Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

aiuto collegamento cavo ottico ps4 ad ampli non aggancia segnale multicanale

buongiorno a tutti, come dicevo nel titolo ho fatto tutte le prove del caso ma non ci sono riuscito.
    la ps4 è collegata via hdmi al processore video cristalyo 3800 che poi arriva in analogico al video proiettore
    con il lettore philips bdp9600 facevo lo stesso collegamento hdmi e andavo con il cavo ottico all'ampli denon che non ha ingressi hdmi e l'ampli agganciava i segnali DD e DTS senza problemi. Siccome alcuni bluray non me li legge, ho messo la PS4, usando l'hdmi solo per il video e l'ucita ottica per l'audio verso l'ampli.
    RISULTATO l'ampli mi rimane in prologic e non riesco ad avere il DD e DTS
    le ho provate tutte, uscita prioritaria, bitstream ecc ecc
    non ci si riesce
    qualcuno è in grado di aiutarmi?
    possibile che l'uscita ottica della ps4 non sia multicanale?
    facendo uno dei mille tentativi e impostando bitrate DTS sembra agganciare qualcosa ma solo per una frazione di secondo
    grazie a tutti per l'aiuto

P.S: ho provato a uscire con l'ottico dal cristalyo verso l'ampli, ma non è cambiato nulla
    Ultima modifica di aaapiero; 13-09-2019 alle 11:37

la connessione ottica è sempre stereo.......devi usare la connessione HDMI (preferibile anche per lo stereo rispetto all'ottica) per il multicanale.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da bbostrom Visualizza messaggio
    la connessione ottica è sempre stereo.......devi usare la connessione HDMI (preferibile anche per lo stereo rispetto all'ottica) per il multicanale.
    Ciao
    è un limite della PS4?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

No. Come ho già scritto é un limite della connessione ottica. E' il limite di questa connessione. Non importa quale sia la sorgente ho la ricevente. Trovi lvinfo suoi manuali e su web

assolutamente NO connessione ottica porta senza nessun problemi DD 5.1 DTS 5.1!
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    assolutamente NO connessione ottica porta senza nessun problemi DD 5.1 DTS 5.1!
    ....verifica che sulla PS4 hai settato l'uscita ottica in bitstream. Lo puoi fare? Se si:
    - ottieni l'audio multicanale con supporti SuperAudio CD, Dolby e DTS ? hai risolto il problema. L'uscita ottica ha la banda sufficiente.
    In caso contrario non hai la banda sufficiente sull'uscita ottica.
    ....verifica che sul Receiver hai configurato l'entrata ottica in bitstream......
    Però spiegami: perche non usi l'HDMI per il video e l'audio ?

....verifica che sulla PS4 hai settato l'uscita ottica in bitstream. Lo puoi fare? Se si:
    - ottieni l'audio multicanale con supporti SuperAudio CD, Dolby e DTS ? hai risolto il problema. L'uscita ottica ha la banda sufficiente.
    ....verifica che sul Receiver hai configurato l'entr..........[CUT]
    io non nessun problema , è @aaapiero che non riesce ha collegare la PS4 "ampli denon che non ha ingressi hdmi "
    Ultima modifica di ovimax; 03-10-2019 alle 19:15

....verifica che sul Receiver hai configurato l'entr..........[CUT]
    l'ampli non ha ingresso HDMI, ho provato tutti i settaggi possibili sulla ps4, anche bitstream ma non cambia nulla
    sull'ampli non credo ci sia da settare nulla visto che se ci collego un bluray sulla stessa entrata prende l'ottica multicanale senza problemi
    ora vedo se c'è da settare qualcosa
    Ultima modifica di aaapiero; 11-10-2019 alle 16:49

sara un limite o un bug della PS4 ; compra un amplificatore HDMI sia perchè il PCM 7,1 è meglio del DTS 5.1 anche perchè prima o poi lo dovrai fare.
    I vantaggi del HDMI sono veramente tanti rispetto al ottico, come la sincronia audio/video.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •