|
|
Risultati da 4.831 a 4.845 di 5170
Discussione: Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"
-
06-02-2020, 14:43 #4831
Member
- Data registrazione
- Mar 2012
- Messaggi
- 72
pippo369
Ottimo, ma alla fine a cosa era dovuto il problema riscontrato?
Ciao, probabilmente è stato causato dall'inserimento in una porta usb di un alimentatore per led (consumo 3W) come assorbimento era OK ma evidentemente il tipo di carico non l'ha digerito...ho tolto tensione per un pò e si è ristabilita...Ultima modifica di deppodeppo; 06-02-2020 alle 14:44
[SIZE=1]Impianto HT/2Ch: Tv: Panasonic Oled 55" EZ950E; Pc: Mac Mini M1; Lettore cd/sacd: Oppo Udp-205; Dac/Streamer: Rose RS150B; Amplificatore 2ch: Accuphase E-470; Finale 7.1: NAD T973; Diffusori Front: Goldenear Triton Two+; Center: Goldenear SuperCenter XL ; Rear: Goldenear SuperSat3; Subwoofer: Velodyne SPL 1000
-
14-02-2020, 17:04 #4832
Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 34
ciao, a me il ledrimane sempre giallo...non torna più rosso dopo averlo spento.
sai dirmi come mai?
Grazie
-
14-02-2020, 17:22 #4833
Member
- Data registrazione
- Jun 2018
- Località
- Oltrepo Pavese
- Messaggi
- 63
-
17-02-2020, 13:49 #4834
Con le app attuali non è possibile riprodurre un immagine (o cartella) dvd/bluray giusto?
Riguardo la memoria SD sono costretto ogni volta a toglierla e rimetterla per farla vedere, succede solo a me?TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
Mediacenter: Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |
-
27-02-2020, 08:58 #4835
Member
- Data registrazione
- Dec 2017
- Località
- Varese
- Messaggi
- 92
Qualcuno sa se l’applicazione per la visione di Disney+ arriverà anche sul panasonic?
-
27-02-2020, 11:39 #4836
Sospeso
- Data registrazione
- Nov 2014
- Messaggi
- 1.424
Sulla serie 2017 praticamente impossibile
-
05-03-2020, 09:23 #4837
Salve Ragazzi. Come molti anche il mio caro EZ950 da 55 pollici ha mostrato il fantomatico rettangolo dopo il ciclo di pulizia approfondita. Nel mio caso penso di aver usato il TV parecchie ore e il ciclo di pulizia automatica è partito per ben tre volte in quasi due anni. Dato che il TV sta soffrendo, oltre che del rettangolo, anche del Burn-in con loghi e quant'altro, dite che la sostituzione del TV è possibile? Per mostrare al CAT i problemi del TV (ad esempio il quadrato che si forma) quale fonte video, o schermata cromatica, mi suggerite di utilizzare? Grazie.
Ultima modifica di alex23; 05-03-2020 alle 12:09
TV: PANASONIC EZ950 - Lettore: PS4 Pro - XBox One X - Media Player: Himedia Q5 Pro - Sistema Audio: Soundbar Samsung Q70r
-
05-03-2020, 09:59 #4838
Nel senso che hai loghi stampati e che non vanno via coi cicli di pulizia? Cioè sei riuscito a stampare un oled? Ce ne vuole eh...
In ogni caso il burn in non è coperto da garanzia e ti suggerisco di non evidenziare la cosa al CAT. Per quanto riguarda invece il quadrato devi segnalarlo al CAT, in altri casi recenti hanno sostituito l'intero tv con un GZ950 (ammesso tu sia ancora entro i 2 anni di garanzia) dato che pannelli per EZ di ricambio non sono più disponibili da tempo. Invia foto al CAT con schermata grigia 10-20% dove si evidenzi il problema, solitamente si nota anche con schermate magenta, nel caso manda anche quelle.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
05-03-2020, 10:00 #4839PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
05-03-2020, 10:14 #4840
Ti ringrazio per la risposta. Si, effettivamente il fatto che si siano stampati dei loghi fa strano anche a me, ma è successo purtroppo. Adesso provo a fare le suddette foto e magari le posto anche qui nel forum.
Quanto al CAT, io ce l'ho praticamente dietro casa e dici che posso andare lì per mostrare loro le foto?
Perché non ho capito se devo chiamare il numero dell'assistenza 0267072556 oppure posso bypassare loro ed andare direttamente al CAT Panasonic autorizzato dietro casa. In quel caso, lo vengono a ritirare loro o devo portarlo io? O comunque devo chiamare il numero Panasonic e farmelo ritirare da loro? Grazie ancora e scusa per le mille domande.
In ogni caso mi puoi consigliare dei video-test che mostrano le schermate monocromatiche per far vedere il difetto? Non so quali usare...Ultima modifica di alex23; 05-03-2020 alle 10:23
TV: PANASONIC EZ950 - Lettore: PS4 Pro - XBox One X - Media Player: Himedia Q5 Pro - Sistema Audio: Soundbar Samsung Q70r
-
05-03-2020, 11:22 #4841
Puoi anche andare al CAT direttamente. I pattern full field cercali su YouTube.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
05-03-2020, 11:53 #4842
Perfetto, ora sono riuscito ad effettuare le foto con le varie percentuali.
Posto le foto così mi dite se è il caso di agire.
https://ibb.co/5rGW9CD con grigio 1%
https://ibb.co/NCvr5Vv con grigio 5%
https://ibb.co/GJtN5Lf con grigio 10%
https://ibb.co/TrcMSRC con grigio 15%
https://ibb.co/B6QqrmJ con grigio 20%
https://ibb.co/rdJ1PzG magenta
Stranamente sul 20% si nota molto meno.
Pensi che ci siano gli estremi per chiedere l'intervento del CAT?Ultima modifica di alex23; 05-03-2020 alle 11:57
TV: PANASONIC EZ950 - Lettore: PS4 Pro - XBox One X - Media Player: Himedia Q5 Pro - Sistema Audio: Soundbar Samsung Q70r
-
05-03-2020, 12:47 #4843
Certo che è il caso di agire, il quadrato è evidentissimo. È appena capitata la stessa cosa a un altro utente e gli hanno dato un GZ950 in sostituzione.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
05-03-2020, 12:57 #4844
Grazie Glad! Allora oggi vado direttamente al CAT con le foto e vediamo che mi dicono. Pensi che debba dire loro direttamente di sostituirmi l'intero tv, sapendo che non ci sono più pannelli, e che il difetto è riconosciuto e noto, oppure devo "fare l'ingenuo" e chiedere solo di sostituire il pannello? Perché ogni CAT risponde un po come vuole e non voglio diventare ai loro occhi, per così dire, antipatico. Secondo te qual'è il miglior modo di agire per creare meno problemi possibili?
TV: PANASONIC EZ950 - Lettore: PS4 Pro - XBox One X - Media Player: Himedia Q5 Pro - Sistema Audio: Soundbar Samsung Q70r
-
05-03-2020, 15:29 #4845
No, tu ti limiti ad evidenziare il difetto ma ti garantisco che i pannelli per EZ non ci sono più e da prassi Panasonic, una volta riconosciuto il difetto, procede a sostituirti la tv con una di pari categoria, in questo caso GZ950 dato che anche di FZ non ce ne sono più.
Ovviamente lo scoglio più grande è farti riconoscere il difetto ma sul quadrato centrale non hanno mai fatto storie a quanto ne so, è un difetto di fabbrica risaputo. Poi se trovi il CAT idiota è un altro paio di maniche, e non è da escludersi…
P.S. Qualora ti facciano storie, prima segnali a Pronto Panasonic l'accaduto, se anche con loro non ottieni la sostituzione vai di lettera canonica di un legale, ti costerà un centinaio di euro magari ma sei quasi certo di ottenere il risultato sperato nell'arco di 10gg. Fidati, ne so qualcosa.Ultima modifica di thegladiator; 05-03-2020 alle 15:32
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers