Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Abbinamento NAD 302 e diffusori Klipsch cosa ne esce?

Buonasera a tutti, pensavo nel mio ambiente di sostituire le Aliante CNM Tower con le klipsch RF620, nella mia testo ho l'impressione che il suono morbido e caldo del NAD si abbinerebbe bene e andrebbe a contrastare e bilanciare il suono aperto delle klipsch, cosa ne pensate? qualcuno ha fatto una abbinamento simile? (non pretendo gli stessi modelli citati da me ma le due marche insieme con altre configurazioni). Grazie mille

tieniti le tue
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    tieniti le tue
    Concordo con Antonio al 100 %...io ho il Nad 302 e le Klipsch rf81....suono " caldo " con carattere " freddo "...non è un bel sentire , in effetti...

Grazie a tutti e due del consiglio unanime, a questo punto abbandono le klipsch...il suono delle Aliante non è molto entusiasmante, non affatica ma emozione zero....cosa potrei provare nella fascia di prezzo max 800 euro da pavimento?
    Grazie

in che ambiente?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da rai631 Visualizza messaggio
    Concordo con Antonio al 100 %...io ho il Nad 302 e le Klipsch rf81....suono " caldo " con carattere " freddo "...non è un bel sentire , in effetti...
    Lo si abbina appunto per smussare il suono tipico delle klipsch....abbinarle ad un ampli troppo brillante a mio parere sarebbe ancora peggio...poi ovviamente è tutto soggettivo....

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Lo si abbina appunto per smussare il suono tipico delle klipsch....abbinarle ad un ampli troppo brillante a mio parere sarebbe ancora peggio...poi ovviamente è tutto soggettivo....
    si , hai ragione , ma il risultato finale di questo accoppiamento , non è dei migliori...il 302 ha roll off sull' estremo acuto e le le Klipsch sono brillanti e taglienti in alto...alla fine il suono che ne esce è " strano "...come una macchina lanciata in velocità ma con il freno a mano tirato a metà...non c'è un suono coerente...a me , come abbinamento non piace per niente...l'unico vantaggio è che ha una pressione sonora notevole , grazie all'elevata sensibilità delle Klipsch...

stanza 4,5 x 5 hai ragione scusa
    Ultima modifica di sxdx66; 12-02-2020 alle 19:33

Io cambierei il Nad,troppo poco potente per quelle casse.

Citazione Originariamente scritto da sxdx66 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, pensavo nel mio ambiente di sostituire le Aliante CNM Tower con le klipsch RF620, nella mia testo ho l'impressione che il suono morbido e caldo del NAD si abbinerebbe bene e andrebbe a contrastare e bilanciare il suono aperto delle klipsch, cosa ne pensate? qualcuno ha fatto una abbinamento simile? (non pretendo gli stessi modell..........[CUT]
    Cambiarei il Nad, il 302 non è niente di che, non è paragonabile al 3020 o al 3120. Le Aliante sono casse secondo me ottime da sempre molto piacevoli ed equilibrate

ok mi avete convinto, provo ad usare un altro ampli e vediamo come si comportano le Aliante. Vi faccio sapere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •