Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio lettore di rete

Ciao a tutti, visto l'ormai largo uso che ne faccio vorrei comprare una lettore di rete, che possa prendere via wifi connessioni per spotify/tidal/amazon music etc.

Sono totalmente ignorante sulla materia, sò solo che vorrei collegarlo al mio ampli che vedete in firma (in che modo? rca? che suoni bene che possa comandarlo dal cell, che possa comandarlo anche da Alexa.

Ho solo visto una classifica su un sito dove mette i migliori lettori di rete in base al presso e sotto le 500€ c'è il Denon DNP 800.

Cosa ne pensate e se mi potete consigliare altro con quel budget.

grazie mille
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Probabilmente avrai letto la "classifica" di sound scape
    Il fatto è che di lettori di rete, sia nuovi che usati, ce ne sono svariate migliaia di tipi, prodotti da aziende più o meno note, si va dall'economico (circa 50 euro) Asus Clique R100 (che necessita di un DAC esterno) a quelli a 4 zero.
    Nella fascia otto i 500 ce ne sono diversi, da Onkyo, Denon, Marantz, Pioneer, Yamaha, eccetera.
    Per assurdo qualsiasi box, Android o Windows, con un minimo di potenza di calcolo, e spendendo cifre contenute, può essere trasformato in uno lettore di rete (meglio se ha anche un'uscita ottica o coassiale, in modo da collegarlo a un DAC esterno).
    Tra i tanti cheap di cui si parla bene, ovviamente in relazione al prezzo, c'è il SMSL DP3.
    Il mercato pullula di lettori di rete, il problema è azzeccare quello che suona meglio per le tue orecchie, e nel tuo impianto
    Figurati che io ho talmente poco tempo non solo per provarli, ma in assoluto per ascoltare musica, che ho ancora un Logitech Squeezebox
    Ultima modifica di uncletoma; 27-11-2019 alle 12:27

Citazione Originariamente scritto da Absolute Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, visto l'ormai largo uso che ne faccio vorrei comprare una lettore di rete, che possa prendere via wifi connessioni per spotify/tidal/amazon music etc.

Sono totalmente ignorante sulla materia, sò solo che vorrei collegarlo al mio ampli che vedete in firma (in che modo? rca? che suoni bene che possa comandarlo dal cell, che possa coman..........[CUT]
    Ciao
    ho provato quel lettore tempo fà, e devo dire che non và affatto male, sicuramente mi è piaciuto di piu del " cugino" MARANTZ NA 6006.
    Su quella cifra l'unico che mi sento di consigliarti senza ombra di dubbio è il NODE 2 i .Tra tutti quelli in commercio ( a parte l'incompatibilità verso i DSD ) è quello che dà le maggiori soddisfazioni . Ha prestazioni ottime sia come audio sia come gestione complessiva ,considerando anche l'app di controllo ,molto ben fatta e stabile .Diciamo un prodotto ben equilibrato .
    Gli altri suonano bene ma peccano un po sui parametri di utilizzo complessivo.

Se non hai già un dac ti suggerisco il mio onkyo l'ns 6170, penso sia l'unico che in questa fascia di prezzo che ha 1 dac per canale( per diminuire il rapporto s/r ) Si comanda dal cell anche senza app specifica installata ( è compatibile sia Chromecast che dlna che airplay )lo puoi collegare al tuo ampli con l'RCA, accetta HD esterni autoalimentati( ho collegato 1 HD da 1 tb con 400gb di musica), ha la radio dab e le radio via streaming con tunein , dsd fino a 11.2 , stream normali fino a 24 bit e 192 kHz e decodifica gli mqa di tidal...
    Ultima modifica di ogiad; 05-12-2019 alle 20:08
    Casse: Sonus Faber Liuto Sorgente: Onkyo ns 6170 Amplificatore: Audio Analogue Fortissimo Giradischi: Thorens TD150 Cavi di potenza e segnale della Blue Jeans Cable, cavi di alimentazione Yarbo.

Arieccomi e grazie delle risposte...
    Vi aggiorno, avevo messo il Denon e l'Onkyo nel carrello di Amazon per attendere l'avviso del miglior prezzo...
    Poi tra le ricerche mi è comparso il Cambridge Audio Azur 851N al prezzo di 1699€ aahaahah l'ho messo cosi per caso negli avvisi se fosse mai sceso sotto i 1000€ ... cosi per sfizio...
    Insomma oggi mi è arrivato l'avviso che è arrivato a 388€ nuovo!!!! ce ne erano solo 5 ... ho fatto in tempo a prenderlo.
    Se è una sola Amazon mi rimborsa, se invece fosse buono ho fatto un megasuperultra affarone!!!

Dovrebbe arrivare dopo la befana.
    Vi faccio sapere

Ciao e grazie
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Non vorrei insospettirti,ma anche su amazon ci sono truffatori.Controlla bene la ditta.Questa dicitura non mi suona normale
    ≣ PLEASE NOTE ≣
    *Thank you for your attention.
    Please do not place orders without asking for permission, without our permission the order will be canceled.
    ✉ If you want to buy contact me: ➜ info@spielzeug-moers.de
    ✉ Before you place the order, please contact me at: ➜ info@spielzeug-moers.de
    ✉ For further information please contact me at: ➜ info@spielzeug-moers.de

✔ ✔ ✔ Thank you and waiting for your email
    Amazon non risponde per tutti gli ordini fatti su shop esterni.

Sono d'accordo con te, i fatti sono molto indeciso, il punto è che se fosse una truffa sarei comunque assicurato da Amazon. Non so che fare

Amazon non risponde per questo venditore.Infatti in caso di reso dovresti contattare lui e seguire una procedura diversa.Non so cosa consigliarti...probabilmente lui stesso annullerà l'ordine se non lo hai contattato prima di acquistare.Non mi sento neanche di consigliarti di bloccarlo tu,dato che se fosse autentico perderesti un affarone.

Citazione Originariamente scritto da Absolute Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con te, i fatti sono molto indeciso, il punto è che se fosse una truffa sarei comunque assicurato da Amazon. Non so che fare
    Ciao
    naturalmente è una truffa,in quanto questi pseudo venditori chiedono di fare l' acquisto a modo suo.
    Anche a me ,tempo fa mi è capitata una cosa simile ,ho contattato ,via chat,l'assistenza Amazon, e mi hanno confermato i sospetti.
    Molte volte capita di fare ottimi acquisti su AMAZON WHEREHOUSE ,anche a metà prezzo ,sono praticamente apparecchi nuovi con qualche mancanza ,tipo cavo alimentazione e roba simile.
    Ma quando si presenta un prezzo stracciato con contrattazione via email ,è una truffa bella e buona

come mai nessuno è ancora uscito col l'idea del rasberry?
    ci sono alcuni boundle con box e display che sembrano interessanti, anche dal punto di vista pratico...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Eccomi qui di nuovo, era ovviamente una truffa ma ho riavuto tutti i soldi.

COsa mi prendo ora? Riamane ancora in carica il Denon, prima scelta ora.... altrimenti il Pioneer N30AE ma non ha avuto grandi voti sulle recensioni...
    Suggerimenti?
    grazie
    >>I miei DVD/BD<<

Del post di Falchetto cosa ne pensi ?

Io ho un Denon da telecomando nessun problema ..l'app è scarsina sia da Android che da Ios.

Stranamente sono device costosi , se escludi la compatibilità con i servizi di streaming ( eccetto spotyfy) con lettore blu-ray sony come l' uhp-h1 hai esattamente tutte le funzioni di uno steamer un lettore SACD e relativo dac ( app inclusa) a meno della metà.

Prova a valutare il cocktail audio ... mi sembra il prodotto più flessibile per le tue esigenze.

ciao
    Luca

Scuste, io uso spotify per i bambini ed io uso Tidal Master per utilizzare il massimo della qualità che la mia catena può darmi. Ovviamente oltre alla qualità musicale mi serve anche la facilità di utlizzo da app .

Avevo visto anche i lettori Bluray Sony ma non ho trovato la compatibilità con Spotify/Tidal

Riguardo cocktail audio, e rasperyy non sò proprio di cosa si tratti.

Stavo leggendo le caratteristiche del
    Pioneer N30AE e sembrano veramente buone.... anche il singolo DAC per canale.... supporto al MA di Tidal.... insomma tanta roba
    Ultima modifica di Absolute; 19-02-2020 alle 14:35
    >>I miei DVD/BD<<

Il Raspberry è un vero e proprio PC embedd che funziona con distribuzioni Linux
    Ora che ti sei spaventato ti informo che esistono distribuzioni linux dedicate per trasformare questo piccolo PC/scheda in un versatile lettore HI FI di rete.
    Ci sono anche una serie di schede audio aggiuntive che si connettono direttamente sulla scheda del Raspberry e permettono di uscire in tosklink/SPIDIF oppure con i classici due RCA in analogico, esiste una discussione ben avviata.

https://www.avmagazine.it/forum/91-g...musica-liquida
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

ho dato un'occhiata.... oddio... non ne il tempo ne la voglia di mettermici a costruire qualcosa. vorrei che sia già un tutto pronto. collego e via

grazie cmq.
    >>I miei DVD/BD<<

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •