|
|
Risultati da 1.651 a 1.665 di 1700
Discussione: Sony HW50 (e altri): anomalie e misure
-
05-04-2019, 07:37 #1651Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;
-
05-04-2019, 08:29 #1652
Senior Member
La class action non è semplice ...vedi quì http://www.euroconsumatori.org/82039d82424.html.
Una causa "tradizionale" è difficilmente percorribile per i costi delle consulenze tecniche che sono di gran lunga superiori al valore del proiettore, per lo meno del mio; un hw65.
-
05-04-2019, 08:37 #1653
Mentre per le case produttrici di vpr dlp è comprensibile per motivi di marketing l'omissione dei dati di contrasto nativo nelle loro specifiche, data la poca appetibilità dei numeri (bassini), a favore di quello dinamico, nel caso della Sony davvero non si comprende il perché della pervicacia con la quale continuano ad omettere il dato, che sarebbe di tutto rispetto e sinergico alle strategie di marketing, forse perché il suo decadimento è più veloce di quello della lampada?
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
05-04-2019, 09:23 #1654
ecco, questa è una delle cose che mi hanno fatto più imbestialire in passato... in un mondo civile e rispettoso nessuno nega la possibilità di commetere errori in buona fede purchè poi si ponga rimedio tenendo i clienti liberi dal danno... invece in questo mondo un problema, parrebbe in passato già evidenziato, si veda in merito ad esempio ... http://www.projectorjunkies.com/sony...85-contrast-2/ ... http://www.projectorjunkies.com/fall...y-sxrd-update/ ... in questo mondo, dicevo, le cose pare vadano in modo molto diverso, il che non sarebbe di nuovo un problema (ogni azienda è libera di prendere la posizione che meglio crede, anche la piu impopolare) se poi se ne subisse le conseguenze che, nel mio mondo di pie illusioni, vedrebbe una causa-effetto del tipo ... tu non ripari --> io non ti rivendo più (anche fosse solo per questione di rispetto verso i clienti e tradita fiducia riposta, che un C.R. che crolla di un fattore 5 in sole 800 ore di lampada NON può essree considerato normale con una vita attesa del proiettore di almeno 2 lampade ovvero minimo 6000 ore) ... ecco appunto, pie illusioni
Ultima modifica di lupoal; 05-04-2019 alle 10:22
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
05-04-2019, 10:20 #1655
Aggiungo anche che era un pò che non mi aggiornavo sulla tematica su AVS e ho trovato alcuni commenti che fanno aumentare la produzione di bile.
Questo è dell'utente UMR, un dannato guru della videoproiezione. Non penso che nessuno che frequenta quel forum possa mettere in discussione la sua esperienza in materia.
Traduzione grossolana:
Lo vedo sulle ultime macchine. Hanno spostato il problema da ciò che era nel passato, ma esiste ancora. Ho lavorato su prodotti VPL-VW5000ES su giù. Non è la mossa migliore da un punto di vista commerciale per dire ai clienti che non lavorerò sul loro proiettore Sony. Sono stufo di dover utilizzare costantemente il software Image Director per provare a recuperare un bilanciamento del bianco e una gamma ragionevoli. È anche un problema più grande con HDR rispetto a SDR.
Le persone tendono a fidarsi di ciò che hanno comprato a meno che non sia evidentemente imperfetto.
Fonte:
https://www.avsforum.com/forum/24-di...l#post57141548
Parliamo di un commento di Novembre 2018...non di 5 anni fa...Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;
-
05-04-2019, 10:36 #1656
... e ... https://www.avsforum.com/forum/24-di...l#post57141664
... quindi, stando a quanto dichiarato, da qualche parte nel mondo c'è gente che ha deciso di NON lavorare più con determinati prodotti in attesa di maggior chiarezza/sicurezza/tranquillità ... decisione parebbe presa riscontrando che non tutto è stato risolto, speriamo vengano postate misure in modo da aver maggior comprensione... però lo additano si con sorgente lampada che laser parebbe già da 200 ore e, molto più evidente, a 2000 ore, mi chiedo come questa cosa possa essere conciliata con la vita espressa/attesa di 20000 ore della sorgente laser
... https://www.avsforum.com/forum/24-di...l#post57141898
e, tremendamente inquietante, abbiamo (https://www.avsforum.com/forum/24-di...l#post57141898)
citando
"I have spent a lot of my personal time helping clients get warranty replacement of their SXRD projectors in the past. I am done with spending any of my time with Sony projectors and dealing with Sony on warranty claims. "
che tradotto sarebbe (circa) : "Ho passato molto tempo ad aiutare i clienti ad ottenere la sostituzione in garanzia dei loro proiettori SXRD in passato. Ho finito di passare il mio tempo con i proiettori Sony e di trattare con Sony per i reclami in garanzia." ... boh, magari sono io che non capiscoUltima modifica di lupoal; 05-04-2019 alle 10:55
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
05-04-2019, 11:02 #1657
OMG è inquietante quello che hai postato.
Felicissimo di boicottare il marchio e ancora più felice di aver spostato le scelte di amici e parenti in termini di televisori e affini da questo schifoso marchio.Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;
-
05-04-2019, 11:25 #1658
... ma tutti i signori che si stanno lanciando nell'acquisto delle nuove mirabolanti macchine 4K HDR etc. etc. ... saranno consapevoli?
durante le varie presentazioni/demo che si stanno tenendo presso i molti punti vendita in tutta italia qualcuno citerà loro quanto segnalato anche solo specificando che la questione è oggetto di dubbio? (dubbio che può essere, per carità, verso anche coloro che lamentano il problema oggi)
certo non c'è da aspettarsi che Sony prenda una posizione ufficiale in merito, vorrebbe dire o 1) negare che sia accaduto alcunchè in passato e che quindi nulla vi sia oggi, il che generebbe forse profonda irritazione nei clienti che invece hanno toccato con mano (misure incluse) che così non è stato o... 2) affermare che il problema non esite più, il che li inchioderebbe a responsabilità future verso gli attuali clienti e, essendo ammissione implicita che qualche cosa in passato ci sia stato, solleverebbe domande sul perchè questo non sia stato coperto da garanzia
... un vero ginepraio ... e come si può notare non sempre il tempo cura le feriteUltima modifica di lupoal; 05-04-2019 alle 11:32
-
18-09-2019, 22:37 #1659
Senior Member
Sono possessore di due HW40 es. Il secondo l’ho acquistato usato da un ragazzo del forum, il quale lo riteneva abbastanza compromesso.
Dopo qualche ora di visione mi viene da pensare due cose: una è che a livello di gamma tra i due c’è enorme differenza nelle tarature . Potrebbe essere? Anche se in questo mi è sembrato di capire non si può intervenire apparentemente. Ho visto nel menu di servizio che può essere modificato qualche parametro. A livello di contrasto una volta settato come si deve non mi pare proprio da buttare. Il mio dopo 6000 ore le sue piccole soddisfazioni le sapeva ancora dare.Ultima modifica di KintaroOE; 24-09-2019 alle 22:36
Sorgente: Oppo 105/ HTPC - VPR : Sony HW 40es - Finale : AC XA 160 - Sintoamplificatore : Marantz Sr 7008 - Audio Frontale : Focal Aria 936 , Aria 900 - Audio Sr : Wherfdale Dfs 10 - Sub : Jamo 660 - Giradischi : Technics SL 1008 - Cuffie : Fidelio X2HR.
-
19-09-2019, 02:04 #1660
@ KintaroOE
Direi proprio di no, anzi, il chiedere preventivamente scusa vuol dire che si è ben consapevoli di di stare per fare qualcosa di vietato, ma di farlo ugualmente.
Tra l'altro oltre ad essere OT, cosa vietata sempre, è anche un argomento che non va trattato in questa discussione, ma solo seguendo una modalità ben precisa e seguendo il regolamento.
Account sospeso per 5 giorni"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-10-2019, 22:05 #1661
Senior Member
ragazzi scusate è da due anni che nessuno scrive piu su questo 3d... ma i nuovi sony possono avere ancora questo problema ?
Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
muti e religioso silenzio
-
26-10-2019, 22:54 #1662
I nuovi proiettori al momento non hanno ricevuto segnalazioni al riguardo resta il precedente di come la casa abbia trattato i suoi clienti... potrebbe anche non interessarti ma un domani potresti essere anche tu un loro cliente...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-10-2019, 18:27 #1663
Senior Member
-
10-01-2020, 13:05 #1664
Sempre a favore della conoscenza, questo tecnico con oltre 100 Sony visionati, ha sempre riscontrato il famoso problema delle matrici con proiettori con 1000 ore ottenendo circa 1:1000 di contrasto. https://www.avsforum.com/forum/24-di...l#post59040790
Qualcuno dice che i modelli 2019 4K non ne soffrono ma qua passano gli anni e continuano ad esserci segnalazioni, incluso il HW65 che ricordo anni fa si diceva fosse il primo modello esente dal difetto...Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;
-
10-01-2020, 19:50 #1665