Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Collegamento ampli stereo e multicanale

Salve.
    Per semplificare, ho acquistato un amplificatore stereo con esclusione della sezione Pre.
    Come suggerito, l'ho collegato alle uscite Pre Out del multicanale ed il gioco dovrebbe esser fatto, invece no...
    I diffusori posteriori a differenza di prima, non sono più regolabili a livello di volume, in quanto anche mutando i valori dal menu del multicanale, rimangono costantemente troppo alti.
    I suono dei frontali è più ruvido, conseguentemente anche il sub suona meno bene !!!
    Perche'?
    Dove ho sbagliato?

Intanto riporta marca e modello del tuo sintoamplificatore ed integrato stereo che hai collegato.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Intanto riporta marca e modello del tuo sintoamplificatore ed integrato stereo che hai collegato.
    Ciao.
    Arcam Avr 600 e Marantz Pm14 S1Se

Il collegamento tra i due l'hai fatto dalle pre out front L-R dell'Arcam a Power Amp Direct In del Marantz ?

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Il collegamento tra i due l'hai fatto dalle pre out front L-R dell'Arcam a Power Amp Direct In del Marantz ?
    Ciao.
    Ho fatto il collegamento cosi come hai scritto.
    La qualità del suono è peggiorata e come dicevo, i diffusori posteriori sono troppo invadenti e non più regolabili a livello di volume.

Hai rifatto la calibrazione automatica? (Auto speaker setup)

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Hai rifatto la calibrazione automatica? (Auto speaker setup)
    Il problema è nel segnale tra i due amplificatori. Proverò ad utilizzare un cavo di miglior qualità. Resta il fatto che i canali posteriori sono eccessivamente alti e non si può far nulla!

ma i cavi cosa vuoi che facciano? nemmeno se ci metti 1000 ohm in serie (ai cavi di segnale) risolvi qualcosa

Scusa ma nell'Arcam non c'è ilsetup dove regolare i vari livelli?

O come ti hanno detto se ha la sua procedura di misurazione/calibrazione
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    ma i cavi cosa vuoi che facciano? nemmeno se ci metti 1000 ohm in serie (ai cavi di segnale) risolvi qualcosa

Scusa ma nell'Arcam non c'è ilsetup dove regolare i vari livelli?

O come ti hanno detto se ha la sua procedura di misurazione/calibrazione
    Buongiorno.
    In merito all'ampli multicanale ho effettuato tutto in maniera corretta, a dimostrazione di ciò, collegando i diffusori frontali direttamente, funziona perfettamente.
    Il problema si presenta quando il segnale arriva dall'ampli stereo!!!

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    In una configurazione HT con integrato stereo che funziona da amplificatore finale, dall'integrato NON deve certo arrivare alcun segnale, non mi è quindi chiaro il senso di questa tua affermazione.
    Ultima modifica di Luiandrea; 31-01-2020 alle 11:06

Citazione Originariamente scritto da maxim68 Visualizza messaggio
    Buongiorno.
    In merito all'ampli multicanale ho effettuato tutto in maniera corretta, a dimostrazione di ciò, collegando i diffusori frontali direttamente, funziona perfettamente.
    Ma hai collegato i diffusori all ampli stereo? O sono ancora collegati al sinto?

scusate un attimo.. sto guardando le foto del pm14se... è vero che dietro ha la separazione pre/finale con relativo switch. Ma NON HA il relativo ingresso "direct in".

il selettore posteriore è stato messo su "separated"?

a quel punto è vero che il Pm amplificherà tutto quello che gli entra. Ma tutti gli altri comandi del PM non funzioneranno più. In pratica non va bene (se non si vuole spippolare ogni volta dietro con quello switch)

Questo sul frontale ha chiaro il tasto "power direct in":

http://marantzitaly.com/it/products/...oductid=pm11s3

--

rimane il fatto che i livelli di tutto il sistema surround devono essere regolati dall'Arcam
    Ultima modifica di marklevi; 31-01-2020 alle 14:26
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Link che hai messo è del PM11S3, lui ha un'altro Marantz, ho comunque visto la foto del retro del suo Marantz e non vedo alcun selettore, voglio comunque sperare che l'esclusione pre la si possa fare da telecomando o alla peggio dal pannello frontale...

scusa ma il mio messaggio è chiarissimo.

Il Pm14SE ha separazione pre-finale, NO direct amp in. Ha un selettore sul posteriore

il link che ho messo è ad un modello con separazione pre-finale ed ha tasto sul frontale per selezionare "power direct in"

Per il selettore del pm14, dalla foto su audiocostruzioni.it

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    scusa ma il mio messaggio è chiarissimo.

Il Pm14SE ha separazione pre-finale, NO direct amp in. Ha un selettore sul posteriore

il link che ho messo è ad un modello con separazione pre-finale ed ha tasto sul frontale per selezionare "power direct in"

Per il selettore del pm14, dalla foto su audiocostruzioni.it

https://i.im..........[CUT]
    Lui ha scritto che ha 14 s1 special edition http://marantzitaly.com/it/products/...specialedition

Non ha selettori sul retro ma il direct in. Ha il tasto sul frontale per usarlo come finale...
    Ultima modifica di Antonio174; 31-01-2020 alle 17:00

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •