Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 146 di 420 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196246 ... UltimaUltima
Risultati da 2.176 a 2.190 di 6298

Discussione: LG C9

Finalmente dopo 3 mesi di attesa tra negozi online che non consegnano e mancata disponibilita' in negozi fisici, posso dire la mia sul C9 77" arrivatomi.

Provengo da un plasma Panasonic, da un LED Sony e da un VPR JVC che ho usato per anni con soddisfazioni.

Il C9 ora e' installato in stanza dedicata con pareti in grigio antracite e distanza di visione di circa 2,4m.

In sintesi siamo su livelli qualitativi inarrivabili fino a 5 anni fa ed il salto e' stato gigantesco.

Soprattutto vorrei fare un plauso all'elettronica LG che al contrario delle varie credenze non ha niente da invidiare a Panasonic e Sony di cui conosco bene il vari algoritmi di immagine.

Sono rimasto impressionato dalle sfumature morbidissime e della pulizia del quadro eccellente. Inoltre i vari filtri lavorano sempre in maniera molto "fine" e con pochissimi effetti collaterali anche ai livelli piu' alti.

Ad essere onesto sto preferendo molto di piu' l'elettronica LG rispetto ai concorrenti. L'immagine e' molto analitica e con moltissimo micro dettaglio senza essere mai impastata. Con altri marchi ero solito disattivare tutti i filtri altrimenti l'immagine iniziava a diventare "artificiosa" ed innaturale. Ora invece tengo attivato Gradazione cromatica su alta che rende le sfumature morbidissime senza effetti collaterali ed anche ottimizzazione risoluzione che come effetto ricorda il reality creation sony donando un pizzico di compattezza e micro dettaglio in piu' all'immagine.

Altra grossa sorpresa e' la gestione del moto secondo me superiore ai concorrenti. Con tutto disattivato LG gestisce i 24p in maniera molto piu' fluida di come era il mio plasma panasonic ma inoltre, qualora si volesse smussare ancora di piu' il moto si imposta il de-judder a 4 e gli artefatti sono davvero difficili da notare, al contrario dei sony e panasonic dove erano piu' vistosi e mi costringevano a tener tutto disattivato.

Infine la ritenzione, essendo un gamer ero un po preoccupato e venendo da un plasma so bene cosa vuol dire trovarsi gli indicatori dei giochi leggermente impressi per qualche mezzoretta. Beh, qui e' davvero un non problema. Non rimane niente impresso anche dopo ore di gioco, neanche una leggera ritenzione che invece sul plasma si presentava dopo appena dieci minuti di immagine statica. Samsung ha fatto solo terrorismo in questo e per quel che mi riguarda e considerando il bassissimo input lag che ricorda un monitor da gaming, posso tranquillamente dire che non esiste miglior modo di giocare se non con un oled LG.

L'unica cosa che consiglio per le prima 50-100 ore e' di non fare nessun test o controllo di uniformita', in quanto cambia in maniera vistosa durante le prime accensioni. Tra pixel che sembravano morti ed altri che erano costantemente di color blu, dopo averlo lasciato acceso per un po di ore, e' tutto del tutto scomparso e l'uniformita' a 5ire e' migliorata tantissimo (sicuramente meglio dei tv top gamma led edge e full led).

Ultima cosa, nonostante si pensi che solo la videoproiezione necessiti di un ambiente oscurato, posso confermare che anche un oled per essere apprezzato a pieno dovrebbe essere istallato in una stanza oscura. La luminosita' dello stesso pannello riflessa nelle pareti chiare di casa inizierebbe a far salire la luminosita' ambientale facendo perdere l'effetto "immagini sospese in aria" che invece si ha se l'ambiente e' dedicato. Inoltre per chi come me proietta su un telo di piccole dimensioni (circa 1,8-2m di base) posso tranquillamente dire che un oled da 77" e' la scelta migliore per qualita' di immagine e versatilita'.

Davvero soddisfatto.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Finalmente dopo 3 mesi di attesa tra negozi online che non consegnano e mancata disponibilita' in negozi fisici, posso dire la mia sul C9 77" arrivatomi.

Provengo da un plasma Panasonic, da un LED Sony e da un VPR JVC che ho usato per anni con soddisfazioni.

Il C9 ora e' installato in stanza dedicata con pareti in grigio antracite e dist..........[CUT]
    Guarda, anche io sono in balia di shop che prendono ordini con prodotto disponibile e poi annullano e non consegnano per mancanza del prodotto. Come ne sei uscito alla fine? Io ora sto aspettando il 65 da Unieuro.

Il C9 ora e' installato in stanza dedicata con pareti in grigio antracite e dist..........[CUT]
    Mi potresti mandare tramite mp i tuoi settaggi migliori per questo tv visto che mi pare tu sia un esperto... Te ne sarei grato... Considera che guardo esclusivamente netflix in stanza buia.. Grazie

Sto per sostituire il mio vecchio sitoampli con il Denon avr-1600X e la mia tv led con un C9, e vorrei collegare tutte le fonti hdmi all'ampli e uscire con arc alla tv, (al momento sono tutte collegate alle hdmi della tv e il l'ampli alla tv con cavo ottico) ma mi è sorto un dubbio, siccome ogni hdmi è settata diversamente (sky e mediaplayer su cinema, play e pc su standard con game mode attivo) come faro' a settarle diversamente su l'unica hdmi arc della tv? la tv riconoscerà fonti diverse anche collegate ad un unica porta?

Citazione Originariamente scritto da Darkmage Visualizza messaggio
    Sto per sostituire il mio vecchio sitoampli con il Denon avr-1600X e la mia tv led con un C9, e vorrei collegare tutte le fonti hdmi all'ampli e uscire con arc alla tv, (al momento sono tutte collegate alle hdmi della tv e il l'ampli alla tv con cavo ottico) ma mi è sorto un dubbio, siccome ogni hdmi è settata diversamente (sky e mediaplayer su cin..........[CUT]
    Non lo farà infatti. Come ho già detto collegare il video alla tv è sempre meglio. Il video deve provenire direttamente dalle fonti, perché mettere dei dispositivi intermedi può dare problemi di compatibilità, hdr ecc.Poi con l arc esci dal tv e vai al sinto.
    Ultima modifica di Nikolai88; 16-01-2020 alle 08:50

Ottima disamina. Interessante. Credo che il motion di sony e lo scaler siano migliori, ma di poco. Se ti va poi, potremmo confrontare i settaggi, dato che penso di aver raggiunto un buon livello di "calibrazione "

Anche io sono molto molto soddisfatto della mia 65C9.. ogni volta che guardo qualcosa resto stupito dalla resa che ha, e dai dettagli impensabili.
    Detto questo ho solo un pixel che non si accente.. o almeno io ne vedo solo 1, ma non si nota praticamente se non stai a 20cm dal pannello
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Ciao, per un confronto, visto che sono un gamer pure io (xbox one X mi manderesti i tui settaggi per la modalita' gioco ?
    Grazie
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Per la modalità hdr gaming io uso questi, modalità immagine gioco:
    Luce oled 100, contrasto 100, Luminosità 50, Nitidezza 10,Colore 50, Tinta 0. In controlli esperti: Contrasto dinamico off, mappatura dinamica HGiG (non tutti i giochi la supportano ma per quelli che la supportano la resa dell HDR migliora sensibilmente ), Ottima risoluzione off, Gamma Colore Auto, Gamma 2.2. Bilanciamento Bianco: Temp. Colore Caldo 2.
    In Opzioni Immagini: Riduzione rumore off, Rid. Rumore mpeg off, gradazione cromatica off,nero basso, eye care off, Luminosità AI off.
    Ultima modifica di Nikolai88; 16-01-2020 alle 09:37

Citazione Originariamente scritto da krypto Visualizza messaggio
    Guarda, anche io sono in balia di shop che prendono ordini con prodotto disponibile e poi annullano e non consegnano per mancanza del prodotto. Come ne sei uscito alla fine? Io ora sto aspettando il 65 da Unieuro.
    Ho chiesto il rimborso dal negozio online e l'ho preso da Unieuro avendo la certezza che era in magazzino e mai aperto.

Soprattutto il taglio da 77" e' stato impossibile trovarlo online realmente disponibile.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Grazie, molto simili ai miei
    differenze minime
    Luminosità 55
    Colore 60
    Contrasto dinamico medio
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Grazie, molto simili ai miei
    differenze minime
    Luminosità 55
    Colore 60
    Contrasto dinamico medio
    La luminosità sopra i 52 perde il nero. Ho fatto tanti test. Io colore e il contrasto a medio ci stanno sei vuoi nei giochi colori più "vivi", da gioco. Personalmente preferisco colori più naturali. Ma ci sta.
    Ultima modifica di Nikolai88; 16-01-2020 alle 10:08

Citazione Originariamente scritto da biglione Visualizza messaggio
    Mi potresti mandare tramite mp i tuoi settaggi migliori per questo tv visto che mi pare tu sia un esperto... Te ne sarei grato... Considera che guardo esclusivamente netflix in stanza buia.. Grazie
    Con Netflix uso la modalita' Cinema con tutto di default aumentando nitidezza a 40 ed entrambe riduzione rumore video a basso.

La nitidezza e' una cosa personale legata anche alla distanza di visione e nel mio caso la trovo la configurazione migliore.

Truemotion disattivato e luminosita' massima su alta.

Come letto nelle varie recensioni i present di fabbrica sono gia' ottimi quindi non conviene toccare altro.
    DRuY Home Cinema

Ho chiesto il rimborso dal negozio online e l'ho preso da Unieuro avendo la certezza che era in magazzino e mai aperto.

Soprattutto il taglio da 77" e' stato impossibile trovarlo online realmente disponibile.
    Perfetto! Questo mi rincuora!!! Allora sarà la volta buona!!!!

Citazione Originariamente scritto da biglione Visualizza messaggio
    Esperto Stanza Buia, tutti i filtri disinseriti, impostare luce Oled su 31, tutto il resto a default.

Ho calibrato tre C9 ed un E9, il peggiore tra tutti aveva un DeltaE 2,3 e necessitava di un intervento sul due punti alto di -3R e -6G
    tutti gli altri stavano tra -1R -2G e -2R -3G, chiaro che essendo il deltaE estremamente basso non servirebbe nemmeno intervenire sul Due Punti Alto.
    CMS default su tutti e 4, allego i grafici di uno di questi ma tutti e 4 erano molto simili sul CMS e come detto sopra uno leggermente diverso sul Due punti Alto.

Stesso intervento per HDR e Dolby Vision solo sul due punti alto, tutto il resto a default, filtri disinseriti.

SDR

Luminanza con stimolo 25

HDR

LG Oled E9 65"--Oled Panasonic 55"--LG oled E6 65" Colorimetro Spectracall C6 Lumagen radiance Pro per LG E6-APPLE TV 4K HDR/DV--ColourSpace-- RPI-Panasonic DMP UB 9000-Cambridge BD 751 Anthem MRX740 (ex Onkio Tx-Nr5010) AmAudio mono A80 S3-pre AmAudio A4-convertitore DAC Lector Digicode 2.24-Chario sonnet- Chario pegasus- Chario phoenix- Chario hercules sub.

Pagina 146 di 420 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196246 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •