Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 59 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 871

Discussione: Samsung Q82R

Citazione Originariamente scritto da mamo85 Visualizza messaggio
    Se provi con modalità diverse da Film (ad esempio standard o naturale) vedrai che gli sfarfallii non li hai o almeno a me lo fa solo con modalità film e hlg diverso da -3. E' un mistero che non mi so spiegare! Detto questo io con Sky mi sono rassegnato, anche live in HD la visione spesso è al limite del decente (grande tv grandi problemi se il segn..........[CUT]
    Ciao, scusami ma l'impostazione hlg che c'è nel menu gamma? Perché a me non si attiva
    Mai quella voce me la.da sempre grigia sia YT con contenuti 4k HDR sia su PlayStation

Non so se è successo a qualcun'altro, in pratica mi sono accorto che a tv spento, sia partito da solo il riconoscimento vocale, scrivendo sul monitor quello che stavo dicendo in quel momento. C'è un modo per far attivare tale funzione anche da tv spenta? Tipo come dare i comandi ad Alexa attivandola con la frase "Alexa"

Citazione Originariamente scritto da Katavt Visualizza messaggio
    Ciao, scusami ma l'impostazione hlg che c'è nel menu gamma? Perché a me non si attiva
    Mai quella voce me la.da sempre grigia sia YT con contenuti 4k HDR sia su PlayStation
    Devi far partire una visione in 4K...non hd! Se poi vai in impostazioni nel gamma vedrai HLG e sotto di default c’è il valore 0! Io con 0 ho una visione orribile per via delle bande nere lampeggianti e squadrettate! Solo mettendo -3 o togliendo la modalità film risolvo!!

Comincia a deludermi questa tv... oggi ho notato un bell’alone marrone

In che senso alone marrone?

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    In che senso alone marrone?
    Si alone marrone, al centro sinistra dello schermo. Si nota specialmente con immagini chiare

Ragazzi buonasera.

Il mio tv è in viaggio. Corriere Energo. Devo firmare con riserva quando arriva? Giusto?
    Speriamo bene, che tutto vada per il meglio.

https://ibb.co/NW5P7H3

Citazione Originariamente scritto da mamo85 Visualizza messaggio
    Devi far partire una visione in 4K...non hd! Se poi vai in impostazioni nel gamma vedrai HLG e sotto di default c’è il valore 0! Io con 0 ho una visione orribile per via delle bande nere lampeggianti e squadrettate! Solo mettendo -3 o togliendo la modalità film risolvo!!
    Ok scusami avevo capito male io. Grazie mille

Sempre firmare con riserva.Tempo fa ho ricevuto un prodotto rotto e, se non avessi firmato con riserva, sarebbe stato difficile farselo rimborsare.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Qualcuno invece ha provato dei settaggi da consigliare per gaming PS4?

buongiorno!!!!
    smanetta e smanetta con questo tv, sono arrivato al mi (per me ) migliore settaggio
    ho usato la standard, perhe era quella che mi offirva il miglior compromesso tra segnali in sdr e hdr..(nn sopporto la visione hdr con film..troppo slavata)magarri abbassando un attimo i contrasto..e ritoccando qualcosina qua e la
    volevo condividere con voi e se possibile aver delle risposte per quanto sotto:
    1:ho provato e riprovato , ma messo sky come unica sorgente, nn è possibile avere due settaggi diversi per segnali sdr e 4k, cioe due settaggi che mi mettano sdr con film e hdr con standard(per esempio); anche se la gamma colore è evidenziata in maniera diversa prende sempre uno dei due per entrambi , ma mai due diversi..è cosi?quindi lui prende impostazione prescelta x esempio film e poi applica i settaggi preimpostati magari corretti con le nostre impostazioni avanzate..vero?
    2: è possibile avere due settaggi diversi x hdr e sdr, solo in modalita film e standard, questo perche nelle altre due (per me la naturale in sdr è la migliore)nn si ha la possibilita di differenziare la gamma colore tra sdr e hdr, ma le da pretarate e nn fa mettere mano..è cosi? perche?
    potete darmi qualche vostra info?
    grazie a tutti!!!buona domenica

Non riesco ad editare
    Ultima modifica di Mickey_Mouse; 31-05-2020 alle 13:36

Citazione Originariamente scritto da IlJim Visualizza messaggio
    Ciao Bello! Ti rispondo subito

Le casse surround (SWA-9000S) le ho installate davanti, cioè una a destra e una a sinistra rispetto alla soundbar. Purtroppo anche io avevo dei problemi a metterle dietro (proprio per la predisposizione della stanza). L’audio comunque si amplia (sia in “dimensione” che in volume), dunque ti consiglio comunque di..........[CUT]

Ciao, scusa se ti disturbo ancora.
    Io in nessun modo, ne con Netflix ne con Prime, riesco a visualizzare la scrittina Atmos sulla soundbar.. mi puoi dire come fare? Puoi provare se senza l'espansion kit ti appare lo stesso? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Mickey_Mouse Visualizza messaggio
    Ciao, scusa se ti disturbo ancora.
    Io in nessun modo, ne con Netflix ne con Prime, riesco a visualizzare la scrittina Atmos sulla soundbar.. mi puoi dire come fare? Puoi provare se senza l'espansion kit ti appare lo stesso? Grazie
    Ciao! Per avere l’atmos devi settare la soundbar (dal menu audio del tv) impostando “Dolby Digital Plus”. Se non te lo fa fare, c’è un “trucco” (visto che il software Samsung è sempre buggato e spero lo risolvano nel prossimo update).

- Vai su Prime Video ed imposta la lingua originale inglese in una delle serie tv ufficiali Amazon (dunque quelle che hanno l’atmos). Io l’ho fatto in Jack Ryan.

- Fai partire la prima puntata (o quella che vuoi te) e dovrebbe apparirti la scritta Atmos nella soundbar. Se non appare rientra nel menu audio della tv ed imposta il DD+

- A questo punto, il DD+ si imposterà in automatico anche su Netflix e nei film/serie tv che utilizzano Atmos (infatti noterai il loghetto “Atmos” al posto di quello “5.1” anche nelle informazioni dei film/serie tv di Netflix) come ad esempio The Witcher, Altered Carbon ecc.

Ecco, ora dovrebbe funzionare. Ma attenzione perché per godere del vero Atmos bisogna trovare contenuti che lo abbiamo anche in italiano! Cioè solitamente il vero Atmos c’è l’hanno solo i film o serie tv in lingua originale (infatti nella selezione dell’audio su Netflix noterai che alcune lingue hanno proprio la scritta Atmos)

Per noi poveri e sfigati italiani, ci dobbiamo accontentare di una conversione che farà la soundbar Certo è sempre meglio di un 5.1, però comunque rimane limitato. Infatti ho provato a far partire sul mio lettore Blu-ray UHD attaccato direttamente alla soundbar il film “Ghost in the Shell” 4K, impostando l’audio in inglese e WOW CA**O! Mi tremavano le pareti ed il suono era davvero tridimensionale (impossibile da spiegare, devi provarlo se hai un lettore Blu-ray e film Atmos).

Se non hai Prime Video puoi provare a farlo direttamente da Netflix (penso che funzioni ugualmente anche se non ho provato questo metodo). Dunque fai partire una serie tv con Atmos (come the Witcher) ed imposta la lingua “inglese Atmos” . Sicuramente apparirà la scritta Atmos anche sulla soundbar (se non lo fa, devi impostare DD+ dal menu audio del tv, anche se molto probabilmente lo farà in automatico). Poi reimposta il film in lingua italiana, e ora dovrebbe farti partire i film compatibili proprio come Atmos ed in italiano.
    Ultima modifica di IlJim; 01-06-2020 alle 07:21

Buongiorno a tutti.... Ieri ho acquistato da monclick un 65q80rat... Dopo aver venduto un Tcl 65660dp che a qualità video mi aveva soddisfatto, ma dopo diversi aggiornamenti mi ha creato problemi con il mio ht Yamaha... Mi sono letto tutte le 38 pagine di discussione. Più varie recensioni online.. Sono convinto di aver fatto un buon acquisto.. Anche se chi lo ha pagato 800 euro ha fatto un affare.. Io sono riuscito a prenderlo a 1035... Unieuro ora lo mette 1099 e sicuramente lo rimetterà a 999 ma non volevo aspettare per 36 euro ��������... Mi sono già appuntato le impostazioni postate e non vedo L'ora di smanecchiarci su..
    P. S. Ma è possibile installarci Plex per caso?

Pagina 38 di 59 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •