Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 617 di 716 PrimaPrima ... 117517567607613614615616617618619620621627667 ... UltimaUltima
Risultati da 9.241 a 9.255 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Partita in 4k hdr con solito effetto neon sulle maglie bianche che del PSG.
    Anche a voi?
    Ma come si fa a non far attivare l' HDR?
    Ho anche selezionato solo 4k su decoder sky

Diminuisci la luminosità a 48

No,no, io l' ho alzata perché risolvere il problema delle immagini poi scure.......
    Ma non si può evitare che si attivi l' hdr?

Bah.. a me in technicolor se abbasso un po' la luminosità non si vede l'effetto neon

Citazione Originariamente scritto da Capasso Visualizza messaggio
    Si lo stesso anche per me, sicuramente la cosa è legata per questo sarebbe meglio che LG ci desse la possibilita di installare Alexa in italiano.
    Azz!
    Io comunque ora mando mail a LG per sta cosa, facciamolo tutti per cortesia, anche chi non è interessato alla funzione, per solidarietà, tanto al massimo non la usa...

Magari se ci facciamo sentire in tanti, ce lo abilitano (perchè non ha senso che non sia abilitato).

Ragazzi scusate se torno sul discorso ma solo ora mi sono accorto guardando bene che sul mio pannello c'è applicata una pellicola sullo schermo! Non ci avevo mai fatto caso! Sicuramente è questa la causa degli aloni che si vedono. Voi l'avete rimossa? È talmente precisa che manco si vede e ho il dubbio non si debba rimuovere. Magari è la stessa pellicola a fungere da filtro antiriflesso?
    Ultima modifica di Meagashira; 19-09-2019 alle 17:54

fatto prova confermo che con il nuovo fw non si torna indietro .... sure non vede il fw da installare !!!

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate se torno sul discorso ma solo ora mi sono accorto guardando bene che sul mio pannello c'è applicata una pellicola sullo schermo! Non ci avevo mai fatto caso! Sicuramente è questa la causa degli aloni che si vedono. Voi l'avete rimossa? È talmente precisa che manco si vede e ho il dubbio non si debba rimuovere. Magari è la stessa pel..........[CUT]
    Sarebbe sospetto non ci fosse .... (cioè TV usata). Va assolutamente rimossa.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Sarebbe sospetto non ci fosse .... (cioè TV usata). Va assolutamente rimossa.
    Ma siamo sicuri? Perché è talmente messa bene che io non l'avevo mai notata nonostante i miei controlli scrupolosi. E sul libretto non viene menzionato da alcuna parte che debba essere rimossa. Inoltre è messa in modo da rendere quasi impossibile la rimozione quindi il dubbio che debba stare lì dove è , è lecito. Da qualche parte avevo letto che LG sconsigliava la rimozione e che non tutti i pannelli hanno la pellicola applicata. Volevo capire chi di noi del forum l'ha rimossa perché, ripeto, è troppo sospetta e di difficile rimozione.

https://www.google.com/amp/s/www.avs...8.html%3famp=1

Mi rispondo da solo. Non va assolutamente tolto. È parte del pannello.

E la prima cosa che ho fatto ,rimuovere la pellicola,non fosse altro per il calore che viene sollecitata e quindi agli eventuali aloni e bolle che si possono verificare,non è una protezione rigida come invece nello smartphone che può cadere e rompere il display...poi se uno vuole tenerla è libero di farlo

Citazione Originariamente scritto da otaner oled Visualizza messaggio
    E la prima cosa che ho fatto ,rimuovere la pellicola,non fosse altro per il calore che viene sollecitata e quindi agli eventuali aloni e bolle che si possono verificare,non è una protezione rigida come invece nello smartphone che può cadere e rompere il display...poi se uno vuole tenerla è libero di farlo
    Stai parlando della pellicola più esterna , che ho rimosso anche io. Questa è una pellicola che è come il vetro temperato ed è parte del display. Infatti se provi in un angolo a infilarci un unghia noterai che ha uno spessore di tutto rispetto. Ovviamente la pellicola esterna più sottile l'ho rimossa.
    Comunque il ragionamento è semplice: hai tolto una o due pellicole? Se hai tolto anche la seconda hai letteralmente tolto uno strato del display.
    Ultima modifica di Meagashira; 19-09-2019 alle 20:14

Ho tolto una pellicola quella adesiva,e credo sia l'unica ,non vedo altre pellicole

Citazione Originariamente scritto da otaner oled Visualizza messaggio
    Ho tolto una pellicola quella adesiva,e credo sia l'unica ,non vedo altre pellicole
    Non è l'unica. Ce n'è una che se guardi bene arriva proprio a filo della cornice, lo noti ai lati e agli angoli guardando bene puntando una luce diretta. Se poi vuoi fare come ho fatto io, con un unghia se provi a fare leva in un angolo vedi che si solleva leggermente, ed è un vetro temperato. Proprio per questo mi ponevo il dubbio che non debba essere rimossa: è troppo ben applicata e pare fungere da ulteriore strato del pannello. Probabilmente è lo strato antiriflesso.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Il mio nessuna inclinazione, ed è pure un 65" quindi dovrebbe "sbandierare" parecchio, invece è in bolla perfetta. Secondo me dipende dal montaggio della base, ci sono basi più o meno precise , non credo proprio sia dovuto al pannello.

Comunque richiedo, magari qualcuno in questi mesi ha riscontrato il mio stesso problema e ha la ..........[CUT]
    Io non ho nessun alone, la tv l’ho appesa e vedo una leggera inclinazione verso il muro.

Pagina 617 di 716 PrimaPrima ... 117517567607613614615616617618619620621627667 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •