Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 205 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Già, ma purtroppo secondo me l'utente medio non capisce nulla o quasi e se legge 8K è come quando legge 128 GB su uno smartphone credendo che parlano di RAM e lo acquista.
    Ah su questo non ci sono dubbi, se Samsung investisse sui pannelli quanto investe in marketing altro che Micro-led avremmo oggi, ma venderebbe meno. Però la corda ora la stanno tirando troppo...

Under scusami se ti è sembrata una risposta feroce...niente di tutto...sinceramente anche io sono un po’ perplesso delle garanzie aggiuntive ma avendo comunque speso più di 2000 euro ho ritenuto più corretto farla...poi come te non so quanto possano essere utili anche perché francamente tranne con ES8000 che poi non avevo fatto non ho mai avuto bisogno di usarla...Shine io non sono un giocatore quindi la mia è soltanto una considerazione per quanto riguarda cinema e video in generale dove...su un tv del genere...non attivare il local dimming sarebbe un delitto.
    L’elettronica in un tv lcd di oggi è parte integrante del tv quindi per ora mi baso per confronto sul mio oled LGB7 vs Samsung 75Q90.
    Poi alcuni post indietro ho ben espresso cosa pensavo in un eventuale confronto..fino a 65 avrei preso oled...75 non ho ripensamenti alcuni.
    Circa il nuovo q95 credo che la notevole riduzione delle zone dimmerate rispetto al nostro parli da sola...credo si parli di un centinaio contro le 480 del q90...e questo per me è un notevole passo indietro perché si porta dietro profondità del nero...eventuale perdita di dettagli nei primi step della scala dei grigi è possibile blooming...comunque questo è solo il mio pensiero perché non avendo avuto modo di provarlo posso solo esprimere le mie sensazioni.
    Per quanto riguarda 8k...beh...c’è una tale sensazione di dettaglio già ora che altra risoluzione mi sembra fuffa...
    Ultima modifica di eolo1965; 04-04-2020 alle 17:23

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    Shine io non sono un giocatore quindi la mia è soltanto una considerazione per quanto riguarda cinema e video in generale dove...su un tv del genere...non attivare il local dimming sarebbe un delitto.
    Figurati, era solo per completare il tuo discorso.

Raga, un consiglio, ho in arrivo un 55Q90R con soundbar HW-Q90R e sto cercando di capire se collegando la soundbar alla one-connect in BT o Wifi perdo qualcosa rispetto al cavo HDMI (eARC adesso, aggiornato a maggio).

si evita collegamenti da gioco come quelli per un tv
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Ah su questo non ci sono dubbi, se Samsung investisse sui pannelli quanto investe in marketing altro che Micro-led avremmo oggi, ma venderebbe meno. Però la corda ora la stanno tirando troppo...
    Eh amico mio... la tirano quanto vogliono.
    Guarda TIM con le sue "offerte" assurde per la sua schifosa linea FTTC che non paga multe per Open Fiber e si fa dare pure soldi dallo Stato per i suoi armadi in rame.
    E' semplicemente vergognoso, ma tanto gli utenti non capisco mai nulla e manco si interessano.
    Piangono solo se poi navigano lenti.

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    Under scusami se ti è sembrata una risposta feroce...niente di tutto...sinceramente anche io sono un po’ perplesso delle garanzie aggiuntive ma avendo comunque speso più di 2000 euro ho ritenuto più corretto farla...poi come te non so quanto possano essere utili anche perché francamente tranne con ES8000 che poi non avevo fatto non ho mai avu..........[CUT]
    Ma figurati, mica mi sono offeso, e condivido...

Citazione Originariamente scritto da Sammy2009 Visualizza messaggio
    (eARC adesso, aggiornato a maggio).
    Non mi risulta che il tv Q90R sia abilitato eARC nel qual caso che lo sia la soundbar te ne fai ....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Secondo Samsung, l'update a eARC della serie TV Q90R sarà rilasciato in maggio, dopo numerosi rimandi. Speriamo.. (è da novembre che lo promettono...)

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    si evita collegamenti da gioco come quelli per un tv
    Scusa non ho capito, intendi meglio usare una HDMI?

Lo chiedevo perchè forse ho un problema, avrei il One-connect lontano, oppure devo prolungare a vista il cavo d'antenna per avere one-connect vicino alla soundbar.
    Ma ora che ci penso, forse esiste un ripetitore wireless per il segnale antenna, ora ci guardo...

Si la connessione HDMI è l'unica opzione seria, comunque via cavo ottico se avessi apparati non compatibili

Migliorie con il nuovo fw....nessuno sa qualche cosa?

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Con l'elettronica (in primis local dimming) attivata si, se però per varie esigenze (ad esempio modalità gaming) questa viene disattivata, tutto quanto è stato fatto in questi anni per colmare il gap con l'OLED cade inesorabilmente come un castello di carte...e ciò che rimane è un'LCD di 10 anni fa. Viceversa disattivando l'elettronica di un'OLED r..........[CUT]
    Salve, scusate l'ignoranza quindi in gaming il q90r perde moltissimo della sua qualità ? ero proprio indeciso tra il Samsung o lg C9 ma a questo punto visto che il mio uso è al 50% gaming vado di c9, volevo provare il 4k avendo tutte TV full HD di cui anche un oled lg, ed il Samsung mi interessava parecchio.

Se ti può aiutare a farti un'idea https://youtu.be/ZmT8yvopMLg

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Se ti può aiutare a farti un'idea https://youtu.be/ZmT8yvopMLg
    Grazie mille, comunque sono rimasto sorpreso, in game mode il q90r è un altra TV in peggio purtroppo, credo proprio che mi butterò sull'oled.

Citazione Originariamente scritto da tristano9000 Visualizza messaggio
    Grazie mille, comunque sono rimasto sorpreso, in game mode il q90r è un altra TV in peggio purtroppo, credo proprio che mi butterò sull'oled.
    Azz... e pensare che si dice che il QLED è meglio dell'OLED soprattutto (e forse solo) in ambito game.

Pagina 83 di 205 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •