Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 77 PrimaPrima ... 256571727374757677 UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1152

Concordo quasi su tutto con MastroTJ.
    Soprattutto perché sei uno dei pochi - assieme a me - che vorrebbe anche le versioni 2011 della vecchia trilogia, oltre a quelle originali (che do per scontate, Disney punterà principalmente su quelle per il 4K, non credo ci sia neanche da chiederselo).
    Per le versioni originali credo siano riusciti a mettere mani sui negativi originali, sperando siano in buono stato, quindi le scansioni 4K dovrebbero essere buone, se non eccellenti, e farci dimenticare i mediocri blu-ray.

Per quanto riguarda le ultime versioni modificate - quelle che tecnicamente Lucasfilm considera canoniche secondo il volere di Lucas - la situazione si fa complicata, perché già partivano da dei master di seconda o terza generazione, quindi a meno che non rifacciano tutti i vfx da zero partendo sempre dai negativi credo che non le vedremo in UltraHD oppure il risultato sarà un pesante upscale. Già Disney opera con scarso zelo su queste cose, figuriamoci poi se si tratta di spendere tutti quei soldi per una cosa che vogliono solo quattro gatti, visto che basterà distribuire a tappeto dischi con le versioni più amate.

Idem per i prequel, girati in 1080p; La Minaccia Fantasma era girato in pellicola, ma di fatto il film è stato poi ultimato con l'inserimento di tantissimi effetti visivi quindi nella sua forma completa esisterà solo in digitale. Su blu-ray.com il solito Geoff e altri utenti hanno fatto un'accurata disamina della cosa.
    Ultima modifica di Slask; 21-04-2019 alle 10:20
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Soprattutto perché sei uno dei pochi - assieme a me - che vorrebbe anche le versioni 2011 della vecchia trilogia, oltre a quelle originali (che do per scontate, Disney punterà principalmente su quelle per il 4K, non credo ci sia neanche da chiederselo).
    Io invece dubito che verranno più distribuite le versioni originali.

Sottovaluti la Disney. Sono stati capaci di fare un’intera trilogia pensata appositamente per accalappiare i fan nostalgici... credi che perderebbero l’occasione di fare palate di soldi con un’edizione delle amatissime versioni cinematografiche presentate in pompa magna?
    Ultima modifica di Slask; 21-04-2019 alle 10:26
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

L ultima trilogia per i fan nostalgici? Con questa porcheria hanno perso tutti i fedelissimi altro che...cmq dubito vedremo mai l originale purtroppo..

Episodio 8 può essere stato controverso, ma di fatto la trilogia è cominciata come un enorme revival nostalgico (e a giudicare da quanto si è visto finora, si concluderà come tale).

Comunque sono curioso dei pareri dei più "tecnici" del forum, sulle possibilità di restauro dell'esalogia..
    La mia collezione

Nessuno che commenta l'uscita di tutti i film della saga in 4K?

Ne si parla nella sezione 4K.
    Basta cercare..
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Io direi di aspettare una 20ina d'anni cosi avremo direttamente l'edizione da 24 dischi.
    Ormai esce un film nuovo praticamente ogni anno (tra serie ufficiale e spin off).
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Ne si parla nella sezione 4K.
    Basta cercare..
    scusa non c'è il thread dedicato..

Se n'è parlato nei giorni scorsi in quello generico dei Blu-ray 4K
    https://www.avmagazine.it/forum/144-...319-blu-ray-4k
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da spiritovivo Visualizza messaggio
    Nessuno che commenta l'uscita di tutti i film della saga in 4K?
    Tanto, se i master della Trilogia Originale, sono i soliti fatti per la TV e adesso upscalati in 4K giusto per vendere ai polli, lo scaffale è il loro posto perfetto.
    Quando li restaureranno come si deve e faranno un lavoro ad hoc, allora gliela ricomprerò, per adesso i BD vanno più che bene.
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Io direi di aspettare una 20ina d'anni cosi avremo direttamente l'edizione da 24 dischi.
    Ormai esce un film nuovo praticamente ogni anno (tra serie ufficiale e spin off).
    Basta non comprarli...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

dipende..l'ultimo episodio non e nulla di speciale..pero' saro' "obbligato" a prenderlo per completezza del resto della saga che gia' possiedo..compresi gli spin-off
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    Tanto, se i master della Trilogia Originale, sono i soliti fatti per la TV e adesso upscalati in 4K giusto per vendere ai polli, lo scaffale è il loro posto perfetto
    In realtà pare siano nuovi i master degli episodi dall'uno al sei:

https://afdigitale.it/tutto-star-war...-dal-4-maggio/
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Basta non comprarli...
    Ah io mi sono gia' fermato... sono passato dalle edizioni originali vhs del 1980 alle vhs rimastered dei primi anni 90... alle director's cut della fine anni 90... al cofanetto dvd della serie originale... e poi cofanetto dvd della serie prequel. STOP
    Ultima modifica di mau741; 05-03-2020 alle 14:07
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Pagina 75 di 77 PrimaPrima ... 256571727374757677 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •