|
|
Risultati da 1.546 a 1.560 di 3061
Discussione: Samsung Q90R
-
23-05-2020, 13:45 #1546
Senior Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 438
Questa è una tv come hai giustamente detto tu, che necessita' di molta perdita di tempo.
All'inizio volevo restituirla, poi me ne sono innamorato per poi vedere alcuni difetti.
Ovviamente all'inizio tutto era strettamente legato a ciò che vedevo.
Il problema era però il tono colore caldo 2.
Leggendo e rileggendo recensioni molti lamentavano un eccesso di tonalità gialla, risolta con la taratura.
Da Flatpanelhd credo si chiami cosi, e da alcuni forum, ho copiato alcuni parametri.
Mi sono detto, provo.
Ora sono molto soddisfatto, sfido chiunque a dire che è un led, se non per la luminosità.
Un consiglio per chi dovesse acquistarla, io che adoro la luminosità vi assicuro che se non dosata smarrite le qualità della tv.
In Hdr è spettacolare.
-
23-05-2020, 15:16 #1547
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2017
- Messaggi
- 681
Infatti sto aspettando di poter eseguire una calibrazione per questo motivo.
In effetti quella della tonalità un po’ tendete al giallo è una cosa che viene corretta in fase di calibrazione ed è un aspetto risaputo del Samsung.
Purtroppo gli unici tv che escono praticamente calibrati di fabbrica sono i Panasonic...gli altri...
-
24-05-2020, 11:02 #1548
Senior Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 438
Buongiorno.
Due curiosità.
La versione del software della mia tv è 1356, e' l'ultima?
Con Sky Q sto utilizzando il cavo Hdmi in dotazione, si vede molto bene.
Sostituirlo con un cavo di migliore qualità sono soldi buttati secondo voi.
Buona domenica.
-
24-05-2020, 11:26 #1549
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2015
- Località
- Roma
- Messaggi
- 1.277
Se una cosa funziona non si tocca. È una regola universale.
-
24-05-2020, 11:47 #1550
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2017
- Messaggi
- 681
Conferm ultima versione fw...poi fa aggiornamento automatico.
Nuovo cavo soldi buttati.
-
24-05-2020, 12:59 #1551
Senior Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 438
Grazie 😜
-
24-05-2020, 19:06 #1552
Senior Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 438
Sera.
Scusate la tv oltre a vedersi bene, come tutti sanno è molto luminosa.
Mi succede una cosa strana soltanto con Sky.
In alcuni programmi 4k Hdr, non tutti, l'immagine è buia, con i valori al massimo.
Vedendo lo stesso film in Hd è fin troppo luminosa.
Perché?
A voi è capitato?
Mi riferisco ai film su on demand.
-
24-05-2020, 19:12 #1553
Senior Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 438
Quelli con immagine luminosa sono spettacolari.
Gli altri solo ultra definiti, ma notte fonda.
-
24-05-2020, 20:10 #1554
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 283
E' un bug introdotto con i recenti firmware sui modelli 2018 e, a questo punto, anche sui modelli 2019: i video in formato HDR hanno subìto un drastico calo di luminosità.
Nel caso del mio Q9FN, il problema si è presentato per la prima volta con un firmware uscito a fine novembre a 2019. Dopo altri due firmware, il problema non è stato ancora risolto.
Se vai su internet trovi gente imbufalita.
Sui modelli 2019 non mi sbilancio. So solo che mi pento amaramente di aver aggiornato il mio Q9FN lo scorso novembre.... Prima il problema semplicemente non esisteva.
-
25-05-2020, 11:27 #1555
Senior Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 438
Ciao.
Il problema si presenta non con tutti il film in Hdr.
Alcuni sono spettacolari e luminosi, altri notte fonda.
L' Hdr live invece per ora è eccellente.
Ho letto che altri marchi hanno lo stesso problema.
Spero in ogni caso di risolverlo.
Per il resto sono molto soddisfatto della Tv.
-
25-05-2020, 11:33 #1556
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 283
cosa è l' "HDR Live" ?
-
25-05-2020, 11:41 #1557
Senior Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 438
-
25-05-2020, 11:45 #1558
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 283
Quello è il formato HLG usato da Sky
-
25-05-2020, 18:48 #1559
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2017
- Messaggi
- 681
A me tutto ciò non succede...immagini spettacolari e basta ma devo. premettere che l'HDR per me è limitato a supporto fisico, Disney, Netflix e Prime...niente Sky ecc...e con tali sorgenti tutto ok.
-
25-05-2020, 19:16 #1560
Senior Member
- Data registrazione
- May 2015
- Messaggi
- 438
Concordo con le immagini spettacolari.
È semplicemente un problema strettamente legato ad alcuni film su Sky.
Un grattacapo , dopo una ricerca, lamentato da molti possessori di Samsung e Sony, in special maniera.
Credo comunque risolto, perché ciò avviene con i vecchi titoli.Ultima modifica di maxim68; 26-05-2020 alle 06:29