Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio abbinata con Denon X4500H

Ciao a tutti,
    sono in procinto di comprare un Denon X4500H.
    Il dubbio che ho è relativo a quali diffusori abbinargli. Almeno qualche proposta per andare a sentirle poi di persona. I diffusori devono seguire la filosofia di acquisto di questo Denon cioè saper rendere bene sia sulla musica che sui film. Essendo un sistema che verrà aggiornato nel tempo, il primo acquisto saranno i 2 frontali, fondamentali per la parte musica. Successivamente poi procederò su subwoofer, frontale, posteriori...
    Al momento quindi avrei bisogno di consigli su due bei frontali, purtroppo per via dello spazio (che non ho) dovranno essere da appoggiare sul piano TV quindi direi shelf con budget 800-1000 max max se necessario.
    Grazie a tutti in anticipo.

Molto dipende dal tuo gusto, io ti direi di ascoltare se possibile B&W 606, Monitor Audio Silver 100 o Kef Q350.
    Naturalmente prendi in considerazione che ad ognuna di queste corrisponderà anche il centrale con i relativi ingombri che è meglio valutare prima.
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Ti propongo di valutare le QAcustics 3020 da abbinare ad un buon sub...tipo SUNFIRE SDS 12
    oppure le ottime B&W 606 che potresti abbinare al loro sub ASW610 per restare entro il budget che ti sei prefissato e creare un buon 2.1 in grado di riprodurre musica e contenuti video...col tempo potrai fare un upgrade ed eventualmente inserire i surround...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao a tutti! Innanzitutto grazie per avermi risposto. Allora, quando ancora non ero certo dell'acquisto del Denon ebbi la possibilità in un negozio di HiFi di Milano di sentire delle monitor audio silver 100 su consiglio del negoziante. Erano pilotate se non sbaglio da un Pioneer sc lx 501 (o 502 non ricordo) che era un'alternativa al Denon. Devo dire che ascoltandole per qualche minuto, non certo nelle condizioni migliori quindi in piedi un po' in mezzo al negozio, con il brano di Adele Crazy for you, beh ci avevano letteralmente impressionato. Riuscimmo a sentire anche il saltello qualitativo dalle sorelle silver 50 che ci fecero ascoltare in parallelo. Il mio di dubbio è relativo a come si comporterebbero con il Denon e se esista un'abbinata consigliata. Certo, siamo dei profani dell'hifi, appassionati da sempre di buona musica, abbiamo anche studiato, suonato e cantato ad un buon livello ma non ci siamo mai potuto permettere un sistema come si deve. Abbiamo infatti sempre seguito il mantra del: o facciamo la cosa per bene altrimenti per comprare i plasticoni....
    Scusate per essermi dilungato, quindi, proverò ad organizzare una sessione di ascolto con i diffusori che mi avete consigliato. Ammetto che le B&w 606 spulciando qua e là mi erano già uscite in qualche ricerca così come le kef. Grazie del consiglio di valutare gli ingombri del centrale, è fondamentale perché gli spazi sono un po' sacrificati. Per quanto riguarda invece le QAcoustics ammetto di non conoscerle, cercherò di documentarmi. Sottolineo che il budget 800-1000 è da dedicare ai soli due frontali. Per centrale sub e posteriori si procederà in un futuro prossimo.

EDIT: forse le QAcoustics 3020 sono ad un livello inferiore rispetto alle concorrenti citate o forse anche per il denon stesso. Sono qui comunque per essere convinto del contrario.
    Ultima modifica di faro92; 21-11-2019 alle 11:21

Le Q A. sono diffusori onesti e le piccoline che ascolto abbastanza spesso sorprendono. Tieni presente che il budget che hai indicato basterebbe per il kit 5.0.

Se vuoi maggiore linearità prova ad ascoltare anche le elac debut , ma sopratutto quando farai degli ascolti nei negozi prova a far collegare un almpli HT e dopo un integrato 2 CH di pari classe cosi da valutare con le tue orecchie la differenza sulla musica.

ciao
    Luca

frontali sempre da scaffale?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da faro92 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!...[CUT]...EDIT: forse le QAcoustics 3020 sono ad un livello inferiore rispetto alle concorrenti citate o forse anche per il denon stesso. Sono qui comunque per essere convinto del contrario.
    Forse no, non lasciarti guidare dai listini ma dal tuo udito, e soprattutto nel budget ci sta anche un SUB che farà la differenza ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sisi, il vincolo è quello

Forse è vero, di sicuro gli va data una chance. Mi piacerebbe anche percepire quella differenza tra HT e 2CH anche se temo che rimetterebbe in discussione tutto, quando mi ero messo il cuore in pace su un compromesso musica - film

Fermi tutti! Il budget è stato improvvisamente alzato. Le Monitor Audio Gold 100 probabilmente avranno la meglio e la spunteranno. Se avete qualcosa da ridire, ditelo ora o tacete per sempre. Ad ogni modo, qui invece ho bisogno assoluto di consigli: cavi. Lo so, ci sono molti thread a riguardo ma per lo stesso motivo mi ci sono perso. Ho bisogno di un parere netto. Serve spenderci o non serve spenderci? Quali marchi? Autocostruiti? Quali thread affidabili sul tema? Grazie a tutti!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •