Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

consiglio amplificatore e diffusori

ciao a tutti,

Ho deciso di acquistare un giradischi audiotechnica lpx5 per ascoltare i miei 300/400 dischi circa.
    Ascolto prevalentemente pop/rock, country, folk, musica tradizionale italiana...

che amplificatore e diffusori mi consigliate? grazie mille

Magari dovresti dirci :
    1 Budget max che puoi stanziare
    2 Mq camera + distanza diffusori punto di ascolto
    3 Che sound ti piacerebbe ottenere...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Magari dovresti dirci :
    1 Budget max che puoi stanziare
    2 Mq camera + distanza diffusori punto di ascolto
    3 Che sound ti piacerebbe ottenere...
    Ciao Giorgio,

grazie mille per la risposta.
    Allora per quanto riguarda il budget se riuscissi a restare entro i 600/800€ per amplificatore e diffusori sarebbe meglio. Tra l'altro vorrei comprare anche un lettore cd da collegare all'impianto.
    Il giradischi mi costerà sui 400€ (Audio technica lpx5). Ho visto che per tanti è il migliore tra gli entry level a quel prezzo. Magari più avanti lo cambiero' ma per il momento vorrei mettere su un impianto che mi permette di godermi i miei dischi.
    Mi piace molto la musica acustica, elettronica solo quando minimalista.
    Quando ascolto la musica, do molto peso alla voce e anche all'ascolto più dettagliato degli strumenti utilizzati, soprattutto in una produzione con poche chitarre elettriche. Non so se ho risposto chiaramente alla tua richiesta.
    La stanza ha una superficie di circa 40m2.

Grazie mille per la disponibilità

Secondo me con gli sconti ci stai dentro, queste le mie idee:

Ampli:
    Denon PMA800
    Marantz PM6006
    Advance Acoustic ix50bt
    qui hai una discreta potenza ed una buona qualità generale
    Diffusori:
    Elac debut 2.0 o reference
    Monitor audio bronze 2
    Indiana line tesi 261
    Qacoustic
    Triangle Elara o Borea

Buttato li così, secondo me questi sono best buy e cercando tra rivenditori e rete secondo me riesci a stare detro il tuo budget

Si, col tuo budget anche io rimarrei su Denon pma800 magari con elac debut o monitor audio bronze 2 se valuti indiana line le tesi sono ok ma farei uno sforzo per le diva 262 meno dettagliate rispetto altri brand ma riempiono bene la stanza e le voci non sono male...monitor audio silver 100 te li segnalo se riesci a trovare un buon prezzo...volendo anche wharfedale diamond 11.2... e Q Acoustics 3030i...Certo dovresti andarti ad ascoltare qualcosa per avere dei riferimenti...

Citazione Originariamente scritto da Supernovas Visualizza messaggio
    La stanza ha una superficie di circa 40m2.[CUT]
    Diffusori da pavimento.

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Diffusori da pavimento.
    sarebbe la scelta migliore ma con il suo budget acquisterebbe delle porcherie sia come ampli che come diffusiri
    Ultima modifica di maurovoice; 26-02-2020 alle 16:50

le TESI 561 hanno un buon rapporto qualità prezzo

diffusori da scaffale o pavimento?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    le TESI 561 hanno un buon rapporto qualità prezzo
    Le uniche, e comunque si dovrebbe accontentare del suono indiana line che gli piaccia o meno. Per carità sono validissime eh, ma è davvero l'unica alternativa

Grazie a tutti per i vostri consigli.

Mi sa che per quanto riguarda l'ampli optero' per il denon pma800. Ho letto delle ottime recensioni in merito e tra l'altro mi piace anche esteticamente. Mi sa che prendero' anche un lettore cd denon. Ho visto che fanno dei bei prodotti. Se avete consigli anche sui lettori cd sono benvenuti.

Per quanto riguarda i diffusori prendo per buono il vostro commento in merito ai diffusori da pavimento. Quanto dovrei salire di budget per averle veramente qualcosa di valido secondo le caratteristiche di suono che vi ho precisato sopra?

Grazie mille per i vostri consigli utilissimi.

Grazie a tutti per i vostri consigli.

Mi sa che per quanto riguarda l'ampli optero' per il denon pma800. Ho letto delle ottime recensioni in merito e tra l'altro mi piace anche esteticamente. Mi sa che prendero' anche un lettore cd denon. Ho visto che fanno dei bei prodotti. Se avete consigli anche sui lettori cd sono benvenuti.

Per quanto riguar..........[CUT]
    Considerati sconti, street price ecc secondo me con 800/1000€ per i soli diffusori riusciresti ad ottenere qualcosa di molto interessante, se poi consideri usati validi e non decrepiti potresti trovare davvero qualcosa di ottimo

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Considerati sconti, street price ecc secondo me con 800/1000€ per i soli diffusori riusciresti ad ottenere qualcosa di molto interessante, se poi consideri usati validi e non decrepiti potresti trovare davvero qualcosa di ottimo
    che diffusori mi consigliereste quindi?

grazie

Cosí al volo ti direi Klipsch R620, monitor audio Bronze 5, Tannoy Mercury, Triangle Borea Br07 o le 08. Queste credo possano fare al caso tuo, come timbrica e come qualità generale. Le Triangle sono un best buy al momento ma anche monitor audio fa ottimi prodotti

Ciao Giorgio,

grazie mille per la risposta.
    Allora per quanto riguarda il budget se riuscissi a restare entro i 600/800€ per amplificatore e diffusori sarebbe meglio. Tra l'altro vorrei comprare anche un lettore cd da collegare all'impianto.
    Il giradischi mi costerà sui 400€ (Audio technica lpx5). Ho visto che per tanti è il migliore t..........[CUT]
    puoi prendere le indiana line nota 550x e il marantz pm6006
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •