Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 147 di 420 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197247 ... UltimaUltima
Risultati da 2.191 a 2.205 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Esperto Stanza Buia, tutti i filtri disinseriti, impostare luce Oled su 31, tutto il resto a default.

Ho calibrato tre C9 ed un E9, il peggiore tra tutti aveva un DeltaE 2,3 e necessitava di un intervento sul due punti alto di -3R e -6G
    tutti gli altri stavano tra -1R -2G e -2R -3G, chiaro che essendo il deltaE estremamente basso non servirebbe n..........[CUT]
    Quindi in SDR sei partito da Esperto stanza buia.

In HDR e Dolby Vision il present migliore tra home cinema e cinema qual'era?
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Ciao.

HDR e Dolby Vision i grafici sono stati eseguiti su Cinema Utente per entrambe le modalità.

Non ho fatto una lettura della modalità Home Cinema Utente per il Dolby Vision dove la dinamica si alza molto, ma se sei curioso potrei sempre farla.
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Raga qualcuno viene dal c8 ? volevo capire se davvero ci sono differenze (a parte la hdmi) e se mi conviene cambiare il mio c8 con il c9 , grazie a tutti
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: Sony UBP-X800 - Decoder: Sky Q black - Soundbar: Lgsk10y -Console: Xbox x

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Finalmente dopo 3 mesi di attesa tra negozi online che non consegnano e mancata disponibilita' in negozi fisici, posso dire la mia sul C9 77" arrivatomi.

Provengo da un plasma Panasonic, da un LED Sony e da un VPR JVC che ho usato per anni con soddisfazioni.

Il C9 ora e' installato in stanza dedicata con pareti in grigio antracite e dist..........[CUT]
    Strano tu non sia "alla moda" dichiarando come Panasonic per i colori e Sony per il moto siano superiori a questa TV... Scherzi a parte... BUONA VISIONE!!
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    Ciao.

HDR e Dolby Vision i grafici sono stati eseguiti su Cinema Utente per entrambe le modalità.

Non ho fatto una lettura della modalità Home Cinema Utente per il Dolby Vision dove la dinamica si alza molto, ma se sei curioso potrei sempre farla.
    Si, se non ti e' troppo di disturbo sarebbe davvero utile per sapere qual'e' la migliore modalita' di partenza per il dolby vision essendo indeciso tra "Cinema" ed "Home Cinema".
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Si, se non ti e' troppo di disturbo sarebbe davvero utile per sapere qual'e' la migliore modalita' di partenza per il dolby vision essendo indeciso tra "Cinema" ed "Home Cinema".
    Ciao, nel Week End faccio una lettura della Home Cinema Dolby Vision e ti so dire, ti mando un MP.
    LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Citazione Originariamente scritto da kaloa73 Visualizza messaggio
    Raga qualcuno viene dal c8 ? volevo capire se davvero ci sono differenze (a parte la hdmi) e se mi conviene cambiare il mio c8 con il c9 , grazie a tutti
    Io non vengo da un C8, ma prima di prendere il C9 ho letto tante recensioni, le discussioni qui sul forum ecc... Le conclusioni che mi sono fatto è che a livello d'immagine generale sono quasi uguali. Il C9 ha un motion un pochino milgiore e grazie al dithering ha una migliore gestione del near black, ma le differenze pèrò non sono grandi. Secondo me non ha senso passare al C9. Anzi se il l'HDMi 2.1 non t'interessa non vale la pena nemmeno passare ad un CX serie 2020.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da kaloa73 Visualizza messaggio
    Se conosci qualcuno con il C9 dovresti portarti qualche film di riferimento per osservare l’uscita dal nero dei primissimi step (Sul C9 strepitosa), il C8 aveva un uscita dal nero che andava aiutata, tendenzialmente un po’ chiusa, anche sui colori in genere era utile calibrare, comunque sia per farti un’idea devi fare qualche test a confronto.

Come uniformità del bianco come siamo messi su questo C9? Guardando in rete, thread dedicati su AvForum, notavo che soprattutto sui grossi tagli (65 pollici in su) il tinting è ancora ben presente.
    Grazie della risposta

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Come uniformità del bianco come siamo messi su questo C9? Guardando in rete, thread dedicati su AvForum, notavo che soprattutto sui grossi tagli (65 pollici in su) il tinting è ancora ben presente.
    Grazie della risposta
    Se guardi molte schermate di test si, è presente. Se invece ti godi il tv, non lo noterai mai....

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Se guardi molte schermate di test si, è presente. Se invece ti godi il tv, non lo noterai mai....
    sono perfettamente d'accordo ok verificare l'integrità del pannello ma poi andarsi a cercare i difetti col lanternino , sempre che questi non siano visibili durante la normale visione dei contenuti , lo trovo sinceramente inutile e anche un pò masochistico
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Finalmente dopo 3 mesi di attesa tra negozi online che non consegnano e mancata disponibilita' in negozi fisici, posso dire la mia sul C9 77" arrivatomi.

Provengo da un plasma Panasonic, da un LED Sony e da un VPR JVC che ho usato per anni con soddisfazioni.

Il C9 ora e' installato in stanza dedicata con pareti in grigio antracite e dist..........[CUT]
    HHmmm da che panasonic plasma arrivavi?
    perchè secondo me il moto non è al livello del plasma top di gamma.
    Poi con vari settaggi ci arrivi più o meno a quel risultato, ma fianco a fianco sui videogiochi, il Pana era superiore.
    Ovviamente parlo solo del moto, tutto il resto è migliore.

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    sono perfettamente d'accordo ok verificare l'integrità del pannello ma poi andarsi a cercare i difetti col lanternino , sempre che questi non siano visibili durante la normale visione dei contenuti , lo trovo sinceramente inutile e anche un pò masochistico
    Io mi sto facendo cambiare il pannello proprio per un problema che secondo alcuni non è nemmeno visibile.
    Amo la perfezione, non sono masochista, ma so quello che ho speso, e preferisco la perfezione al "mah si dai, non si vede".
    Ultima modifica di passerotto75; 16-01-2020 alle 19:29

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    Io mi sto facendo cambiare il pannello proprio per un proble..........[CUT]
    non giochiamo sugli equivoci però sono troppo navigato per caderci se ti cambiano il pannello hai scovato un problema reale e non insito nella tecnologia utilizzata ... perchè piaccia o non piaccia i pannelli perfetti non esistono , almeno per ora ... cercare il difetto da due cm come fanno alcuni non mi sembra risponda alla normale e piacevole visione dei contenuti previsti ! e non c'entra nulla essere perfezionisti ... o si vede o non si vede, gia che debba mettermi a cercarlo perche altrimenti non si può notare non lo reputo normalissimo. ma è la mia opinione
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

@passerotto

Per quale motivo hai chiesto la sostituzione del pannello?

Per quanto riguarda la questione tinting, non si tratta di puro masochismo ma semplicemente di constatare o meno la non perfetta uniformità del bianco. Ad esempio chi utilizza il tv anche per connettersi ad internet non farà piacere notare la disuniformità della schermata. Diciamo pure che alti IRE (100) e bassi IRE (5) sono il vero tallone di achille di questa tecnologia e dei pannelli LG (con analogo risultato anche su altri marchi che comunque montano pannello LG).
    Dispiace perché il salto generazionale dal plasma sarebbe stato veramente definitivo. Speriamo in una maggiore attenzione verso questo aspetto in futuro.
    Ultima modifica di WaRaf; 16-01-2020 alle 21:14
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    non giochiamo sugli equivoci però sono troppo navigato per caderci se ti cambiano il pannello hai scovato un problema reale e non insito nella tecnologia utilizzata ... perchè piaccia o non piaccia i pannelli perfetti non esistono , almeno per ora ... cercare il difetto da due cm come fanno alcuni non mi sembra risponda alla normale e piacevole ..........[CUT]
    Perfettamente d accordo. Il difetto si deve vedere quando uno utilizza il tv per il suo utilizzo e non le cercare il difetto..

Pagina 147 di 420 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197247 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •