Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 193 di 383 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203243293 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.895 di 5741

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Decisamente Blade Runner, ma ovviamente è un parere personale
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Perché devi essere in presenza di segnale interlacciato...
    Scusa l’ignoranza: me lo potresti fare un esempio??

Ma dici a me? Un esempio di che? Se ti riferisci al segnale interlacciato, metti un qualsiasi canale del DTT...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ma dici a me? Un esempio di che? Se ti riferisci al segnale interlacciato, metti un qualsiasi canale del DTT...
    Si! Grazie mille! Quindi Netflix è sky non c’entrano nulla...

Citazione Originariamente scritto da Victor Von Doom Visualizza messaggio
    ...Per concludere , l'audio del gz2000 fa davvero la differenza rispetto agli altri tv? o è solo fuffa di marketing?...[CUT]
    Se posso, ti rispondo io.

Quando dici "gli atri tv", perdona, ma è un po' generico. Se tuttavia, ciò che intendi è: Il fatto che ci sia stato, a quanto sostengono, uno specifico tuning da parte di Technics (ben evidenziato sul frontalino in basso a destra) e ai boast inerenti al primo tv al mondo con altoparlanti superiori per diffondere l'audio verso il soffitto (e per riflesso verso l'ascoltatore) quale prerogativa di Dolby Atmos... Parliamone-

Posto sia sempre estremamente difficile descrivere sensazioni non suffragate da dati tecnici, dai dati tecnici partiamo. La potenza audio dichiarata (non è chiaro se RMS) è 140 W suddivisa tra: 40W x 2 (i superiori) + 20W x 3 (gli anteriori). Anteriormente infatti si intravedono 9 uscite (tre a sinistra, tre centrali, tre a destra).

Innanzi tutto giova sottolineare che i preset (modo audio): Standard, Musica, Parlato, Stadio, Utente - sono preset che realmente producono differenza (sembra banale sottolinearlo ma spesso non è così). Va inoltre tenuto conto dell'impostazione "Creazione campo audio" che a sua volta, in ragione dell'ingresso e della scelta effettuata (Standard, Studio, Teatro, Stadio, Diretto passante), modifica ulteriormente l'audio percepito.

Sebbene qualche recensione (cito flatpanelshd) riporti che l'uscita ottica è stereo 2.0, l'uscita ottica, in realtà è DD5.1 (ancorché anch'essa modificabile nelle impostazioni). Quando il tv rileva un segnale Dolby Atmos tuttavia.... Duole dirlo, cambia poco. C'è, sempre nelle impostazioni, la voce "Impostazione Space Tune" in cui, indicando il posizionamento del tv, la distanza dal soffitto e la posizione dell'ascoltatore, dovrebbe adeguare l'uscita dei due altoparlanti posteriori che "guardano" verso l'alto (in favore di polvere). La verità è che anche impostando il bilanciamento manuale in loro favore, con un segnale Dolby Atmos, la sensazione "dall'alto" non c'è.

C'è invece, precisa, la sensazione spaziale circa la provenienza dell'audio: sinistra / destra, lontana, vicina, primo piano. Le riproduzioni musicali sono accurate e la sensazione di "pieno" è notevole pur senza toni bassi che soffiano inutilmente in mancanza di un subwoofer verso cui è prevista un'uscita (invero non standard ma tipo Jack).

Per concludere e rispondere alla tua domanda, no, non è solo fuffa di marketing ma, di certo, nemmeno un impianto audio esoterico.
    Ultima modifica di ikol_22; 14-02-2020 alle 16:02

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Non ho avuto la fortuna di vedere e sentire un gz2000 dal vivo ma sono abbastanza sicuro che per quanto abbia un discreto audio non possa essere chissà cosa, frontalmente ha una barrettina e dietro qualcosa per un po’ di effetti... e oltretutto Panasonic non gestisce le tracce dts, quindi è molto probabile la necessità di qualcosa di esterno!..........[CUT]
    Grazie dei consigli , effettivamente hai ragione su tutto , lo so anche io....sono mesi infatti che valuto quasi tutti i tv che hai citato, anche il 903 Philips che sembra avere un buon comparto audio ma a scapito di un processore si dice troppo aggressivo..
    Pure l'AG9 sembra non sfigurare a livello audio , ma mi piacerebbe rimanere sul Panny... e a questo punto col gz950 e una soundbar come suggerisci tu, probabilmente sarebbe la scelta migliore ( la differenza credo sarebbe enorme visto che l'audio integrato che ho sullo ZT si riduce a due altoparlanti sul retro da ben .. 10W cadauno!! )
    Ho preso anche in considerazione il 1500 , ma si dice che la sezione audio è molto "chiusa"...
    Certo con il GZ 2000 avrei il tv...DEFINITIVO!!!
    Comunque grazie.

Citazione Originariamente scritto da ikol_22 Visualizza messaggio
    Se posso, ti rispondo io.

Quando dici "gli atri tv", perdona, ma è un po' generico. Se tuttavia, ciò che intendi è: Il fatto che ci sia stato, a quanto sostengono, uno specifico tuning da parte di Technics (ben evidenziato sul frontalino in basso a destra) e ai boast inerenti al primo tv al mondo con altoparlanti superiori per diffondere..........[CUT]
    Grazie anche a te Ikol!.. risposta molto chiara .. ed è quello che volevo sentire, cioè la pubblicità di Panasonic effettivamente lo spaccia come un audio da lasciare a bocca aperta, e mi sono lasciato suggestionare anche dai dati tecnici dichiarati : 140 W in effetti per un audio integrato non sono pochi ,.. poi oltretutto venendo da un tv ( come ho già scritto ) che a livello di immagine si difende ancora bene, ma quanto al comparto sonoro ..bè.. lasciamo perdere.

Buonasera a tutti,
    sono entrato da poco anche io nella cerchia dei possessori del gz2000, per ora posso dire di esserne estremamente soddisfatto, provenivo da un af9 con vb a non finire;
    ho scattato qualche foto al 10% per mostrarvi la sua ottima uniformità,

Citazione Originariamente scritto da Victor Von Doom Visualizza messaggio
    Grazie dei consigli , effettivamente hai ragione su tutto , lo so anche io....sono mesi infatti che valuto quasi tutti i tv che hai citato, anche il 903 Philips che sembra avere un buon comparto audio ma a scapito di un processore si dice troppo aggressivo..
    Pure l'AG9 sembra non sfigurare a livello audio , ma mi piacerebbe rimanere sul Panny.............[CUT]
    Ricordati che in questo mondo “definitivo” dura pochi mesi
    Nelle tue valutazioni ricordati che anche la tv col miglior audio ha comunque dei piccoli altoparlanti inscatolati... tempo fa chiesi informazioni sull uso del Sony al posto del canale centrale e per quanto dicessero che se la cava bene comunque non potrà mai essere come un vero centrale! Se poi consideri che con poche centinaia di euro puoi prendere un home theatre che seppur base va 1000 volte meglio... io ho il 1500 ma solo perché quando lo presi fecero un offerta a molto meno del 950 altrimenti non avrei avuto interesse nella soundbar, comunque posso dirti che per la visione normale va abbastanza bene su tutto, ma un home theatre è sempre tutta un altra cosa
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Nelle tue valutazioni ricordati che anche la tv col miglior audio ha comunque dei piccoli altoparlanti inscatolati... tempo fa chiesi informazioni sull uso del Sony al posto del canale centrale e per quanto dicessero che se la cava bene comunque non potrà mai essere come un v..........[CUT]
    Guarda , non è tanto per il prezzo di poche centinaia d'euro per l'HT,... come spiegavo in precedenza è che non ho lo spazio per casse sparse e fili in ogni dove ..; ma tu hai ragione , e pensa che proprio poco fa ho trovato su Trony un 'offerta sul gz950 65" a circa 1900 € , effettivamente poi affiancato ad una soundbar più che dignitosa , tipo la zf9 Sony potrei trovare pace
    Hai ragione anche sul "definitivo"...ecco ,probabilmente il microled sarebbe davvero un punto d'arrivo definitivo ..ma credo che ci sia troppo da aspettare...che dici?

Se hai diverse decine di migliaia di euro alcune soluzioni esistono già... altrimenti se ne parla tra qualche anno..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Nelle tue valutazioni ricordati che anche la tv col miglior audio ha comunque dei piccoli altoparlanti inscatolati... tempo fa chiesi informazioni sull uso del Sony al posto del canale centrale e per quanto dicessero che se la cava bene comunque non potrà mai essere come un v..........[CUT]
    Posso chiederti le tue impostazioni audio sul 1500?

Sinceramente non ho impostato nulla, a volte effettivamente risulta leggermente chiuso ma dipende molto da ciò che si guarda così come il livello di volume necessario, per alcune cose devi salire a 50 o anche più mentre per altre basta 18/20, comunque in generale per l’uso generico va più che bene, non mi sono messo a cercare tante impostazioni perché quando voglio accendo l ht..

Io non ho ancora un ht; sono solo indeciso fra opzione Dolby surround e cinema pro surround... tu le hai provate?

No... comunque se hai voglia di perdere due minuti basta che le provi magari con un film che conosci e potrai valutare quale ti restituisca una scena migliore

dopo i consumi, un'altra curiosità ragazzi: è vero che gli oled sono sensibili alle temperature ?ossia , bisogna farli operare in ambienti nè troppo caldo nè freddi? A cosa posso andare incontro, magari, d'estate con le temperature alte che si raggiungono?
    LG C3 55"

Pagina 193 di 383 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203243293 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •