Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

@marklevi, proprio chiaro direi di no.

Come dicevo, avevo visto il retro del PM 14 s1 special edition e non avevo trovato alcun selettore, dal link di Antonio appunto si può scaricare anche il manuale dove si trova conferma di quando da lui appena scritto, ovvero separazione pre sul frontale dell'amplificatore.

Magari maxim68 potrà chiariti cosa intendeva con la frase che gli avevo quotato e se ha provveduto a premere quel punlsantino...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    @marklevi, proprio chiaro direi di no.

Come dicevo, avevo visto il retro del PM 14 s1 special edition e non avevo trovato alcun selettore, dal link di Antonio appunto si può scaricare anche il manuale....[CUT]
    Chiaro era riferito al modello che, sbagliando, mi era finito sotto occhio...,

Non serve nessun manuale, bastano le immagini sul sito e sono chiare

Che ne sapevo che c'erano 125 varianti di sto coso

Adesso sta a Maxim dire dov'è il problema...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ciao.
    Ho ricontrollato il tutto.
    Il problema non riesco a risolverlo, forse il problema è nell'Arcam, collegando i frontali nelle uscite Pre out altera le sue caratteristiche.
    Ho staccato i frontali dal Marantz e li ho collegati nuovamente al multicanale, tutto funziona!!!

Ma su display del marantz esce la scritta POWERAMPDIRECT ?
    La calibrazione l hai fatta?

E poi comunque dovresti riuscire a variare i livelli tramite il menù di setup...

LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Se ho capito bene non riesci a far andare l'ampli per i front e il resto per il sinto. Allora nel menù devi andare su bi-ampli in modo che il sinto riconosca la bi-amplificazione e dopo devi fare la taratura audio o con auto calibrazione oppure con fonometro come ho fatto io. Spero di essere stato di aiuto.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Se ho capito bene non riesci a far andare l'ampli per i front e il resto per il sinto. Allora nel menù devi andare su bi-ampli in modo che il sinto riconosca la bi-amplificazione...
    Sembra strano... i connettori di linea dovrebbero essere sempre attivi... Almeno nel mio sistema è stato così.
    Nel capitolo dei pre-out dell'Arcam non si legge nulla.

La calibrazione certo serve ma, nel mio caso, ha cambiato davvero di poco, praticamente inudibile. E' un bene per l'alimentazione del sintoampli, venir sgravata da i due canali principali.

Buongiorno.
    Perdonatemi, scrivendo con il telefono a volte sono poco chiaro...
    Mi spiego.
    Collegando tutti i diffusori all'amplificatore multicanale, funziona alla perfezione.
    Entrando nel menu dell'Arcam, in base alle mie esigenze, posso alzare ed abbassare il livello delle casse.
    Collegando invece i diffusori frontali all'amplificatore stereo, a sua volta l'uscita Power Amp Direct in all'ingresso Front Pre-Out del multicanale, il suono cambia.
    I diffusori posteriori diventano troppo alti di volume, anche mutando i parametri dal menu dell'Arcam !!!
    Il subwoofer ed i frontali, effettuando la calibrazione non suonano bene come prima!!!
    Ultima modifica di maxim68; 01-02-2020 alle 06:36

Boh! non è che dietro il Marantz hai collegato un diffusore a polaritàsbagliata?
    Non è che i cavi di segnale Arcam>Marantz hanno qualche difetto di costruzione?

Io ho semplicemente collegato a dovere dietro il sinto poi vai nel menu audio e devi impostare BI- Amp dopo di che calibrazione io fatta con fonometro e poi e cambiato il mondo. Pressione sonora super e il sinto che pilota solo centrale e surround va alla grande.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Per quale strano motivo dovrebbe selezionare bi-amp dalle opzioni audio per un collegamento di un integrato utilizzato come finale ?

Anche io ho questo dubbio, nello Yamaha non ho dovuto impostare nulla. Il segnale "esce" sempre dalle RCA front.

Nela configurazione trovi assegnaz. amp e li devi selezionare bi-amp come assegnazione ampli. I denon sono così poi non so. Ero stato veloce e non si capiva nulla. Ora credo sia chiaro tutto.

Quello che hai scritto è chiaro, ma non ha alcuna logica, l'inserimento di finale esterno non ha niente a che fare con l'impostazione della bi amplificazione di un AVR.

Forse non ho seguito bene la discussione lui con l'ampli deve far funzionare solo i front o no? e poi se vuole lo usa in solo 2 canali? se è come ho capito nel 5.1 il sinto controlla il centrale e isurround e i front vanno con l' amplificatore .

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •