Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 177 di 537 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187227277 ... UltimaUltima
Risultati da 2.641 a 2.655 di 8055
  1. #2641
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    37

    Almeno una cosa è certa! mi consigliate tutti un OLED...
    c'e ne sarebbe uno 8k ma costicchia..

  2. #2642
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.291
    Oled 8K???Costa uno sproposito,ma se uno li ha....
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

  3. #2643
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    Non credo che girare con una camera2k o con una da 6k sia esattamente la stessa spesa,sia per i costi di attrezzatura primaria sia per tutta la fase di montaggio.
    Questo per un 4k nativo,per un 8k...

    Se il tutto poi non viene supportato dal mercato la vedo dura...
    mah.. il mercato del cinema (senza COVID) è imponente e non comporta alcuna differenza nell'utilizzo di diversi formati.
    come dicevo prima si utilizzano tutti nello stesso film per ottenere risultati ottici differenti.

    il montaggio non subisce alcun influenza

  4. #2644
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    285
    Mah,se per te montare clip con risoluzione 2k sia uguale a quelle da 4k e 8k va bene.
    Per me si necessita di attrezzature sempre più potenti che devono essere ripagate...e non parlo di formato.

  5. #2645
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    Mah,se per te montare clip con risoluzione 2k sia uguale a quelle da 4k e 8k va bene.
    Per me si necessita di attrezzature sempre più potenti che devono essere ripagate...e non parlo di formato.
    Guarda, ti faccio un esempio: noi per girare quasi tutti gli 007 dell'era Craig abbiamo usato tutti i formati che tu possa immaginare... addirittura anche contributi video girati con iPhone!.. credo che al montaggio non glie ne sia fregato nulla tantomeno a noi!
    la post ha lo stesso prezzo a prescindere dal formato utilizzato per girare.

    durante le riprese come dicevo non c'è differenza di prezzo (rilevante) ma solo creativa.

  6. #2646
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    285
    Meglio così allora.
    Ultima modifica di Filtro; 21-04-2020 alle 17:54

  7. #2647
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    37
    Alla fine però non riesco a trovare ne OLED77CX6LA ne OLED77GXPUA...

  8. #2648
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.314
    Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Ma i Full hd ancora si trovano.
    FALD, dual cell, miniled? con quante dimming zone? quantum dot? OLED?... dai non scherziamo
    Se poi vuoi un tv da supermercao trovi anche gli HD ready se vuoi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  9. #2649
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.314
    Citazione Originariamente scritto da hammer77 Visualizza messaggio
    Guarda, ti faccio un esempio: noi per girare quasi tutti gli 007 dell'era Craig abbiamo usato tutti i formati che tu possa immaginare... addirittura anche contributi video girati con iPhone!.. credo che al montaggio non glie ne sia fregato nulla tantomeno a noi!
    la post ha lo stesso prezzo a prescindere dal formato utilizzato per girare.

    duran..........[CUT]
    non ho mai lavorato nel cinema, ma di informatica ne capisco. Se tu hai il materiale originale in una versione superiore ne puoi fare quante ne vuoi di versioni inferiori. ma se tu hai girato in SD in fase di montaggio pui inventarti quello che ti pare....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  10. #2650
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    non ho mai lavorato nel cinema, ma di informatica ne capisco. Se tu hai il materiale originale in una versione superiore ne puoi fare quante ne vuoi di versioni inferiori. ma se tu hai girato in SD in fase di montaggio pui inventarti quello che ti pare....
    è un argomento un pò complesso difficile da spiegare ma ovviamente qualsiasi filmato in qualsiasi formato può essere messo insieme in fase di montaggio per ottenere un effetto visivo "differente" è ovvio che i diversi formati avranno una maglia o una grana (se si tratta di pellicola) differente. poi nelle pellicole c'e un mondo completamente a se...

    una SD é un "contenitore" ci puoi mettere un fotogramma ad alta risoluzione o un filmato intero a bassissima risoluzione

    ripeto se al montaggio dici di montare in sequenza un master e diversi contributi con risoluzioni differenti al montatore che glie ne frega?

  11. #2651
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    285
    A parte che non conosco sensori da ripresa con risoluzione 10 k,esistono?

    Poi non mi torna neanche che in fase di render si possano usare computer di 10 anni fa anche se collegati in rete per poter editare file da 8k allo stesso modo di un full HD...senza contare gli elevatissimo e differenti bitrate da usare...boh

  12. #2652
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    A parte che non conosco sensori da ripresa con risoluzione 10 k,esistono?

    Poi non mi torna neanche che in fase di render si possano usare computer di 10 anni fa anche se collegati in rete per poter editare file da 8k allo stesso modo di un full HD...senza contare gli elevatissimo e differenti bitrate da usare...boh
    Perche render?... Perche Computer di 10 anni fà non capisco?

  13. #2653
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.314
    Al montatore e al colorista intanto gliene frega se deve produrre un master in 8k se non ha le attrezzature adatte. A prescindere se dentro ha anche una parte che è 576i...
    E SD non è un contenitore, ma definisce il massimo numero di pixel e lo spazio colore che ha a disposizione il tecnico. Poi lo può montare anche in 4k, ma sempre quei pixel avrà su cui lavorare....
    E' gli strumenti per produrre un 4k li ha (il risultato farà comunque ca..re), in 8k ci deve investire bei soldini anche per ottenere un risultato da schifo, figurati se gli strumenti li devi dare anche al regista
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  14. #2654
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.314
    Per metterla in parole più semplici e più vicini a noi... se tu hai un tv 4K ci puoi vedere anche Barbara D'Urso in SD. Se hai un tv FHD un video 4K non ce lo vedi.....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  15. #2655
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    37

    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Al montatore e al colorista intanto gliene frega se deve produrre un master in 8k se non ha le attrezzature adatte. A prescindere se dentro ha anche una parte che è 576i...
    E SD non è un contenitore, ma definisce il massimo numero di pixel e lo spazio colore che ha a disposizione il tecnico. Poi lo può montare anche in 4k, ma sempre quei pixel avr..........[CUT]
    quindi mi vuoi dire che non hai MAI visto un film girato in pellicola su uno schermo? qualunque risoluzione ? lol


Pagina 177 di 537 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187227277 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •