Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 131

Non era scontato neanche perchè, come ho scritto alcuni post fa, in Francia dove il doppiaggio è prassi quasi quanto in Italia, hanno avuto la bella idea di editare senza doppiaggio (in nessun disco), rispondendo poi alle lamentele asserendo che la visione esige il dolby atmos e ci sarebbe voluto più tempo, mentre gli appassionati francesi meritavano di vederlo subito (?).

Citazione Originariamente scritto da ingegnere Visualizza messaggio
    E' impossibile possa essere il primo doppiaggio, perché non copre tutte le parti, cosa che il doppiaggio di Redux fa. La logica vorrebbe che attingessero al doppiaggio di redux e montarlo sulla final cut. Non credo vogliano cimentarsi in un terzo doppiaggio.
    Condivido la tua analisi. Oltretutto l'unico motivo per acquistare l'edizione italiana è la presenza del doppiaggio italiano. Altrimenti le estere offrono di più e anche a prezzi più vantaggiosi. Aspetterò l'edizione singola perché non ho nessuna voglia di spendere 50 euro per un solo disco 4k che è quello che mi interessa.

Sì sono d'accordo, per chi ha già acquistato l'edizione estera come me l'unico stimolo a prendere questa sarebbe il doppiaggio. Però se appunto si tratta del ridoppiaggio della Redux, già l'incentivo è minore e non mi farebbe desistere dal vedere il film in inglese.

Per chi non ha acquistato nessun'altra edizione recente sarà sicuramente un ottimo acquisto. Io anche se volessi prenderla per avere il film in italiano sono frenato comunque dal prezzo, che non sarebbe sbagliato di per sé se non fosse esagerata la sproporzione con quelli esteri; e mi frenerebbe anche l'inclusione dei due vecchi blu-ray per le altre due versioni, che si difendono bene ma di certo non li preferirei ai 4K esteri.
    A questo punto sono rassegnato. Peccato, davvero peccato.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

da facebook mi dicono che il disco 4K italiano ha il doppiaggio storico, qualcuno conferma??
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

sembrerebbe strano. e le parti aggiunte sono quindi in originali con sottotitoli?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

A quanto pare no! Vi riporto quello che mi è stato risposto su fb da un acquirente:

"No no intero doppiaggio storico sulla FINAL CUT da tre ore e un minuto. Non è come SHINING, è tutto materiale originale che evidentemente è stato doppiato all’epoca. Anch’io non so darmi spiegazioni e non ho ricordi particolari ma è così! Non ho provato la Redux, che non ho mai visto in italiano. Davvero una bella sorpresa. Tre ore fantastiche."
    La mia collezione

confermo il doppiaggio originale, non ho sentito cambi di voce o di tono dei doppiatori, tra l'altro la traccia audio è tutta in dts-hd ed è veramente tanta roba. Visivamente è un enorme passo avanti rispetto al bluray standard, a mio parere da profano i migliori film UHD che ho visto finora sono proprio titoli vecchi di 30 e passa anni rimasterizzati in 4k

Miseria ladra... mi tocca comprarlo allora.

Quindi ricapitolando sarebbero queste le tracce?

4K Final Cut --> doppiaggio originale "integrale"
    Blu-ray Theatrical --> doppiaggio originale
    Blu-ray Redux --> ridoppiaggio 2001
    Ultima modifica di Slask; 16-12-2019 alle 17:15
    La mia collezione

Davvero una bellissima notizia che compensa in buona parte l'assenza dei dischi 4k per le versioni theatrical e Redux presenti nelle edizioni estere...

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Miseria ladra... mi tocca comprarlo allora.

Quindi ricapitolando sarebbero queste le tracce?

4K Final Cut --> doppiaggio originale "integrale"
    Blu-ray Theatrical --> doppiaggio originale
    Blu-ray Redux --> ridoppiaggio 2001
    domani butto su la versione redux e vedo se ci sono differenze, quello che è certo che non è come shining con pezzi ridoppiati e pezzi originali

Più che altro mi chiedo come hanno fatto per quelle scene che ci sono nella final cut ma non nella theatrical (tipo quella lunghissima con i tipi francesi che li ospitano nella loro casa, o altre microscene qua e là). In ogni caso, ottima notizia!

il doppiaggio è lo stesso della versione redux, nelle scene inedite mi sembra che non cambi e cmq anche rispetto alla versione originale il doppiaggio della redux è cmq ottimo, non siamo ai livelli di indiana jones doppiato da pino insegno per intenderci... si fa fatica a notare la differenza, o almeno a me non pare cosi marcata.

Citazione Originariamente scritto da franklyns Visualizza messaggio
    confermo il doppiaggio originale
    Citazione Originariamente scritto da franklyns Visualizza messaggio
    il doppiaggio è lo stesso della versione redux
    Qualcosa mi sfugge...
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Appunto, qualcosa non torna

Acquisito il cofanetto Eagle, con un bd 4k e tre bd hd classici: ottimi restauro video (stupefacente) ed audio nella final cut, identici a pria le versione cine e la redux, ma nei contenuti siamo convinti che é davvero la versione migliore la fc ?...
    ...non credo, a mio avviso, certo é che identico trattamento video avrebbe giovato anche alla vc ed alla redux...
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •