Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 108 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1619

Mah...quando ho guardato nella mia zona LG C9 stava sui 1900...Panasonic gz1000 stava oltre 2200...sto parlando di 65 pollici...il taglio che interessava a me.
    Comunque penso che in ambito oled Panasonic non abbia rivali.
    Circa la storia del burn in...il mio C7 da 55 neppure l’ombra...e si parla do oramai quasi 3 anni di onorato servizio.
    Ora è in altra stanza con mio figlio che è un videogiocatore inferocito.....dovrei controllare ma non mi ha detto niente quindi di stampaggi manco l’ombra.

Circa i lettori anche se siamo fuori tema Pana 9000...oggi a quel livello di qualità non c’è niente in giro per video e audio.
    Stop a questa produzione siamo ridotti all’osso...secondo me.

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    Ryusei dire che Panasonic costa come LG non mi sembra esatto.
    Io 2 mesi fa stavo per prendere un oled 65 e francamente fra un LG ed un Pana ballavano circa 400 euro...sono cosciente che che Pana offra di più ma siamo così sicuri che la gente questa qualità in più la voglia pagare un 20% in più?...noi siamo appassionati e prestiamo molta attenzione ..........[CUT]
    Se porti come esempio il negozio di zona è ovvio che i divari possono essere più alti, ma se si parla di miglior prezzo a cui si porta a casa la tv allora vedi che Panasonic e LG sono li li, e riguardo al voler pagare in più guarda i numeri mondiali di oled Sony quanto sono più alti di Panasonic eppure loro davvero costano un botto in più, e giustamente non hanno neanche il Dolby vision reale ma quello farlocco perché hanno dalla loro un nome storico che va quasi da solo e probabilmente ci sapranno fare di più col marketing, pensa quanti “furbi” ci sono nel mondo che pagano anche più de 20% in più e nemmeno per avere maggior qualità!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    Mah...quando ho guardato nella mia zona LG C9 stava sui 1900...Panasonic gz1000 stava oltre 2200...sto parlando di 65 pollici...il taglio che interessava a me.
    Comunque penso che in ambito oled Panasonic non abbia rivali.
    Circa la storia del burn in...il mio C7 da 55 neppure l’ombra...e si parla do oramai quasi 3 anni di onorato servizio.
    Ora..........[CUT]
    Io ti ho fatto un esempio dei prezzi di ora sul taglio 55". Conta che gli LG sono usciti sul mercato pure 3 mesi prima, il che vuol dire tanto sull'impatto dei relativi street prices. Ad oggi un LG C9 65 ed un GZ 65 si trovano entrambi nell'intorno dei 1800 .. insomma siamo li. E sempre parlando di prezzi cmq il rapporto QP negli ultimi anni si è alzato tantissimo, se ripenso al top di Pana pre-OLED (ovvero i plasma) i prezzi erano molto piu alti.. un 65VT60 a 1800 solamente nei propri sogni si trovava nel 2013.. mediamente il prezzo era sui 2500 € (+/- 15% a seconda degli street price). Se poi vogliamo scomodare gli LCD allora ti dico che un Q90 oggi costa quanto un GZ e qui proprio nemmeno entro nel confronto per quanto sia un ottimo LCD
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ma infatti il q90 da 55/65 è totalmente fuori prezzo...diventa concorrenziale sul taglio 75 che io ho pagato 2000 euro con rimborso.
    Quando 2 mesi fa stavo cercando un tv LG faceva inoltre una promozione con rimborso...è sempre stata la politica delle coreane di spingere molto sul marcheting.
    La politica di Pana invece è qualità senza limiti...basta vedere che è l’unico produttore che commercializza modelli pro.

Ma veramente state a discutere su robe tipo il 15-20% di differenza? Su cifre da un paio di migliaia di euro? Ma scusate ma la qualità si paga eh, nessuno la regala e un Pana al 20% in più (anche fosse) li vale tutti, punto. Per voi non li vale? E compratevi LG allora però poi non venite a raccontare che “le differenze sono ridotte”. Oh ma la volpe con l’uva è sempre di moda, incredibile...
    Il bello è che poi invece qualcuno compra Sony, il colmo dei colmi, costano ancora di più e non si avvicinano a Pana manco per nulla (personalmente nel complesso li metto dietro a LG!). Poi si tira in ballo l’esempio dei kuro e Pioneer... ma in quel caso la differenza era del 200% se non di più rispetto alla “concorrenza”, non del 20%! Come ha già detto Giò, ma pretendete di trovarli nell’uovo di Pasqua? Ecco perché poi le aziende come Panasonic decidono di abbandonare i mercati (anche per colpe loro ovviamente, vedi reparto marketing), finché si ragiona così...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Infatti per me non esiste proprio la discussione.. se poi la spostiamo sul "tanto non si vedono le differenze" non ha nemmeno senso popolare questo forum che ricordo sarebbe di appassionati hi-fi
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Siamo d’accordo ma si possono sempre esprimere pareri penso...io l’ho già scritto su altra discussione...fino a 65 pollici oled ed in dettaglio Panasonic...oltre in termini di pollicciaggio i prezzi sono troppo elevati per tale tecnologia...almeno per ora...
    L’unica cosa pensavo che Sony fosse un gradino sopra LG...ma dalle recensioni perché non ho mai avuto modo di provarla.

si ad oggi i 77 sono ancora abbastanza elitari come prezzi, è vero. Servirà qualche annetto ancora per colmare il gap dei 77 OLED

Ma infatti io volendo una diagonale oltre i 65 non ho avuto molte alternative...l’unico tv a prezzo umano e con prestazioni di alto livello mi è sembrato il q90.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ma veramente state a discutere su robe tipo il 15-20% di differenza? Su cifre da un paio di migliaia di euro? Ma scusate ma la qualità si paga eh, nessuno la regala e un Pana al 20% in più (anche fosse) li vale tutti, punto. Per voi non li vale? E compratevi LG allora però poi non venite a raccontare che “le differenze sono ridotte”. Oh..........[CUT]
    Direi che più che “per noi non li vale” è più “per quasi tutti non li vale”, visti i volumi inesistenti rispetto ad LG a parità sostanziale di prezzo.

Sono tutti cecati, recensori inclusi, o si parla di differenze visibili nitidamente da un paio di occhi ogni 100?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ma veramente state a discutere su robe tipo il 15-20% di differenza? Su cifre da un paio di migliaia di euro? Ma scusate ma la qualità si paga eh, nessuno la regala e un Pana al 20% in più (anche fosse) li vale tutti, punto. Per voi non li vale? E compratevi LG allora però poi non venite a raccontare che “le differenze sono ridotte”. Oh..........[CUT]
    Concordo assolutamente!!
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Direi che più che “per noi non li vale” è più “per quasi tutti non li vale”, visti i volumi inesistenti rispetto ad LG a parità sostanziale di prezzo.

Sono tutti cecati, recensori inclusi, o si parla di differenze visibili nitidamente da un paio di occhi ogni 100?
    Ma chi se ne frega dei volumi!!!!!! Allora compriamo tutti samsung ed i suoi LCD 4k da 599!!! Aboliamo i VPR!!! Compriamo tutti la Corolla che è l'auto piu venduta al mondo!!! Ma basta! Ma perchè le Aida di Sonus faber vendono tanto?? Siamo in un sito di appassionati (o almeno cosi dovrebbe essere) e vivaddio che c'è gente che ancora punta alla qualità audio video altrimenti saremmo tutti con LCD da cesto ad ascoltare Mp3 felici delle tracce audio da DVD nei bluray UHD.

Non hai un OLED, non ne hai mai visto uno calibrato, ti professi chiaramente "non enthusiast" (che poi anche qui vedo tanto volpeuvismo visto che tutte le persone che vengono a casa mia restano sbigottite della visione dei film , tant'è vero che negli anni moltissimi miei amici sono passati a tv TOP Panasonic dopo essere stati da me e mia moglie che non capisce niente di AV ha notato uno step devastante rispetto al mio precedente VT) e vieni qui a pontificare.. s'è capito che sei un utente LCD, mobbasta. Goditi il tuo Q70 e continua a gufare la disfatta di Panasonic, io da appassionato enthusiast mi auguro invece che continui imperterrita come sta facendo ora. Pensa te...
    Ultima modifica di Aenor; 09-04-2020 alle 12:29

super d accordo con te.
    TV: panasonic gz950 55. LETTORE UHD BLURAY: panasonic ub820. AMPLI AV: yamaha rx Aventage 3010
    DIFFUSORI FRONTALI: indiana line tesi 560. CENTRALE: tesi 760. SURROUND: tesi 240
    SUB: svs pb1000.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ma chi se ne frega dei volumi!!!!!! Allora compriamo tutti samsung ed i suoi LCD 4k da 599!!! Aboliamo i VPR!!! Compriamo tutti la Corolla che è l'auto piu venduta al mondo!!! Ma basta! Ma perchè le Aida di Sonus faber vendono tanto?? Siamo in un sito di appassionati (o almeno cosi dovrebbe essere) e vivaddio che c'è gente che ancora punta alla qua..........[CUT]
    Chi vende è interessato ai volumi, senza volumi chiudi i battenti. Non sto gufando nessuno, mi spiacerebbe anzi se Panny facesse la fine di Loewe (fine per me meritatissima in questo caso ma è un’altra storia).

Se non ti interessano i miei commenti non leggerli o mettimi in ignore. Il tuo aver speso 1000 milioni per un televisore e altrettanti per la sua calibrazione non ti conferisce ne poteri ne diritti particolari, mi spiace.

Pagina 8 di 108 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •