Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Lg 55um7100 o samsung 55tu7070?

Ciao a tutti. Chiedo un consigli a chi più esperto su queste due tv di fascia bassa. Uso netflix, ps4 (ps5 futuro), visione film bluray e tv normale (satellite 4k).
    Premetto che il samsung l ho già preso, ma posso cambiarlo entro domani.
    Pro del samsung a mio avviso: colori vivi (mia moglie dice il contrario e che è migliore una tv fullhd), collegamento con google assistant.
    Contro: lentissimo, comandi che vanno da soli quando si toglie il dito dal pulsante, menù incasinati, forse (devo controllare bene questa sera), 2 aloni chiari notati mentre giocavo con la play 4.

Aspetto vostri consigli, spero presto. Grazie.

domanda, quanto l'hai pagato? Perchè a mio avviso andare su una serie 2020 in questo momento è uno sbaglio gigantesco. Con 450 euro porti a casa l'ottimo RU8000

399. Perchè è sbagliato prendere una tv 2020?
    Ultima modifica di world; 19-06-2020 alle 18:51

Citazione Originariamente scritto da world Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Chiedo un consigli a chi più esperto su queste due tv di fascia bassa. Uso netflix, ps4 (ps5 futuro), visione film bluray e tv normale (satellite 4k).
    Premetto che il samsung l ho già preso, ma posso cambiarlo entro domani.
    Pro del samsung a mio avviso: colori vivi (mia moglie dice il contrario e che è migliore una tv fullhd), coll..........[CUT]
    Con nessuno dei due televisori che hai citato potrai sfruttare le potenzialità HDR della PS5.

Credo che il tuo esemplare di 55TU7070 sia difettato perchè non mi risulta che questo televidosre abbia i problemi che hai segnalato. .

.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Con nessuno dei due televisori che hai citato potrai sfruttare le potenzialità HDR della PS5.

Credo che il tuo esemplare di 55TU7070 sia difettato perchè non mi risulta che questo televidosre abbia i problemi che hai segnalato. .

.

.
    Grazie per la risposta. Perchè non potrò sfruttare l hdr? Parlo sempre da ignorante in materia, ma vedo la scritta hdr, almeno nel samsung. Comunque oltre a questo, quale dei due consiglieresti?

È sbagliato perché non aggiungono nulla alla serie 2019, solo che essendo appena usciti costano a prezzo pieno. L’HDR non lo sfrutti perché le caratteristiche (scarse) della tua tv probabilmente non consentono nemmeno di distinguere adeguatamente la differenza tra SDR e HDR.

Per quello io ti consiglierei di restituirlo e prendere un Samsung 2019. Il RU8000 è un paio di spanne sopra il tuo, se vuoi risparmiare invece sui 350 trovi il RU7400/7450 che è comunque un gradino sopra il tuo, anche se per svariati motivi ti consiglio caldamente l’8000

Citazione Originariamente scritto da Federicofkt Visualizza messaggio
    È sbagliato perché non aggiungono nulla alla serie 2019, solo che essendo appena usciti costano a prezzo pieno. L’HDR non lo sfrutti perché le caratteristiche (scarse) della tua tv probabilmente non consentono nemmeno di distinguere adeguatamente la differenza tra SDR e HDR.

Per quello io ti consiglierei di restituirlo e prendere un Samsung 201..........[CUT]
    Ok, grazie mille. Purtroppo non hanno quei modelli, di 55 hanno solo l lg che ti ho menzionato.

P.s. è normale che i nuovi modelli non leggano file .avi? Ho un hdd pieno e non mi legge nulla, solo gli .mkv
    Ultima modifica di world; 20-06-2020 alle 09:54

Ok. Se riesco credo di passare ad altro.
    Lg 55um7450 pla o lg 55um7610 plb

Attenzione a LG, hanno schermi IPS, il che significa ottimi angoli di visione se vedi la tv di lato, ma i neri saranno MOLTO più scarsi del tuo attuale, quindi valuta

Citazione Originariamente scritto da Federicofkt Visualizza messaggio
    Attenzione a LG, hanno schermi IPS, il che significa ottimi angoli di visione se vedi la tv di lato, ma i neri saranno MOLTO più scarsi del tuo attuale, quindi valuta
    Vedendo in negozio l angolo di visione mi sembra migliore quello di samsung. Gli lg li veso più scuri.
    Allo stesso livello del 7450 che samsung mi consigli?
    P.s. il samsung ha incominciato a lampeggiare improvvisamente. Resettato e messo nella scatola. Subito al negozio appena apre.
    Ultima modifica di world; 20-06-2020 alle 14:31

Ciao a tutti. Alla fine ho preso l lg um7470. A mio modesto avviso un altro pianeta rispetto al tu7070.

E hai ragione ottima scelta.

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    E hai ragione ottima scelta.
    Grazie Maximilian. Effettivamente è totalmente un altra cosa. Nella sfortuna di aver trovato un prodotto un pò fallato, ho avuto la fortuna di cambiarlo in meglio.

Soddisfattissimo. E ce l ho da poche ore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •