Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Consiglio Ampli per Kef R700

Buona Domenica a tutti...avrei gentilmente bisogno di un consiglio. Ho un impianto stereo composto da un amplificatore Marantz Pm7000 (dell’anno 2000) e 2 Kef R700, come sorgente utilizzo un lettore cd o modulo Bluetooth con iPhone. Non sono molto soddisfatto del mio amplificatore e vorrei fare un salto avanti in qualità. Vorrei chiedere secondo voi qual è un buon integrato che si sposa meglio con questi diffusori considerando che a me piace molto il suono brillante, aperto e cristallino, con alti e bassi pronunciati, non caldo e tenue. Sono attratto al momento da un Advance Acoustic X-i125 che non ho ascoltato ma che ho sentito ben parlare sia da conoscenti che da recensioni recuperate nel web. Secondo voi potrebbe essere una buona scelta o dovrei orientarmi su modelli Nad, Cambridge Audio, ecc ecc ? Ascolto ogni tipo di musica. Spesa max 1000 euro. Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di alpha01; 19-01-2020 alle 14:19

Io ho le kef r500 con un hegel h80 e mi trovo bene per cui non posso che consigliarti questo marchio, si riesce a trovare qualcosa di usato.
    Forse anche un audio analogue fortissimo può fare al caso tuo...i nad sinceramente non li sento molto brillanti
    Ultima modifica di Antonio174; 19-01-2020 alle 14:22

Dunque Kef non è generosissima sui bassi mentre sulle alte dice la sua. le R700 non le ho mai sentite sinceramente ma non dovrebbero discostarsi dalla filosofia Kefe sono comunque alte di livello... Secondo me meritano di più di un'Advance Acoustic. Usato lo consideri?

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Dunque Kef non è generosissima sui bassi mentre sulle alte dice la sua. le R700 non le ho mai sentite sinceramente ma non dovrebbero discostarsi dalla filosofia Kefe sono comunque alte di livello... Secondo me meritano di più di un'Advance Acoustic. Usato lo consideri?
    Si un buon usato potrei considerarlo Mauro

Grazie Antonio

Cosa mi consiglieresti Mauro?

dunque, sul nuovo considererei il Cyrus one HD che secondo me scontato lo porti via circa al tuo budget. se riesci a spingerti oltre quella cifra un pochino sempre cyrus ma la versione Cast che ha anche tutte le connessioni possibili di rete ecc. A livello sonoro tanta tanta potenza e grinta, ottimo equilibrio timbrico, a parer mio migliori sotto ogni aspetto. Usato in casa Nad mi ha stupito la versione S300, un bestione da 100w di quelli giusti che si discosta molto dal suono Nad classico, è molto più brillante e composto con una gran corrente che rende il basso deciso ma mai sbrodolone. Ho posseduto un Cambridge Azur 851 e devo dire che suonava molto molto bene, un po' rotondetto sulle basse ma bello rifinito sulle alte. Mi viene in mente anche Roksan che più o meno scontato nuovo è nel tuo budget oppure io al momento ho 2 scimmie, Moon ed Electrocompainet. Usati li trovi attorno al tuo budget ma.. qui il livello è decisamente molto molto alto. Moon si fa fatica a trovare eh, è molto caro di partenza e quindi rimane alto, ma ci sono
    Ultima modifica di maurovoice; 19-01-2020 alle 15:21

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    dunque, sul nuovo considererei il Cyrus one HD che secondo me scontato lo porti via circa al tuo budget. se riesci a spingerti oltre quella cifra un pochino sempre cyrus ma la versione Cast che ha anche tutte le connessioni possibili di rete ecc. A livello sonoro tanta tanta potenza e grinta, ottimo equilibrio timbrico, a parer mio migliori sotto o..........[CUT]
    Mauro grazie, mi sto chiarendo molto le idee...una domanda, tra questi da te citati quale preferiresti in particolare per un suono cristallino e aperto per le Kef? Grazie ancora!!!

sicuramente gli ultimi 2, ma non tanto per il cristallino o meno ma perchè sono di una raffinatezza tale che tutto quello che emettono è al posto giusto

mi rendo conto comunque che tu hai messo MAX 1000€ ed io ho ben sforato quella cifra. solo che per come la vedo io cerco sempre di tenere elasticità e piuttosto aspettare anche perchè hai una coppia di casse di un certo livello e sminuirle con prodotti entry level o comunque non all'altezza ha poco senso.

Ho deciso....aspetterò un po’ e acquisterò qualcosa all’altezza delle mie Kef. Moon ed Electrocompainet sinceramente non li conoscevo e capisco ora che sono ampli di un certo livello. Tu personalmente vendi qualcosa del genere?

no, nulla. io ho sostituito il mio Cambridge 851 con un'audio analogue Puccini Anniversary, come dicevo il livello è salito al punto che si, a volte senti che 80w contro i 120 di prima non sono lo stesso ma.. la raffinatezza e la corrente che ha fanno si che il suono sia sempre uguale e dinamico anche a volumi molto sostenuti cosa che il cambridge, nonostante per il suo prezzo sia ottimo, non riusciva a fare ed a certi volumi qualcosa cambiava rendendo il suono meno piacevole. Fer farla breve con questo ti viene voglia di alzare sempre di più, con l'altro dopo un po' abbassavi

io le kef le ho sempre sentite bene con hegel, molto lineare ma con un impedenza d'uscita bassissima (damping factor molto alto) che ne esalta le caratteristiche.
    il moon lo vedrei anche bene, ma l'EC è di una pasta diversa, setoso in alto e un po` gonfio in basso... bell'ampli ma con casse diverse.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    io le kef le ho sempre sentite bene con hegel, molto lineare ma con un impedenza d'uscita bassissima (damping factor molto alto) che ne esalta le caratteristiche.
    il moon lo vedrei anche bene, ma l'EC è di una pasta diversa, setoso in alto e un po` gonfio in basso... bell'ampli ma con casse diverse.
    Mah, io Hegel l'ho sentito parecchie volte, anche a Rimini in versione gigante (il 590 mi pare) ma ogni volta l'ho sempre sentito moscio. Non è che non le pilota bene ma è privo di verve. Almeno questa è l'impressione che ho avuto

Sto facendo una ricerca su qualche ampli serio come da voi suggerito e ne prenderò sicuramente uno più in là perché effettivamente anche usati costicchiano, parliamo di 2000/3000 di spesa circa. Per il momento dato che il mio Marantz PM7000 è davvero inappropriato per le mie casse penso al momento di prendere un Cambridge Audio Azur 851a usato o nuovo con una spesa massima di 1200 euro. Siete d’accordo con me con questa soluzione momentanea (per un paio d’anni) ? Grazie!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •