Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Considerati sconti, street price ecc secondo me con 800/1000€ per i soli diffusori
    mi pare che vuole anche l'ampli con questo budget
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

800 per ampli e diffusori è davvero troppo poco. io con quel budget piuttosto prenderei un diffusore amplificato tipo un Sonos Play5 che sta sui 550 e quando ha messo da parte altri 2-300€ ne compra un secondo e li configura stereo. hanno un ingresso linea per collegarci il giradischi, può utilizzare tutti i servizi di streaming del mondo, airplay e ha pure la correzione ambientale che funziona bene.
    Ultima modifica di Doc_zero; 28-02-2020 alle 16:03
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    mi pare che vuole anche l'ampli con questo budget
    Ha alzato il budget per poter prendere delle tower decenti

Con 800 euro si inizia ad avere gia' un impiantino entry level di tutto rispetto se non si vogliono a tutti i costi diffusori da pavimento...se poi si cerca nell' usato un denon pma 720 o addirittura un 1500ae meglio ancora...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Con 800 euro si inizia ad avere gia' un impiantino entry level di tutto rispetto se non si vogliono a tutti i costi diffusori da pavimento...se poi si cerca nell' usato un denon pma 720 o addirittura un 1500ae meglio ancora...
    Il PMA 720 non è meglio dell'800 però. Il 1500ae è altra storia

Il 1500 con 400€ riesci pure a trovarlo, il pma 720 visto che deve collegare il giradischi e non gli servono per ora ingressi digitali, se il tuo budget e' limitato te lo fai andare bene...ma vorrei propio sapere quanto sia meglio l' ingresso phono dell' 800 rispetto il 720 per esempio...?

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Il 1500 con 400€ riesci pure a trovarlo, il pma 720 visto che deve collegare il giradischi e non gli servono per ora ingressi digitali, se il tuo budget e' limitato te lo fai andare bene...ma vorrei propio sapere quanto sia meglio l' ingresso phono dell' 800 rispetto il 720 per esempio...?
    Si effettivamente cambierà poco o niente se non niente del tutto comunque prenderei il 1500 a 400€

Citazione Originariamente scritto da Supernovas Visualizza messaggio
    Ciao Giorgio,

grazie mille per la risposta.
    Allora per quanto riguarda il budget se riuscissi a restare entro i 600/800€ per amplificatore e diffusori sarebbe meglio. Tra l'altro vorrei comprare anche un lettore cd da collegare all'impianto.
    Il giradischi mi costerà sui 400€ (Audio technica lpx5). Ho visto che per tanti è il migliore t..........[CUT]
    allora visti i vostri commenti ho pensato di aumentare il budget complessivo e stavo pensando di acquistare i diffusori da pavimento q acoustic 3050i di cui ho letto ottimi commenti. Secondo voi sono ottimi per ascoltare il folk, musica acustica (chitarre acustiche, archi, piano) e il rock? i diffusori sono da 25W. Sono sufficienti per una stanza di 40m2? Tenete conto che la stanza è più o meno 7,2m x 5,6m. Sulla parete di 7,2m ho una libreria che prende praticamente tutta la parete con in mezzo la televisione. Sulla sinistra della libreria ci sono 2 grandi porte finestre e sulla destra della libreria vorrei posizionare un mobile per l'impianto audio a 1 metro dalla libreria visto che su quella stessa parete c'è la porta di ingresso in sala.

quindi per concludere vorrei mettere su un impianto composto da:
    giradischi audio technica at-lp5x
    amplificatore denon PMA800
    diffusori da pavimento q acoustic 3050i

Diffusori e amplificatore si sposano bene insieme? Non ho mai avuto modo di vedere in funzione nessuno dei 3 elementi. Quindi il vostro parere è per me importante.

Grazie mille
    Ultima modifica di Supernovas; 12-03-2020 alle 02:41

allora visti i vostri commenti ho pensato di aumentare il budget complessivo e stavo pensando di acquistare i diffusori da pavimento q acoustic 3050i di cui ho letto ottimi commenti. Secondo voi sono ottimi per ascoltare il folk, musica acustica (chitarre acustiche, archi, piano) e il rock? i diffusori sono da 25W. Sono sufficienti per una stanza d..........[CUT]
    Beh, hai considerato proprio un diffusore tra quelli consigliati.. comunque non sono male le qacoustic anzi, sono ottime a quel prezzo, io ho riscontrato una media un filo sottotono ma non a livello di IL, comunque i diffusori non "hanno" 25w, quello è il dato di potenza minima consigliata da applicare. Ne puoi applicare anche 1000 se vuoi, solo che se alzi il volume oltre un tot le sbricioli, come puoi applicarne 10, ma oltre un tot di livello l'ampli non le piloterebbe e rischieresti distorsione e conseguente rottura. Hai guardato Amazon che riporta 25w.

finchè non c'è distorsione puoi applicarne anche 1000 di watt senza problemi. i dati di tenuta in potenza sono molto relativi
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Non è proprio così... se la potenza massima è 100W significa che l’altoparlante può sopportare tale potenza per un certo lasso di tempo non specificato dopo di che la bobina si fonde per il calore generato.

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Non è proprio così... se la potenza massima è 100W significa che l’altoparlante può sopportare tale potenza per un certo lasso di tempo non specificato dopo di che la bobina si fonde per il calore generato.
    Basta non sfruttarli tutti i w extra. La potenza extra se ben sfruttata non è quasi mai un maleanzi, è quasi sempre bene

Beh, hai considerato proprio un diffusore tra quelli consigliati.. comunque non sono male le qacoustic anzi, sono ottime a quel prezzo, io ho riscontrato una media un filo sottotono ma non a livello di IL, comunque i diffusori non "hanno" 25w, quello è il dato di potenza minima consigliata da applicare. Ne puoi applicare anche 1000 se vuo..........[CUT]
    Grazie per la risposta.
    Con un budget di 800€ per i diffusori e sulla base della musica che mi piace ascoltare quindi avresti dei diffusori da pavimento migliori da consigliarmi? Grazie

Grazie per la risposta.
    Con un budget di 800€ per i diffusori e sulla base della musica che mi piace ascoltare quindi avresti dei diffusori da pavimento migliori da consigliarmi? Grazie
    In precedenza ti avevo appunto scritto vari modelli da considerare tra Klipsch, Triangle monitor audio ecc. Non che queste siano male ma trovo quelle da me citate più "complete"come suono, ognuna con sfumature diverse tra loro per avere una rosa di scelta in base alle proprie preferenze

In precedenza ti avevo appunto scritto vari modelli da considerare tra Klipsch, Triangle monitor audio ecc. Non che queste siano male ma trovo quelle da me citate più "complete"come suono, ognuna con sfumature diverse tra loro per avere una rosa di scelta in base alle proprie preferenze
    grazie Mauro.
    allora ho guardato meglio i tuoi modelli e ho visto ottime recensioni per le monitor audio Bronze 5. A livello prezzo ci siamo (sui 650€) e ho visto che esistono anche bianche che per me è il colore perfetto visto il resto dell'arredamento.

Per l'amplificatore, ho visto che consigliavi il sintoamplificatore denon avr 1500. Ho visto che costa anche meno del denon PMA800 che a me piace pero' anche dal punto di vista estetico.
    Tra i 2 qual è il migliore? Il sinto ha chiaramente anche la radio ma il PMA800 offre prestazioni migliori?

Cosa ne pensi dell'insieme dell'impianto? giradischi AT LP5X, denon pma800 e diffusori da pavimento monitor audio bronze 5. Spendero' poco meno di 1500€ ma credo che possa essere un buon impianto.
    Per il lettore cd da associare a questo impianto hai dei suggerimenti?

Grazie mille per la tua disponibilità e i tuoi consigli

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •