Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Impianto wireless

Impianto wireless

Salve volevo un consiglio ,visto che nn ci capisco molto,volevo abbinare al mio OLED c9 delle casse wireless ma non ho idea da dove iniziare....qualche consiglio?

Citazione Originariamente scritto da duecomenoi Visualizza messaggio
    ...qualche consiglio?

I TV (compreso il C9) hanno la normale uscita Bluetooth per collegare una soundbar o normali casse bluetooth (ma anche una cuffia ovviamente) ma dubito che questi aggeggi possano migliorare significativamente l'audio di un C9, a meno che tu non abbia qualche esigenza particolare che non hai detto.

Se invece parli di un sistema multicanale (5 o più casse con subwoofer) eventualmente con satelliti wireless è tutta un' altra storia (e tutto un altro budget).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie x la risposta ,quindi le sound bar sono così orrende?ma io avevo in vecchio impianto HT con un Onkyo 609(può essere?)e casse chairo,xo nn ho proprio voglia di rimettere su il tutto....inoltre perderei le funzionalità del hdmi2.1

Se "non hai voglia di rimettere su tutto" vai di soundbar o casse attive e vivi felice
    La mia sala Cinema: Entra

Qualche consiglio su buon suondbar?cosa sono le casse attive?

Quelle chi ti ho linkato prima...

Con le Dynaudio se non sbaglio si può abbinare anche un sub, con le Yamaha no.

Una soundbar wireless secondo me valida può essere questa:

https://www.jblstore.it/jbl-bar-5-1

Citazione Originariamente scritto da duecomenoi Visualizza messaggio
    ...un Onkyo 609(può essere?)e casse chairo...
    Se parliamo di questo e magari hai anche un subwoofer, ed hai spazio per tenerlo, e la possibilità di ascoltarlo a volume non troppo basso, rinunciarci per una soundbar è un peccato.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si ho quel sinto....

Ciao mi aggiungo anch'io perche' interessato : Ho sentito che si parla molto bene anche di questo prodotto yamahaMusicCast BAR 400 che sempre in wireless si fa diventare 5+1 aggiungendo due diffusori tipo Yamaha MusicCast 20

https://it.yamaha.com/it/products/au...400/index.html
    https://www.yamahamusicclub.it/vivi-...a-compromessi/

Volevo chiedere un consiglio visto che ci posizioniamo sulla stessa fascia di prezzo tra JBL e Yamaha e personalmente non ho mai sentito suonare queste soundbar
    Ultima modifica di adry69; 27-10-2019 alle 09:26

Non ci sono molti esperti di soundbar sul forum, mi sembra che andresti a spendere sui mille euro per un sistema 4.1 (se ho ben inteso che la s.b. non ha un "centrale" comunque non è un limite visto che i due canali frontali sarebbero piuttosto vicini).

Parlando in generale (non so come suoni la s.b. in questione anche se Yamaha non sembra abbia problemi a farne che suonano bene) le perplessità sono le solite: il volume prodotto nel caso venga inserita in un ambiente grande e la modesta distanza tra i due canali frontali (in genere nei sistemi a casse separate le due frontali laterali ed il punto d'ascolto dovrebbero essere ai vertici di un triangolo equilatero mentre una s.b. non è mai lunga così tanto).
    Ultima modifica di pace830sky; 27-10-2019 alle 10:04

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •