Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 59 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 871

Discussione: Samsung Q82R

Perfetto, grazie

Citazione Originariamente scritto da francy71 Visualizza messaggio
    Oggi mi è arrivata la TV il Q80, da 55, be, al primo sguardo, spettacolare, ho visto qualcosa in alta risoluzione da prime video. Sto prendendo confidenza, è nei giorni successivi proverò le impostazioni consigliate da voi. Una domanda : volevo installare Mediaset play, ma non lo trovo nelle app, è normale? Rai play l'ho installata, ma non la apre,..........[CUT]
    Come ti ha risposto danilo, per mediaset devi usare necessariamente i servizi hbbtv... per raiplay invece puoi usare anche l'app (strano non si apra... forse è momentaneamente in tilt o forse la devi reinstallare).
    Come app ti consiglio anche dplay... ha diversi programmi interessanti (puoi anche usare i servizi hbbtv ma in questo caso la app è piu' completa).
    Ultima modifica di mau741; 14-05-2020 alle 19:32
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da VML1992NAPOLI Visualizza messaggio
    Hai provato ad attaccare direttamente lo Sky Q alla tv? Magari é la Soundbar che gli da fastidio.
    Collegando Sky alla Tv stesso problema!! Risolvo solo togliendo hdmi plus dalle impostazioni della Tv ma direi ovviamente in quanto il segnale poi non viene trasmesso in 4K infatti le impostazioni immagini passano alla modalità sdr! In sintesi con Sky Q e la mia Tv non c’è modo di vedere decentemente un film in 4K hdr!! Non è questione di cercare la perfezione....è proprio inguardabile nelle scene buie!Meglio guardarlo in hd normale! Adesso proverò prima con Sky e poi con Samsung ma non risolveranno nulla! Per l’ennesima volta chiederei un riscontro a chi ha questa Tv con Sky Q di fare una prova al buio! Sembra che solo io abbia Sky Q o solo io abbia questo problema! 🤪

Citazione Originariamente scritto da mamo85 Visualizza messaggio
    Collegando Sky alla Tv stesso problema!! Risolvo solo togliendo hdmi plus dalle impostazioni della Tv ma direi ovviamente in quanto il segnale poi non viene trasmesso in 4K infatti le impostazioni immagini passano alla modalità sdr! In sintesi con Sky Q e la mia Tv non c’è modo di vedere decentemente un film in 4K hdr!! Non è questione di cercare l..........[CUT]
    Prova a cambiare il cavo hdmi, magari mettendone uno più performante. Da come descrivi il problema al 90% dovresti risolvere. Fammi sapere

Per tutti
    Vi aggiorno sulla mia situazione:
    Oggi mi è arrivata la mail da MediaWorld informandomi che ritireranno la tv rotta e contestualmente consegneranno la nuova. Dicono anche che entro metà della prossima settimana avrò la TV a casa (speriamo), anche se secondo me i tempi si allungheranno... sapere però che verrà sostituita fa certamente tirare un sospiro di sollievo, ero abbastanza preoccupato!
    Stanotte invece dormirò come un bambino 😁

Citazione Originariamente scritto da sandromxm Visualizza messaggio
    Prova a cambiare il cavo hdmi, magari mettendone uno più performante. Da come descrivi il problema al 90% dovresti risolvere. Fammi sapere

Per tutti
    Vi aggiorno sulla mia situazione:
    Oggi mi è arrivata la mail da MediaWorld informandomi che ritireranno la tv rotta e contestualmente consegneranno la nuova. Dicono anche che entro ..........[CUT]
    Qualche consiglio di cavo hdmi performante per eliminare anche il problema cavo?

Citazione Originariamente scritto da mamo85 Visualizza messaggio
    Qualche consiglio di cavo hdmi performante per eliminare anche il problema cavo?
    Intanto fai una prova, magari guarda a casa se hai un cavo 2.0 (o scambiali con altre periferiche collegate alla tv tipo lettore blu ray/apple tv/ps4/xbox ecc...) e prova a vedere se risolvi o no sostituendolo.
    In caso affermativo, su amazon ne trovi a valanghe, basta che digiti hdmi 2.0/2.1. Se ti serve solo su sky q va bene il 2.0, se però lo cerchi in ottica futura per sfruttare alcune caratteristiche della ps5/xbox/pc puoi spendere qualche euro in più e andare sul 2.1 che ha una banda passante superiore, anche se per l’uso che devi farne credo sia superfluo, considerando che il q82 non ha la 2.1 e dunque lo sfrutterai al 10%

Citazione Originariamente scritto da sandromxm Visualizza messaggio
    Intanto fai una prova, magari guarda a casa se hai un cavo 2.0 (o scambiali con altre periferiche collegate alla tv tipo lettore blu ray/apple tv/ps4/xbox ecc...) e prova a vedere se risolvi o no sostituendolo.
    In caso affermativo, su amazon ne trovi a valanghe, basta che digiti hdmi 2.0/2.1. Se ti serve solo su sky q va bene il 2.0, se però lo c..........[CUT]
    Ho provato tutti i cavi hdmi che ho in casa...compreso il cavo hdmi in dotazione con la soundbar samsung ma non è cambiato nulla! Adesso comprerò un cavo hdmi certificato 2.0 per togliermi il dubbio (quelli che ho in casa c'è scritto solo high speed ma non se sono 1.4 o 2.0) ma ho poche speranze di risolvere cambiando solo il cavo!Ma Possibile che nessun altro ha problemi con i 4k di sky Q?

Tienici aggiornati allora
    Non ho ancora ricevuto novità, la pratica è aperta.
    Intanto ho mitigato il problema infilando un pezzettino di plastica finissima nera nella fessura ed il risultato è sorprendente

https://photos.app.goo.gl/eJhY6NbttxPWjRGi9

Nello stesso giorno la mia ragazza si è addormentata con un documentario e tv accesa e i gatti hanno riempito di zampate la tv, quando me ne sono accorto la situazione pareva veramente tragica,non sembravano impronte ma proprio incisioni chiare nel rivestimento pulendo con panno in micro fibra di qualità è venuto via praticamente tutto e non ci sono graffi sul pannello, sono rimasti però degli aloni bluastri visibili solo con tanta luce e lateralmente. Ho letto è un problema diffuso su tutti i pannelli samsung col rivestimento antiriflesso

Adesso sono indeciso se possibile se procedere con la sostituzione del pannello o fregarmene visto che a tv accesa non si nota niente e il problemino sulla cornice è fixato

Allora riassumendo...mediaworld si è rivelata come sempre una delle migliori e non avevo dubbi ottimo sandromxm.
    Per mamo85 avevo letto su un forum Samsung che questo cavo pare risolva i problemi con Sky...prova al massimo fai il reso Belkin Cavo HDMI 2.0 Ultra HD 4K a 60 Hz, Dolby Vision HDR10+, 2 m (Certificato HDMI, ottimale per Apple TV), Nero https://www.amazon.it/dp/B075N83B9X/..._HPOVEbQZ9SJ7B

Invece per P_F_A il trattamento antiriflesso come avevo detto in qualche pagina indietro è un po’ bastardo da pulire anche a me una ditata sembrava non venire più via ma prova con l’alito e poi passa il panno in microfibra e vedrai che dopo 2/3 soffiate va via tutto. L’importante è non usare prodotti a base di alcol al massimo acqua demineralizzata se proprio vedi che non viene via con l’alito ma vedrai che risolvi al 100%.

Allora riassumendo...mediaworld si è rivelata come sempre una delle migliori e non avevo dubbi ottimo sandromxm.
    Per mamo85 avevo letto su un forum Samsung che questo cavo pare risolva i problemi con Sky...prova al massimo fai il reso Belkin Cavo HDMI 2.0 Ultra HD 4K a 60 Hz, Dolby Vision HDR10+, 2 m (Certificato HDMI, ottimale per Apple TV), Ner..........[CUT]
    Grazie....proverò a spendere sti 35 euro per un cavo! se risolve saranno i 35 euro meglio spesi per la mia salute mentale!Se non risolve c'è sempre il reso su sant'amazzonia!

Domanda per i possessori di soundbar hw-q70r. Come faccio a sapere se da netflix sto riproducendo una sorgente dolby atmos o digital plus? So che alcuni film tipo Bright o Okja su netflix lo hanno ma non compare nessuna indicazione, o comunque non la trovo, su soundbar nemmeno e tv (premetto che la sto testando non su qled ma su oled A1 sony) nada...

Se non sbaglio devi attivare la compatibilità dolby atmos nel menu audio della tv per far passar il flusso su ARC.
    Si tratta comunque di un flusso Dolby Atmos incapsulato in Dolby Digital + e non in True HD visto che il Q82E non ha HDMI 2.1 con e-arc.
    Ciao

La modalità audio invece come la tenete? Standard, surround o altro? Sol u digital o pcm? Chiedo più che altro ai possessori di soundbar Samsung!

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva Visualizza messaggio
    Se non sbaglio devi attivare la compatibilità dolby atmos nel menu audio della tv per far passar il flusso su ARC.
    Si tratta comunque di un flusso Dolby Atmos incapsulato in Dolby Digital + e non in True HD visto che il Q82E non ha HDMI 2.1 con e-arc.
    Ciao
    Grazie per la risposta. Stavo giusto vedendo che il mio a1 non è compatibile con atmos ma almeno dolby digital plus, quindi nulla da fare.
    Ultima domanda? Come faccio a riconoscere se quel film o serie è in dolby plus? So che con atmos, qualora la tv fosse compatibile comparirebbe il bollino, ma con il dd + non trovo nulla a riguardo.

Smarthings

Ragazzi qualcuno di voi ha collegato il TV all'app smarthings per controllarlo in rete o con Alexa? Possibile che il TV se collegato con cavo ethernet si disconnetta dalla rete quando spento, mentre invece se uso il collegamento wifi resti collegato anche in standby?

Pagina 27 di 59 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •