Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 219 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 3282

Ciao a tutti,
    stavo valutando questo player, ma avrei alcune domande:

1) Il lettore ha due uscite HDMI ed io al momento ho una TV FHD e un VPR JVC RS 46 che spero diventerà presto un N5. E' possibile avere un'uscita audio/video collegata alla tv FHD e l'altra in 4K al proiettore usando poi l'analogico per l'audio? Ho letto il manuale, ma non ho capito bene se sia possibile farlo in contemporanea o debba ogni volta giocare con le impostazioni.

2) Le applicazioni Netflix e Amazon Prime vengono tenute aggiornate? Ho una TV di 6 anni Panasonic e l'applicazione di Netflix non ha mai funzionato oltre a non ricevere mai aggiornamenti: non vorrei trovarmi con gli stessi problemi.

3) Disney Plus è/sarà disponibile?

4) E' vero che se collegato direttamente al proiettore l'applicazione di Netflix non permette la riproduzione del 4k HDR?

Grazie mille!

Secondo me ti conviene attendere qualche giorno e vedere cosa sarà presentato al CES

Io ho fatto il salto ad N5, ma non ho ancora montato tutto poiché.... Appena preso.
    Rispondo a qualcosa.
    Con il 820 (e penso anche il 9000) la seconda uscita è solo audio. Quindi o la usi o non la usi.
    Morale della favola se vuoi sia VPR che TV devi prendere uno splitter HDMI oppure un processore video a due uscite.

Il lettore viene tenuto abbastanza aggiornato, ma le applicazioni dipendono da chi mette le mani al software.
    Per quel che ho visto, gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti e questo è sinonimo di attenzione e presenza verso il cliente.
    Però non ho mai visto nuove APP caricate o cambiamenti di grafica per quanto riguarda la parte SMART fra un firmware e l'altro.

Cambiare le uscite audio da analogico a digitale, non è molto macchinoso, ma devi entrare sempre nel menù a video, per cui se come me hai solo il VPR un domani, poni attenzione a questo aspetto : accendere sempre il VPR per cambiare una impostazione. Non è bello.

Il telecomando in dotazione è penoso. Io ho preso quello del 900 che è anche illuminato, ma comunque bottoni "veloci" che bypassando il menù a video non c'è ne sono.

Spero siano utili queste due righe.

C'è già qualche rumors?
    Comunque ho trovato una risposta al punto 3

...Thank you for your question. We don't support Disney Plus.
    By Team Panasonic MANUFACTURER on December 5, 2019

Grazie Micky,
    sul manuale del 9000 c'è scritto che si può far uscire il video da entrambe le porte, ma non si capisce bene
    Ultima modifica di DarkElius; 03-01-2020 alle 08:41

Ci sono da menù due possibilità: a) hdmi 1 4K e hdmi 2 solo audio; b) tutte e due audio e video, ma solo in hd normale. Ad es. io ho la hdmi 1 che va direttamente al tv 4K e la hdmi 2 che va per il solo audio al sintoamplificatore. Se voglio usare il video proiettore, ancora hd, allora abilito la hdmi 2 anche per il video (ripeto che in questa maniera le hdmi sono entrambe solo hd) e vado attraverso il sintoamplificatore al video proiettore.

xyz73, grazie per l'informazione.
    dovrei impostare FHD x2 ogni volta che finisco di guardare in 4K sul proiettore, altrimenti dovrei poi accenderlo nuovamente.
    grazie a tutti

Ok non mi ero posto il problema di due uscite video, perché avevo preso il Panasonic proprio perché era un 4k e un'uscita la volevo necessariamente in questa risoluzione.
    Il problema è che non esiste un modello leggermente più.... buono di questo.
    O si va sul 9000 che costa un botto, oppure ai CXUHD e Oppo (non più in produzione) ma che costano tutti il doppio.... Mah

Il 9000 non cambia una virgola del comportamento delle uscite descritto sopra.
    In merito alle app, Netflix funziona benissimo in 4K HDR, non capisco la precisazione "se collegato direttamente al proiettore". Che differenza dovrebbe fare? Un'unica anomalia ho riscontrato: nella mia particolare configurazione avevo delle microinterruzioni nell'audio usando un solo cavo hdmi e dopo tante prove con cavi diversi, ho risolto facendo viaggiare l'audio separatamente con la seconda hdmi. Non so perché e non ho più riprovato ad usare una sola hdmi dopo l'ultimo aggiornamento.
    Amazon Prime Video non mi piace: in bassa risoluzione e lenta la schermata di navigazione tra i contenuti e quello che è più grave, durante la visione ci sono spesso scatti che lo rendono per me inguardabile. Ho comprato la Firestick per sopperire e lì Amazon Prime Video è perfetto.
    Ottimo invece YouTube, riproduce contenuti 4K HDR tranquillamente.
    Ultima modifica di CyberPaul; 03-01-2020 alle 12:40
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Ho comprato la Firestick per sopperire e lì Amazon Prime Video è perfetto.
    Lo vorrei fare anche io... ma poi per i contenuti in HDR non potrei più utilizzare il tone mapping del lettore...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Non voglio infierire ma... Questo è il bello di avere il dynamic tone mapping sul VPR
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    non capisco la precisazione "se collegato direttamente al proiettore". Che differenza dovrebbe fare?
    è una domanda di un'altro utente che ho trovato in Internet, ma senza risposta. Anche a me suonava strana la cosa, ma ho preferito chiedere a chi ha già il lettore.
    Grazie per le altre info.

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Non voglio infierire ma... Questo è il bello di avere il dynamic tone mapping sul VPR
    Certo sono d'accordo... Ma se Panasonic avesse fatto un lettore che esce in modo corretto sulle app non ci sarebbe stato questo problema...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Io penso che il problema è più di Amazon, che dovrebbe adeguare l'app. Qualche problema può essere anche server-side. Infatti poco fa, se avete letto miei post passati, non riuscivo proprio a vedere alcuni contenuti, neanche in SDR, perché l'app giudicava insufficiente la mia fibra da 200Mbps! Ho fatto anche loggare il supporto Amazon che mi confermò l'errata validazione. Dopo qualche settimana hanno risolto senza aggiornamenti firmware... Simile problema si ha con Netflix sulla Apple TV che è colpevole di non pubblicare i corretti metadata... Non è mica colpa di Apple?

Citazione Originariamente scritto da Miky180 Visualizza messaggio
    Ok non mi ero posto il problema di due uscite video, perché avevo preso il Panasonic proprio perché era un 4k e un'uscita la volevo necessariamente in questa risoluzione.
    Il problema è che non esiste un modello leggermente più.... buono di questo.
    O si va sul 9000 che costa un botto, oppure ai CXUHD e Oppo (non più in produzione) ma che costano..........[CUT]
    Potresti valutare anche un amplificatore con due uscite hdmi oltre ad uno splitter, costano quasi certamente meno degli altri lettori che hai citato..
    Ultima modifica di Ryusei; 03-01-2020 alle 13:31
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Vero.... Ma il segnale video non vorrei farlo passare in un sintoamplificatore.....
    Capisco che gli ultimi sinto sono buonissimi, ma se posso mettere in mezzo fra sorgente e display meno cose possibili, questo ne giova di molto.
    Unica cosa che ci metterei in mezzo sarebbe il Radiance PRO.... ma visti i prezzi, non metto nulla e sto meglio così.

Pagina 93 di 219 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •