    Forse dovrei dar peso a queste minchiate e godermela, stasera mi sono visto Dark su netflix, era davvero uno spettacolo.
    Dark ha molte scene al buio.

Devo fare questo? Letto su un altro thread

Per prima cosa disabilita i parametri SOLUZIONE ECO, poi imposta la modalità FILM e colore CALDO2. La luminosità della stanza la compensi alzando quanto basta il comando RETROILLUMINAZIONE, che va ovviamente abbassato quando la stanza è oscurata, molti trovano un compromesso tra le diverse luminosità presenti nella stanza in diversi orari, settandolo su un parametro fisso e senza curarsi di andarlo a ritoccare ogni volta.

ADATTAMENTO A SCHERMO > Attivato

VISTA PULITA DIGITALE > Disattivato
    OTTIMIZZATORE CONTRASTO > Disattivato

IMPOSTAZIONI AUTO MOTION PLUS > Disattivato (coi film, con sport e altri contenuti puoi provare a giocare con le sue impostazioni)

ATTENUAZIONE LOCALE è il local dimming, prova a vedere come va e poi decidi la sua impostazione (se c'è blooming o cambiamenti repentini di luminosità mettilo su BASSO)

Ricordati di attivare HDMI UHD COLOR se hai fonti in 4K, lo puoi fare per ogni ingresso HDMI che utilizzi tramite apposito menu del TV.

Con queste impostazioni dovrebbe già darti un'immagine accurata secondo lo standard D65, per altre regolazioni o se vuoi provare una calibrazione di massima del TV, puoi consultare questa vecchia discussione.
    Ultima modifica di danielino1981; 25-06-2020 alle 23:51

@rossogodot
    Riusciresti a postare la stessa immagine in modalità gioco?

Guarda, al di là delle regolazioni soggettive, non so quali impostazioni tu abbia, perchè sul mio tra le due non è certo la standard a "schiarire" i neri....anzi.
    Ti posto due un'immagine di F&F HDR su skyQ, le regolazioni sono le medesime, anzi con standard ho voluto aumentare a 2 la luminosità:
    Standard
    [url=https://postimg.cc/ts..........[CUT]
    Si dalle foto sembra che standard sia leggermente piu scura (io intendo che da me su standard sono proprio piu chiare le bande nere ossia il massimo livello di nero raggiungibile) ed i colori piu intensi. A me (che però ho la q70) è diverso. Piu o meno tengo le stesse impostazioni per entrambe (x sdr: retro tra 20 e 25... luminosita 0... contrasto 45... colore 25... gamma 1886.... dimming su standard... di solito ottimizzazione contrasto su disattivato) ... x hdr praticamente le impostazioni di fabbrica con filtri digitali disattivati e nitidezza a 0)
    p.s. ho notato che il gamma influisce davvero tanto sull'immagine... prima tenevo su 2.2 (rtings lo consigliava per la mia tv) ma ora sono passato a 1886 e l'immagine è molto meglio (anche i colori sono piu intensi... prima su auto erano sbiaditi).
    Ultima modifica di mau741; 26-06-2020 alle 14:26

Citazione Originariamente scritto da danielino1981 Visualizza messaggio
    Ragazzi ho notato che la mia tv soffre di leggero clouding. Lo posso disattivare?
    Devo impostare qualcosa? Al momento ho solo il motion plus disattivato e la modalità film.
    Forse dovrei dar peso a queste minchiate e godermela, stasera mi sono visto Dark su netflix, era davvero uno spettacolo.
    Dark ha molte scene al buio.

Devo fare questo? Let..........[CUT]
    Questi parametri non influscono tanto sul clouding quanto sulla qualità dell'immagine in generale. Praticamente sono quelle consigliate per tutte le samsung una volta fuori dalla scatola.
    Ultima modifica di mau741; 26-06-2020 alle 13:21

@rossogodot
    Riusciresti a postare la stessa immagine in modalità gioco?
    il fatto è che sono troppi i fattori che incidono sulla resa reale, non credo sia attendibile come confronto, basta un iso diverso della fotocamera a sballare l'immagine.
    cmq se posso stasera (per avere la stessa luce ambientale) provo, magari postami i valori da te impostati...
    commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
    io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Si dalle foto sembra che standard sia leggermente piu scura (io intendo che da me su standard sono proprio piu chiare le bande nere ossia il massimo livello di nero raggiungibile) ed i colori piu intensi. A me (che però ho la q70) è diverso. Piu o meno tengo le stesse impostazioni per entrambe (x sdr: retro tra 20 e 25... luminosita 0... contrasto ..........[CUT]
    sì la standard semplicemente satura maggiormente i colori, ma ti assicuro che non incide sul nero, anzi su film l''immagine è si più chiara ed escono fuori particolari nelle zone scure, ma di contro i colori tendono ad appiattirsi e desaturarsi.
    la retro a mio avviso non incide per nulla o quasi sull'immagine, ma io non vado oltre i 30/35 anche in HDR.
    il local dimming su alto solo in HDR...mi piacciono sti fasci di luce che escono
    sì il gamma influisce parecchio, io preferisco aumentare leggermente la luminosità max 2-3 e sono soddisfatto dei neri.
    ripeto, di questo Q80 ciò che non mi va giù è un trattamento troppo "aggressivo" delle immagine a discapito della nitidezza soprattutto nei particolari in lontananza, per il resto niente pipponi....
    commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
    io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga

il fatto è che sono troppi i fattori che incidono sulla resa reale, non credo sia attendibile come confronto, basta un iso diverso della fotocamera a sballare l'immagine.
    cmq se posso stasera (per avere la stessa luce ambientale) provo, magari postami i valori da te impostati...
    Io il tv non lo posseggo ma lo vorrei acquistare solo che ho visto il video del q90r che in modalità gioco nelle scene scure il local dimming è come se non funzionasse.
    Quindi prima di acquistarlo vorrei vedere il q80r come si comporta in modalità gioco, per cui se riesci a postare una immagine con abbastanza nero come quella che avevi postato nelle stesse condizioni di luce in modalità standard e gioco te ne sarei grato.
    Magari se riesci di sera quindi con meno luce ambientale è meglio.
    Ti ringrazio.

Funziona così perché non riesce a star dietro ai tempi bassi con la retroilluminazione.

Io il tv non lo posseggo ma lo vorrei acquistare solo che ho visto il video del q90r che in modalità gioco nelle scene scure il local dimming è come se non funzionasse.
    Quindi prima di acquistarlo vorrei vedere il q80r come si comporta in modalità gioco, per cui se riesci a postare una immagine con abbastanza nero come quella che avevi postato nel..........[CUT]
    Ti posso assicurare che in modalità game il q80r si comporta come il q90r, local dimming praticamente disabilitato.
    ieri in TLOU2 nel salotto buio in un capitolo ambientato nei tunnel l'ho notato parecchio , potevo ruotare la telecamera e vederlo nettamente vicino ai due angoli inferiori del pannello.

Che poi in HDR il local dimming su alto porta veramente al massimo la retroilluminazione, si guadagna un pochina di brillantezza e luminosità a discapito di blooming e clouding.

Quindi prima di acquistarlo vorrei vedere il q80r come si comporta in modalità gioco, per cui se riesci a postare una immagine con abbastanza nero come quella che avevi postato nel..........[CUT]
    Da quello che ho capito, non è che non funziona, in modalità game é proprio disabilitato di default.

Pagina 50 di 59 PrimaPrima ... 40464748495051525354 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •