|
|
Risultati da 5.491 a 5.505 di 9986
Discussione: Blu ray 4k
-
23-10-2019, 21:02 #5491
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.965
Charlie's angels, altro UHD Sony, stesso trattamento: ITA in DD5.1, e stavolta è l'unica traccia downgradata, presino lo spagnolo hanno lasciato in DTS HD MA 5.1
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
23-10-2019, 22:43 #5492
Bannato
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 210
Scusatemi un attimo su che sito conviene acquistare i 4k kult attualmente,insomma per risparmiare il più possibile? Sul sito mediaworld non si riescono nemmeno a trovare.
-
23-10-2019, 23:13 #5493
-
23-10-2019, 23:28 #5494
Bannato
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 210
Grazie mille.
Ultima modifica di Maurizio1973; 23-10-2019 alle 23:43
-
24-10-2019, 07:14 #5495
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.965
-
24-10-2019, 08:17 #5496
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 269
-
24-10-2019, 08:32 #5497
-
26-10-2019, 06:58 #5498
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.074
Per gli amanti dei vecchi classici, un bel Technicolor three stripes https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...135789&i=4&l=0
-
26-10-2019, 14:48 #5499
L'incremento di definizione rispetto al bluray è modesto se non nullo nella maggior parte degli SS, segno che la fotografia della pellicola non raggiunge nemmeno i 2k, almeno negli SS mostrati. Giusto in un paio di occasioni si apprezza il maggior dettaglio fine come nello SS numero 9. I colori ... non so, sono sicuramente diversi, bisognerebbe capire qual'è la versione filologicamente più corretta, ma hanno comunque un bell'impatto.
Ultima modifica di Locutus2k; 26-10-2019 alle 14:50 Motivo: orotgrafia
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
26-10-2019, 14:55 #5500
Oggi mi è arrivato il cofanetto UHD di 007-Daniel Craig Collection:
confermo l'audio ita DTS 5.1 768 kbps su tutti e quattro i dischi 4K, mentre sui dischi FHD l'italiano è presente solo su Quantum of Solace e Spectre.Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X
-
26-10-2019, 15:10 #5501
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2018
- Messaggi
- 100
-
26-10-2019, 15:17 #5502
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2017
- Messaggi
- 339
-
26-10-2019, 16:28 #5503
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 643
Penso che per film tanto datati il 4k sia più che altro un modo per far soldi...
-
26-10-2019, 18:02 #5504
Be, non è detto: la pellicola le potenzialità per il dettaglio le ha e sicuramente e il gamut esteso dei colori del formato 4k rende meglio del vecchio 709 sul technicolor e questi film hanno colori fantastici, nulla a che vedere con la resa digitale delle produzioni moderne.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
26-10-2019, 18:26 #5505
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.074
Dipende da tanti fattori. L'età può essere o meno determinante perché negli anni le emulsioni hanno fatto progressi qualitativi, ma lo è anche il formato della pellicola utilizzata. Per fare alcuni esempi, un conto è un negativo 65mm 5p o 35mm 8p orizzontale (dovremmo essere intorno ai 6K per entrambi). E un altro è un negativo classico a scorrimento verticale 35mm a 4p su cui sono girati la maggior parte delle produzioni fino all'avvento delle riprese digitali. In quest'ultimo caso, anche con le emulsioni moderne è difficile arrivare a 3K pieni di risoluzione e comunque c'è abbastanza rumore (grana). Ma sono dati (i K equivalenti) da prendere con le pinze. Nella maggior parte dei casi comunque un normale negativo 35mm 4P non arriva a riempire 4K effettivi di risoluzione, ma poi entrano in gioco altri fattori, come la qualità delle ottiche, le scelte fotografiche (come cioè si decide di sfruttare a livello espressivo la fotografia), l'illuminazione dei set o di ciò che si sta riprendendo, che influisce sulla resa complessiva di come viene sfruttata l'emulsione, della velocità dell'emulsione stessa (pellicola veloce=grana) o al contrario una pellicola più lenta offrirà un immagine più compatta e con grana più fine (indipendentemente dal formato). Insomma una cosa complicata
.