Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Perché Loewe è fallita. Sarà un fondo di magazzino.

Se la possono tenere allora...

Ah guarda per me potrebbero tenerselo comunque Loewe è il classico marchio tedesco, ti vendono la stessa roba degli altri ma sono tedeschi, quindi più affidabili (come no) e te la fanno pagare il doppio. Con le auto purtroppo continua a funzionare, i marchi TV invece sono morti praticamente tutti.

@lele22 ciao, mi è arrivato il C9 da circa 3gg. Me lo sto gustando alla grande anche se devo terminare le calibrazioni. Fantastico su Netflix e Prime Video, ottimo l'audio, regala soddisfazioni anche sul digitale terrestre; in questi pochi giorni testato su videogames, non ho riscontrato problemi di burn-in (capisco che è presto) ma nemmeno a livello di ritenzione temporanea dell'immagine nonostante sia stato utilizzato con giochi che hanno un HUD abbastanza presente e ricorrente (es. The Witcher 3, Batman, Borderlands). Ho ovviamente impostato la pulizia automatica dei pixel che viene eseguita periodicamente a tv spento.
    Una cosa che ho apprezzato e che mi ha fatto tendere a scegliere il C9 per l'acquisto, oltre che per l'assoluta qualità del pannello oled, è l'angolo di visione che mi torna utile, perché riesco a vedere nitidamente anche dalla tavola che non è di fronte al tv come il divano (anzi è abbastanza angolata). Assolutamente meraviglioso.

Insomma me lo consigli... L'unica è sto burn-in che un pochino mi fa paura su una TV così, a quanto l'hai trovata?

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Ah guarda per me potrebbero tenerselo comunque Loewe è il classico marchio tedesco, ti vendono la stessa roba degli altri ma sono tedeschi, quindi più affidabili (come no) e te la fanno pagare il doppio. Con le auto purtroppo continua a funzionare, i marchi TV invece sono morti praticamente tutti.
    Scusa se lo dico ma sembra il classico commento senza senso. Lavorando nell'ambiente ti posso assicurare che avendo disassblato un mucchio di televisori.. A livello di materiali.. Assemblaggio e componentistica... Il livello è assai superiore. Come software lavora con 4 turner in contemporanea per ottenere anche 2 registrazioni mentre si guardano altri canali. Istant zapper e gestione motion superba. Poi se parliamo di app dazn altre castronerie e giochini.... Si hai ragione gli altri stanno avanti.

Citazione Originariamente scritto da zolder Visualizza messaggio
    @lele22 ciao, mi è arrivato il C9 da circa 3gg. Me lo sto gustando alla grande anche se devo terminare le calibrazioni. Fantastico su Netflix e Prime Video, ottimo l'audio, regala soddisfazioni anche sul digitale terrestre; in questi pochi giorni testato su videogames, non ho riscontrato problemi di burn-in (capisco che è presto) ma nemmeno..........[CUT]
    Grande!!! I giochi su Ps4? Scie o effetti fastidiosi? Partite di calcio invece? Lo avevi preso su online store? Hanno rispettato i tempi di consegna? Scusa per le tante domande

Citazione Originariamente scritto da sensations Visualizza messaggio
    Scusa se lo dico ma sembra il classico commento senza senso. Lavorando nell'ambiente ti posso assicurare che avendo disassblato un mucchio di televisori.. A livello di materiali.. Assemblaggio e componentistica... Il livello è assai superiore. Come software lavora con 4 turner in contemporanea per ottenere anche 2 registrazioni mentre si guardano ..........[CUT]
    Tutto quello che vuoi, le differenze non sono minimamente tali da giustificare il sovrapprezzo, persino su Sony e Panasonic. In casa abbiamo 4 Samsung, due di questi hanno 7 anni, non erano nemmeno di fascia alta e funzionano ancora come il primo giorno. Anche il Pana che ho sostituito un mese fa dopo 9 anni era ancora perfetto.

Potranno anche essere assemblati meglio, ma poi all’atto pratico funzionano come gli altri. E le APP non sono un inutile orpello, anzi. Ti permettono di usufruire di servizi senza dover utilizzare apparati esterni. Per me sono molto più utili del PVR, che ormai credo utilizzino in due. È innegabile che i crucchi con il Made in Germany ci marcino parecchio sopra, almeno sulle TV la gente ha aperto gli occhi da un pezzo.

Citazione Originariamente scritto da hellasfede Visualizza messaggio
    Insomma me lo consigli... L'unica è sto burn-in che un pochino mi fa paura su una TV così, a quanto l'hai trovata?
    su onlinestore sta a 1395€ (il 55 pollici) con tasso zero (20 rate) fino al 30 settembre

Eh ma io cercavo il 65 sono al limite di distanza anche con quello

Citazione Originariamente scritto da lele22 Visualizza messaggio
    Grande!!! I giochi su Ps4? Scie o effetti fastidiosi? Partite di calcio invece? Lo avevi preso su online store? Hanno rispettato i tempi di consegna? Scusa per le tante domande
    su console, nessuna scia , nessuno stuttering, niente di niente. Calcio ok (inteso come partite in TV, non gioco a FIFA) nessun problema.
    Tra l'altro il tv ha già fatto due aggiornamenti software.
    Onlinestore è affidabile: ho comprato da loro varie cose, compreso un frigorifero un paio di anni fa, nessun contrattempo.
    Ci ha messo più Agos a lavorare la pratica per le rate del TV che loro a consegnare. Cmq con circa 5 gg lavorativi hanno spedito. TNT ci ha messo 1 gg dalla presa in carico.

Citazione Originariamente scritto da hellasfede Visualizza messaggio
    Eh ma io cercavo il 65 sono al limite di distanza anche con quello
    non ho sondato in giro i prezzi dei "65, cmq su onlinestore sta a 2.150€ , sempre con la possibilità di fare il tasso zero (aiuta molto come formula).

Aspetto e vediamo se con il Black Friday riesco a trovarla sotto i 2000€, non ho fretta fortunatamente, già aver scelto il modello non è cosa da poco, l'unica cosa negativa che mi suscitava un pò di perplessità è il burn-in ma amen, me ne farò una ragione, d'altronde con quella fascia di prezzo non si trova niente equiparabile.

Citazione Originariamente scritto da zolder Visualizza messaggio
    su console, nessuna scia , nessuno stuttering, niente di niente. Calcio ok (inteso come partite in TV, non gioco a FIFA) nessun problema.
    Tra l'altro il tv ha già fatto due aggiornamenti software.
    Onlinestore è affidabile: ho comprato da loro varie cose, compreso un frigorifero un paio di anni fa, nessun contrattempo.
    Ci ha messo più Agos a lavora..........[CUT]
    ma rispetto le tempistiche iniziali? Ci sono stati dentro? Meno? Di più?
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da lele22 Visualizza messaggio
    ma rispetto le tempistiche iniziali? Ci sono stati dentro? Meno? Di più?
    Grazie mille
    di meno. La previsione era 1-3 settimane

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •