Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

8K Samsung Q950R 55 Pollici

Buongiorno amici. C'è una promozione presso una nota catena di distribuzione, che propone il modello q950r con hdmi 2.1 della Samsung 8k a 2000 euri. Con 130 euri potrei estendere la garanzia a 5 anni di cui il primo anno una specie di kasko rimborsabile fino all'80% del valore in caso di rottura accidentale.
    La TV la terrei almeno 5 anni così da ammortizzare la spesa. Che dite lo faccio il passo?
    Grazie
    Video : Pioneer PDP 434HDE/ Panasonic 55FZ800
    Consolle: Xbox One S 1TB
    Audio: Proton AM30 - Infinity SM-115

La serie Q950R è l'evoluzione della già ottima serie Q900R dell'anno scorso (di seguito la review di Avforums del 65Q900R https://www.avforums.com/reviews/sam...d-review.15596 ).

Per quanto riguarda l'estensione della garanzia leggi le condizioni di assicurazione che potrebbero contenere franchigie e/o scoperti che rendono poco conveniente tale estensione.

.

Per quel taglio servono davvero gli 8k?
    Li ho sempre pensati dai 75 pollici in su per avere un qualche senso.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    La serie Q950R è l'evoluzione della già ottima serie Q900R dell'anno scorso (di seguito la review di Avforums del 65Q900R https://www.avforums.com/reviews/sam...d-review.15596 ).

Per quanto riguarda l'estensione della garanzia leggi le condizioni di assicurazione che potrebbero contenere franchigie ..........[CUT]
    La garanzia, mi spiegava il ragazzo addetto, è un pò come la furto incendio delle auto, non ti copre l'intero valore ma un buon 80%, in caso di danno accidentale. In caso di danno entro i 5 anni è a tutti gli effetti un'estensione della garanzia di legge biennale, che in questo caso arriva a coprire i 5 anni.
    Per il prodotto mi fa piacere, diciamo che 2000 euro è una bella spesa ma con quella Tv sarei apposto per 10 anni almeno, dato che ha già hdmi 2.1 8k e prima di 10 anni non vedremo la risoluzione 16k.

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Per quel taglio servono davvero gli 8k?
    Li ho sempre pensati dai 75 pollici in su per avere un qualche senso.
    Anche questo è vero, però lo spazio a disposizione è praticamente il massimo per un 55 pollici. Già un 58 non entrerebbe. E siccome vivo in un trullo che è una costruzione particolarmente ostile a livello logistico/tecnologico, non ho altre soluzioni.

Citazione Originariamente scritto da AngeloYaris Visualizza messaggio
    Anche questo è vero, però lo spazio a disposizione è praticamente il massimo per un 55 pollici. Già un 58 non entrerebbe. E siccome vivo in un trullo che è una costruzione particolarmente ostile a livello logistico/tecnologico, non ho altre soluzioni.
    Eh immagino ma a quel punto perché non pensare a un 55 4k? Tipo un OLED lg del 2019 che se non erro ha la HDMI 2.1 ? Dovrebbe costare meno di quel TV 8k.

PS: grande invidia per il trullo
    Ultima modifica di aigor01; 12-11-2019 alle 17:29

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Eh immagino ma a quel punto perché non pensare a un 55 4k? Tipo un OLED lg del 2019 che se non erro ha la HDMI 2.1 ? Dovrebbe costare meno di quel TV 8k
    Presi un Samsung 4k appena uscito entry level da 800 euro, 50 pollici. Ormai ha 5 anni. Lo venderei a 200 euri. So che un Oled è infinitamente meglio di qualunque LCD, il prezzo ormai è inferiore e l'8K è ancora in alto mare. Appunto mi basavo sul fatto che avesse già hdmi 2.1 che è pronto per gestire a dovere il flusso 8k.
    Il mio discorso è che voglio andare su un top di gamma e tirarlo il più a lungo possibile, e siccome per il 16k aspetteremo non meno di 10 anni, il mio obiettivo era quello di portare la tv fino ad un valore residuo inesistente o quasi.
    Magari aspetto qualche mese eventuali promozioni cashback, così da non pagarlo più di 1500 euro? Che ne dici?

Può aver senso anche quello ma onestamente non so quanto beneficio ci sia con gli 8k su quella diagonale del pannello. E secondo me fra 5 anni sarà già tanto se il 4k sarà diffuso

Un lg 55c9 (o 55e9 se proprio si vuol salire) io lo vedrei azzeccatissimo, a prezzo inferiore

Ragazzi ho preso, per 1200 euri, il Panasonic Oled 55 FZ800. Mi hanno incluso nel prezzo l'estensione di garanzia a 4 anni totali e una specie di kasko per il primo anno.
    Per ora ottime impressioni, telecomando e audio a parte, che sono da fascia media.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •