Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 219 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 3282

Probabilmente secondo loro se vuoi “tutto” ti prendi il modello 820! Per gli altri modelli - più economici - devi dare priorità ad alcune caratteristiche, sapendo di rinunciare ad altre.... commercialmente ha un senso

Sorry, ricordavo male
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Buonasera, da ieri sono possessore del lettore Panasonic UB820, collagato con un 55 Lg C8, il tv è collegato ad una sound bar, tramite cavo ottico, feci questa scelta per avere sia da tv che da lettore, la sound bar in funzione. Adesso con questo nuovo lettore volevo cambiare.....magari la mia sarà una domanda stupida ma, se collego invece la sound bar con il cavo ottico direttamente al lettore blu ray, non la utilizzerò con la sorgente tv, ma avrò dei miglioramenti nell' audio durante la visione dei Blu ray?
    Grazie

Perché non utilizzare la presa HDMI ARC? In questo modo utilizzerai la soundbar con tutte le sorgenti

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Ma perchè non lo sono tutti i Panasonic, compatibili con tutti gli standard di hdr dinamici? Almeno i vecchi modelli, possibile che i nuovi non lo siano?
    Il 420, almeno in origine, era compatibile solo con l'HDR 10+ e l'HLG per le foto, mentre l'820 anche con il Dolby Vision.
    Il 450, uscito quest'anno, è compatibile con entrambi, ma non monta a quanto pare il processore HCX, e comunque di certo è privo della funzione HDR Optimizer.
    Non ricordo se la compatibilità con il Dolby Vision sia stata aggiunta al 420 nel tempo, con qualche aggiornamento firmware...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Franzisco69 Visualizza messaggio
    Buonasera, da ieri sono possessore del lettore Panasonic UB820, collagato con un 55 Lg C8, il tv è collegato ad una sound bar, tramite cavo ottico, feci questa scelta per avere sia da tv che da lettore, la sound bar in funzione. Adesso con questo nuovo lettore volevo cambiare.....magari la mia sarà una domanda stupida ma, se collego invece la sound..........[CUT]
    Scusa, ma la sound-bar ha un input HDMI oppure no? E, soprattutto, è dotata di uscita HDMI ARC?
    Perché la soluzione ideale è collegare tutto in HDMI: lettore alla sound-bar, e quest'ultima al tv tramite HDMI ARC, così avrai anche l'audio di ritorno nella sound-bar stessa. Con l'ottica dal lattore perdi le codifiche audio HD dei BD...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Scusa, ma la sound-bar ha un input HDMI oppure no? E, soprattutto, è dotata di uscita HDMI ARC?
    Perché la soluzione ideale è collegare tutto in HDMI: lettore alla sound-bar, e quest'ultima al tv tramite HDMI ARC, così avrai anche l'audio di ritorno nella sound-bar stessa. Con l'ottica dal lattore perdi le codifiche audio HD dei BD...
    Ettore
    Ciao Ettore, verificherò i requisiti che tu mi dici. Quindi se ho ben capito, collego il lettore con la bar tramite hdmi arc, e la bar, la lascio collegata al tv con il cavo ottico esistente??
    grazie

No.
    Colleghi il lettore con un cavo HDMI che va dall'uscita del lettore a un ingresso HDMI della barra, se ne è dotata.
    E la barra con il suo output HDMI, possibilmente con funzione ARC, al display. Se l'uscita HDMI della barra non è compatibile con la funzione ARC, dovrai collegarla al tv con il collegamento ottico, così come se la barra non è dotata di input HDMI: anche in quel caso sei costretto a usare tra lettore e barra un collegamento audio digitale ottico o coassiale (perdendo però le codifiche HD dei BD)...
    Ho notato che molti, troppi utenti confondono input e output HDMI. Non sono la stessa cosa, e la funzione ARC - Audio Return Channel, audio di ritorno in italiano... - esplica la sua funzione solo tra display e periferica "audio", sound-bar o amplificatore AV che sia (per avere appunto l'audio - del tv - di ritorno nella periferica audio, senza necessità di un ulteriore collegamento audio tra display e perfiferica stessa). Non ha alcun senso tra sorgente e periferica audio: che ritorno di audio potrebbe esserci tra quest'ultima e un lettore?
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 08-10-2019 alle 10:16

No.
    Colleghi il lettore con un cavo HDMI che va dall'uscita del lettore a un ingresso HDMI della barra, se ne è dotata.
    E la barra con il suo output HDMI, possibilmente con funzione ARC, al display. Se l'uscita HDMI della barra non è compatibile con la funzione ARC, dovrai collegarla al tv con il collegamento ottico, così come se la barra non è dot..........[CUT]
    quindi mantengo il collegamento barra/tv con ottico solo se non ho sulla barra un hdmi arc..giusto?? ma anche in questo caso, avrei un miglioramento? nel caso invece volessi utulizzare la bar solo abbinata al lettore, sempre collegamento hdmi arc, ho capito tutto bene?
    Grazie

quindi mantengo il collegamento barra/tv con ottico solo se non ho sulla barra un hdmi arc..giusto??
    Giusto.

nel caso invece volessi utulizzare la bar solo abbinata al lettore, sempre collegamento hdmi arc, ho capito tutto bene?
    Grazie
    No. L'HDMI ARC non è un ingresso/input HDMI della barra, ma una funzione dell'uscita/output HDMI della barra. Quindi non la usi per collegare barra e lettore. Ma quanto ho scritto nel post sopra mi sebrava chiaro... e ora siamo decisamente OT in questo 3d.
    Comunque queste info base sulle connessioni HDMI sono contenute in ogni manuale delle elettroniche in tuo possesso, ti consiglio di dargli un'occhiata per chiarirti le idee in base alle tue necessità.
    Ettore

Giusto.

No. L'HDMI ARC non è un ingresso/input HDMI della barra, ma una funzione dell'uscita/output HDMI della barra. Quindi non la usi per collegare barra e lettore. Ma quanto ho scritto nel post sopra mi sebrava chiaro... e ora siamo decisamente OT in questo 3d.
    Comunque queste info base sulle connessioni HDMI sono contenute in ogni manuale..........[CUT]
    Ettore ti ringrazio, però....non vi prendete troppo sul serio, purtroppo non sono ferrato...OT in questo 3d, non so nemmeno cosa vuole dire.
    Grazie comunque

Ettore ti ringrazio, però....non vi prendete troppo sul serio, purtroppo non sono ferrato...OT in questo 3d, non so nemmeno cosa vuole dire.
    Grazie comunque
    Guarda che io "non mi prendo troppo sul serio", e infatti ho provato ad aiutarti. Però devi capire che sei in un Forum tecnico, non in una chat di assistenza online, quindi quando si capisce che mancano le minime basi (differenza tra input e output HDMI, per dire...) diventa complicato ripetere e spiegare le stesse cose più volte, di seguito.
    Sull'ultima parte del tuo post, invece, mi limito a dire che sebbene questo non sia un 3d ufficiale - dove gli OT sono esplicitamente vietati dal Regolamento - la netiquette del Forum (che tu avrai sicuramente letto, così come il suo Regolamento, quando ti sei iscritto) dice chiaramente di evitare divagazioni dall'argomento principale del 3d, quindi al terzo post ripetitivo sulle generiche indicazioni di connessione HDMI ho creduto fosse il caso di chiudere la questione. E comunque il mio consiglio credo sia valido a prescindere: i manuali rispondono al 90% delle domande che vengono poste nel Forum, solo che nessuno si prende più la briga di leggerli...
    Ettore

Guarda che io "non mi prendo troppo sul serio", e infatti ho provato ad aiutarti. Però devi capire che sei in un Forum tecnico, non in una chat di assistenza online, quindi quando si capisce che mancano le minime basi (differenza tra input e output HDMI, per dire...) diventa complicato ripetere e spiegare le stesse cose più ..........[CUT]
    Ettore guarda...non è il contenuto, è il tono, con quale si possono dire le cose. ti ripeto...ti prendi troppo sul serio. Parliamo pur sempre di un forum per appassionati, hobbisti più o meno esperti. comunque non c'è problema, come mi sono iscritto, mi cancello. Un cristiano lavora tutto il giorno...chiede un consiglio, e alla seconda risposta esce fuori il narciso di turno che......
    Ti ripeto, ridimensionati e grazie comunque per aver provato ad aiutarmi. Mi rivolgo ai moderatori, certo che essere trattato da deficiente dopo due post....scoccia.
    Ciao
    Ultima modifica di Franzisco69; 08-10-2019 alle 11:26

Mah, sono decisamente perplesso. Se ti rivolgi ai Moderatori credo farai un favore anche a me: ti ho risposto ben tre volte, per cercare di aiutarti. E non mi pare proprio di aver usato alcun tono, a meno che farti notare al terzo post che stavamo andando fuori tema, e che i manuali sono utili per colmare le lacune di base che tu stesso hai ammesso di avere non sia per te "prendersi troppo sul serio". Detto ciò, mi sono preso del narciso e del supponete - ah, comunque ti sto rispondendo anch'io dal lavoro, al di là del credo religioso di ciascuno - e di certo non ho trattato te, come nessun altro, da deficiente.
    Il problema è semplicemente che Regolamento e Netiquette non le rispetta nessuno, si prende un Forum tecnico per una chat di assistenza e se chi si è preso la briga di provare ad aiutare dopo un po' lo fa notare viene pure preso a pesci in faccia da uno che non ha nemmeno letto il manuale della sound-bar che ha, e lo dichiara pure bellamente (come del resto di non sapere nemmeno cosia sia un OT). E poi si sente anche offeso.
    Siam messi bene... ma farò esperienza anche di questo.
    Ettore

Mah, sono decisamente perplesso. Se ti rivolgi ai Moderatori credo farai un favore anche a me: ti ho risposto ben tre volte, per cercare di aiutarti. E non mi pare proprio di aver usato alcun tono, a meno che farti notare al terzo post che stavamo andando fuori tema, e che i manuali sono utili per colmare le lacune di base che tu stesso hai ammesso..........[CUT]
    Ma è proprio qui che ti sbagli....certo, non sono io a stabilire le regole, ma è proprio perché questo è un forum tecnico di "amici" che uno si può sentire libero di chiedere...pensi che un centro assistenza mi darebbe spiegazioni migliori di quanto stavi facendo tu?? Capisco che tu possa pensare: "io ho studiato fallo anche tu". Comunque, non è un problema, che potevo consultare i manuali lo sapevo anche io. Grazie comunque. Io credevo, e mi sbagliavo, che un forum del genere servisse per aiutare gente come, OT a parte....in fondo mi hai risposto 2 volte....la terza era per redarguirmi. Tutto sommato, non ti ho chiesto quale è il tasto di accensione...li si potevi dirmi, quel che mi hai detto.

Pagina 83 di 219 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •