Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 342 di 355 PrimaPrima ... 242292332338339340341342343344345346352 ... UltimaUltima
Risultati da 5.116 a 5.130 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi ha una Fire TV Stick 4K collegata all’E6? A parte alcuni problemi con la risoluzione ed il riconoscimento del formato Dolby Vision, io non sono riuscito in alcun modo a controllare la Fire Stick con il telecomando della TV. In pratica anche abilitando tutte le impostazioni HDMI-CEC e SIMPLINK non funziona. Qualcuno c’è r..........[CUT]
    Tu per caso hai Apple TV +?.... io non riesco a vedere le serie in Dolby Vision .... ossia si vedono da dio ma secondo me non va in Dolby.... come hai impostato la chiavetta nella sezione video?.... settaggi particolari?....
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Hmm non lo so... Se fosse un problema di TV come mai allora l’app di Netflix dell’E6 gestisce tranquillamente il Dolby Vision in 4k? Oppure come mai sulla Firestick 4K settando la risoluzione su AUTO la home si imposta a 1080p? Dovrebbe restare a 2160p in SDR, e poi lasciando su auto la risoluzione, Prime Video riesce a mandare i conten..........[CUT]
    L'app integrata la gestisce a 30 Hz. Ecco perchè fa il DV. Allo stesso modo l'Nvidia Shield TV 2019 ti da il DV solo se lo imposti in 30Hz (cosa che non puoi fare sullo Stick). E' confermato anche da Amazon il problema sull'E6, ed è dovuto a questa limitazione.
    Sull'E6 no DV a 60Hz

Se metti lo stick in auto si setta a 1080p per la stessa limitazione. E' ben illustrato nel forum americano dello stick. Ora sono fuori non ho il link, ma si trova facilmente.

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    la apple tv 4k invece riesce a funzionare correttamente con il nostro tv in dolby vision??
    Non ce l'ho non so se la frequenza di refresh è impostabile..

Citazione Originariamente scritto da marco2bb2 Visualizza messaggio
    E' ben illustrato nel forum americano dello stick. Ora sono fuori non ho il link, ma si trova facilmente.
    Al volo ho trovato questo, non è dello stick ma di apple, ma evidenzia la limitazione solo dell'E6 di gestire il DV a 60 HZ (mentre l'HDR lo fa). Il problema è stato risolto dalla serie 7 in poi: https://discussions.apple.com/thread/8084699

E se io uso l’oppo 203 ?.... ossia attacco la penna stick all’oppo lui mi riconosce il DV 60 hz e poi lo forzo in uscita a dv 30 hz così il Tv vede?..... fantascienza?.... ahahaaah
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Ma essendo tutti i contenuti di Netflix a 24Hz, perchè la Firestick non si imposta automaticamente a 2160p@24Hz così come fa Prime Video sempre sulla Firestick oppure come fa l’app di Netflix della TV? Ok la limitazione dell’E6 sul DV a 60 ma non credo ci siano contenuti a 60Hz su Netflix.

Intanto ho scoperto un trick sulla Firestick. Dalla home tenendo premuti i tasti rewind e freccia su contemporaneamente per 10 secondi si entra in un menù di servizio in cui è possibili bloccare la risoluzione a 2160p 24Hz. In questo modo tutti i contenuti di Netflix vengono riprodotti a 2160p in Dolby Vision alla cadenza corretta di 24fps. Chiaramente in questo modo però tutto ciò che si vede sulla Firestick gira a 24Hz. Ovviamente avendo l’app di Netflix integrata nella TV e perfettamente funzionante non vale la pena usarla con Netflix però questo fa capire che la TV può tranquillamente gestire quelle impostazioni in DV e lo dimostra l’app di Prime Video che invece lo fa. Poi ripeto, la home non è in Dolby Vision ma è in SDR, in auto dovrebbe settarsi a 2160p@60Hz, invece lo fa solo forzando questa risoluzione nelle impostazioni. Tutto molto strano, per me Amazon deve lavorare ad un aggiornamento SW.
    Ultima modifica di Dexter; 30-11-2019 alle 11:06
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    Tu per caso hai Apple TV +?.... io non riesco a vedere le serie in Dolby Vision .... ossia si vedono da dio ma secondo me non va in Dolby.... come hai impostato la chiavetta nella sezione video?.... settaggi particolari?....
    Non ho ancora Apple TV+ ma sull’E6 quando si attiva il DV appare un pop-up in alto a destra che lo indica.

Nelle impostazioni schermo della Firestick, intervallo dinamico mettilo su auto altrimenti hai l’HDR sempre attivo anche nella home.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Ma essendo tutti i contenuti di Netflix a 24Hz, perchè la Firestick non si imposta automaticamente a 2160p@24Hz così come fa Prime Video sempre sulla Firestick oppure come fa l’app di Netflix della TV?
    Perchè lo faccia non lo so, bisognerebbe chiedere ad amazon. Probabilmente convertono a 60Hz per offrire maggior fluidità

...In questo modo tutti i contenuti di Netflix vengono riprodotti a 2160p in Dolby Vision alla cadenza corretta di 24fps. Chiaramente in questo modo però tutto ciò che si vede sulla Firestick gira a 24Hz. Ovviamente avendo l’app di Netflix integrata nella TV e perfettamente funzionante non vale la pena usarla con Netflix però questo fa capire che la TV può tranquillamente gestire quelle impostazioni in DV e lo dimostra l’app di Prime Video che invece lo fa.
    Questo è esattamente quello che ho detto inizialmente: DV sull'E6 solo fino a 30Hz . HDR invece fino a 60.
    Amazon dubito che farà uscire un update per ovviare alla limitazione di un solo modello di pannello... Sul forum non rispondono, segno che sono poco interessati...

Provata ieri la stick su un E7, e tutto funziona regolarmente, sia DV che HDR (entrambi a 60Hz)
    Il 7 dicembre mi arriva la Nvidia TV Shield TV 2019 (ora ho la 2017, che non ha DV), e li' il comportamento di default è come sul Firestick, ma ho letto sul forum americano che è previsto un settaggio specifico per forzare il solo DV a 30Hz max, che è perfetto per i possessori di E6.

Certo, rispetto al Firestick è un altro prezzo...

"certo, rispetto al Firestick è un altro prezzo..."

Ma sul fronte video lo SHIELD fa un lavoro eccellente. Ho provato il video TOKYO 8k su Youtube dell' E6 e poi tramite Youtube sullo SHIELD e la differenza si nota, eccome.
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

Citazione Originariamente scritto da fabulos Visualizza messaggio
    "certo, rispetto al Firestick è un altro prezzo..."

Ma sul fronte video lo SHIELD fa un lavoro eccellente. Ho provato il video TOKYO 8k su Youtube dell' E6 e poi tramite Youtube sullo SHIELD e la differenza si nota, eccome.
    YouTube sull’E6 non supporta l’HDR, per questo vedi la differenza.

Citazione Originariamente scritto da marco2bb2 Visualizza messaggio
    Il 7 dicembre mi arriva la Nvidia TV Shield TV 2019 (ora ho la 2017, che non ha DV), e li' il comportamento di default è come sul Firestick, ma ho letto sul forum americano che è previsto un settaggio specifico per forzare il solo DV a 30Hz max, che è perfetto per i possessori di E6
    https://www.pocket-lint.com/tv/revie...tv-2019-review
    Al link qui sopra si parla di questa possibilità, per i possessori di "vecchi" modelli LG (serie 6..)

Provata Apple TV+ sulla Firestick 4K e nonostante i contenuti siano indicati come 4K HDR, l’HDR non si attiva sull’E6.

Provata Apple TV+ sulla Firestick 4K e nonostante i contenuti siano indicati come 4K HDR, l’HDR non si attiva sull’E6.
    Come non detto. Da oggi tutti i contenuti di Apple TV+ si vedono in 4K HDR, cosa che fino a qualche giorno fa non accadeva. Devono aver aggiornato l’app o la Firestick senza che me ne accorgessi. Bene così.

Nvidia Shield TV 2019 splendida. AI Scaler (per i contenuti in 1080p) ottimo. Netflix e Prime vanno nativi a 4K 60Hz (come sullo stick) e in più esiste una funzione "DV 29,94Hz" , per il nostro TV.
    Inoltre, usando un ampli AV, il sync audio e video è perfetto (sullo stick nella mia config avevo un ritardo di qualche millisecondo molto fastidioso)

Arrivata oggi la apple tv 4k presa al black friday, tutto bene con apple tv plus, si può impostare dolby vision 30hz e si vede anche sul E6 senza problemi e anche l’audio dolby atmos funziona ed è in italiano per le serie apple!
    Amazon prime video funziona bene ed in hdr per i contenuti che sono in 4k hdr.
    Molto male invece youtube che non va e non andrà mai in 4k ne hdr, anche la app rai non va nemmeno in hd.
    Non vedo l’ora che arrivi disney plus che in usa funziona in dolby vision e atmos solo su apple tv al momento
    Ultima modifica di Mikyoled; 11-12-2019 alle 22:37
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Pagina 342 di 355 PrimaPrima ... 242292332338339340341342343344345346352 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •