Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 35 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 521

Buongiorno a tutti,
    ho acquistato da poco questo TV e per ora ne sono soddisfatto, ho però un "problema" da risolvere e per cui vi chiedo gentilmente un suggerimento.

Vorrei dirottare l'audio TV verso il mio amplificatore che non ha ingressi digitali (è un Rotel abbastanza stagionato, ma ottimo).

Con il precedente TV avevo collegato l'uscita cuffie all'ampli e avevo risolto così. Ovviamente è possibile anche con questo Philips, ma con la scomodità che il volume cuffie è all'interno delle impostazioni quindi non comodo (non posso usare direttamente il tasto sul telecomando, ma devo prima entrare nelle impostazioni).

Le alternative che ho individuato:
    1. DAC con telecomando: utilizzare l'uscita ottica del TV farlo passare dal DAC che converte in analogico. Il volume andrebbe regolato con il telecomando DAC. Funziona, ma ho un telecomando in più solo per il volume (tra l'altro in genere questi telecomandi non sono un granchè)
    2. Volevo capire se è possibile utilizzare l'uscita RCA del TV. Nel manuale è indicata come "L/R". Se collego questa uscita all'ampli l'audio viene portato senza problemi? Non ho visto setting sul TV, viene indirizzato automaticamente? Il volume verrebbe regolato tramite il tasto del telecomando?

grazie e buona giornata
    Andrea

Dopo 5 mesi è morto il mio 65. Philips mi invia come sostituto il nuovo 804
    Direi che mi è andata bene

Ciao a tutti
    da agosto sono possessore dell'803 55'.
    Devo essere sincero ho smanettato poco sulle configurazioni. Ho visto nel thread alcuni suggerimenti presi da un altro sito. Qualcuno di voi li ha applicati (quei settaggi) per capire come vanno?
    Volevo in realtà chiedervi una cosa: ho installato ieri il decoder skyQ...bene il decoder riesce a trasmettere 4k a 2160, ma a 8bit. Non riesce a trasmettere ne a 10 bit ne soprattutto in hdr in quanto mi dice che la TV non supporta tale formato.
    Ora, philips dice che è un problema di compatibilità del decoder di sentire SKY.
    SKY dice che è un problema di compatibilità della TV di sentire Philips....
    insomma non se ne esce.
    Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi o si trova nella mia stessa situazione?
    un saluto e grazie

EDIT: problema risolto, dalle impostazioni HDMI va attivata la trasmissione 4kHDR e ora finalmente SKYQ è collegato in 4KHDR. Comunque ne assistenza SKY ne Philips ci hanno capito un tubo!
    Ultima modifica di er_murena; 16-10-2019 alle 09:57

Ragazzi ho preso l'803 55 da 3 settimane...purtroppo non ho molto tempo per guardare la tv in questo periodo e quindi mi sono accorto del problema tardi.
    Che succede?
    Praticamente dopo che lascio il tv in stand by (magari dalla sera prima) spegnendo il tv con l'apposito tasto sul telecomando...
    Il giorno dopo ,riaccendendolo,e guardando i canali del digitale terrestre...il volume si abbassa drasticamente e praticamente non sento i bassi e i suoni più profondi. Per sentire decentemente la tv devo mettere a 40 il volume invece che 20.
    Il tutto si "risolve" staccando e riattaccando la spina del televisore.
    Ho provato un ripristino dati di fabbrica...ma non risolve.
    La cosa non sembra presentarsi se gioco con l'xbox o guardo prime video ad esempio.
    Ho cercato sulle impostazioni ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi.
    Cioè un tv pagato 1200€...ha l'audio di un mivar 14 di 30 anni fa
    Vi è capitata una cosa simile?

Citazione Originariamente scritto da enzoama Visualizza messaggio
    Io ho riscontrato sia sul 873 e ora sull'803 sui canali Terrestri in HD il volume è più basso.
    stessa cosa che ho notato io...come mai?

Lo fa anche a me, credevo fosse il decoder a cui è collegato, siccome lo comando con lo stesso telecomando tramite HDMI CEC ho pensato creasse qualche conflitto.
    A me proprio non si sente, ma non ho mai provato ad alzare al massimo la TV per vedere se si sente qualcosa, proverò.
    Non lo fa sempre ma lo fa, una volta ogni 10 spegnimenti circa.

Citazione Originariamente scritto da Djdjdj Visualizza messaggio
    Lo fa anche a me, credevo fosse il decoder a cui è collegato, siccome lo comando con lo stesso telecomando tramite HDMI CEC ho pensato creasse qualche conflitto.
    A me proprio non si sente, ma non ho mai provato ad alzare al massimo la TV per vedere se si sente qualcosa, proverò.
    Non lo fa sempre ma lo fa, una volta ogni 10 spegnimenti circa.
    A me lo faceva sempre. Ma io non ho nulla attaccato...se non l'xbox sporadicamente (che è spenta però).
    Ho contattato l'assistenza.
    Mi hanno detto di fare degli aggiornamenti.
    Strano perchè 3 settimane fa,quando l'ho presa,ho aggiornato tutto.
    Effettivamente però erano presenti...così li ho fatti. Anche uno per il telecomando. Poi ho rimesso in stand by.
    Stasera l'accendo e incrocio le dita.
    Non oso immaginare lo sbattimento per reinscatolare tutto...(o ti vengono a casa a prenderla?)

Ultima cosa (per ora ) ma col telecomandino di metallo (che per ora mi pare abbastanza inutile) una volta premuto il simbolo della casa...come faccio a tornare indietro alla programmazione tv digitale terrestre?mi rimane sempre sulla pagina delle app.
    QUindi o spengo e riaccendo...o prendo l'altro telecomando

Ma non è un problema hardware, è un problema software, io ho fatto sempre gli aggiornamenti, sempre lo stesso difetto. È che non sono capaci a programmare e non provano le cose a fondo prima di metterle in commercio!

Il telecomandino non lo uso, non so aiutarti, l'unico suo utilizzo sensato è per dargli i comandi vocali siccome integra un microfono.
    Io ho Google Home esterno quindi non mi serve.

ieri anche a me per la prima volta è capitata questa cosa. Non si sentiva proprio più nulla!
    Ho seguito il consiglio con disalimentazione da spina e.....tutto rifunziona....fino a quando non si rimanifesterà....
    aggiornamenti software fatti tutti....mah....forse segnalerei la cosa a Philips per un aggiornamento software...

Si ma a me mica spariva l'audio del tutto.
    E con l'ultimo aggiornamento pare essere a posto.
    Stasera ricontrollerò.
    Comunque per questa cosa:

Ultima cosa (per ora ) ma col telecomandino di metallo (che per ora mi pare abbastanza inutile) una volta premuto il simbolo della casa...come faccio a tornare indietro alla programmazione tv digitale terrestre?mi rimane sempre sulla pagina delle app.
    QUindi o spengo e riaccendo...o prendo l'altro telecomando

sapete rispondermi? avete provato?

Pensavo di aver risolto...ma mi sa di no.
    QUando stacco la spina il suono è più profondo.
    Ma per configurare i bassi come si fa?
    Cioè io li voglio sempre ,pure sulle trasmissioni Sd del digitale terrestre
    inoltre,c'è un tasto fisico per spegnere del tutto la tv?
    Non parlo di metterla in stand by

In menù, tutte le impostazioni, suono, da lì fai tutto.
    Pagine indietro avevo postato dei settaggi per regolarlo al meglio, secondo il mio gusto.

No, nessun tasto fisico, devi staccare e riattaccare la spina.
    Tempo fa smanettando in alcune impostazioni dell'audio riuscivo a creare conflitti software e si riavviava così evitavo di staccare la spina!
    Andavo in tutte le impostazioni, suono, avanzate, formato uscita digitale, selezionando velocemente le varie voci di quel menù, dando conferma con l'ok dava schermata blu tipo Windows e si riavviava

In menù, tutte le impostazioni, suono, da lì fai tutto.
    Pagine indietro avevo postato dei settaggi per regolarlo al meglio, secondo il mio gusto.

No, nessun tasto fisico, devi staccare e riattaccare la spina.
    Tempo fa smanettando in alcune impostazioni dell'audio riuscivo a creare conflitti software e si riavviava così evitavo di staccare la s..........[CUT]
    Fammi capire.
    Io ho speso 1200€ circa per un tv...che epr farlo funzionare correttamente...devo staccare e riattaccare la spina ogni tot?
    Ma siamo fuori di capoccia?
    Che poi perchè il problema di audio basso lo da solo col digitale terrestre,mentre le altri sorgenti paiono funzionare?
    Per il "minkiatelecomando" sapete dirmi se siete riusciti a fargli variare il "source"? ovvero cambiare dal menù app e tornare lala tv ecc

Esatto...
    A me però da audio muto su tutto. Quando capita. Non ho ancora provato se alzando un poco si sente.

Ho provato con il telecomando piccolo, dopo aver premuto home muoviti sull'icona dell'ingresso source in alto a destra e da lì scegli cosa vuoi.

Esatto...
    A me però da audio muto su tutto. Quando capita. Non ho ancora provato se alzando un poco si sente.

Ho provato con il telecomando piccolo, dopo aver premuto home muoviti sull'icona dell'ingresso source in alto a destra e da lì scegli cosa vuoi.
    ma hai provato a chiamare l'assistenza?

Pagina 15 di 35 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •