Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 383 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 5741

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    Poi una calibrazione strumentale ( a me l’ha fatta proprio il buon glad) è sempre consigliata in quanto si arriva ad una precisione cromatica e fedeltà d’immagine che rasenta praticamente la perfezione ed è ancora più una goduria! Ma i gz qualcuno li ha visti in negozio fisico o ancora nulla?
    E se magari Panasonic facesse una cosa del genere anche qua da noi come in Germania.......va be,speranze vane,non lo faranno mai !!

https://shop.panasonic.de/OLED-KALIBRIERUNG.html

Citazione Originariamente scritto da lazman Visualizza messaggio
    Ho letto che c'è ma che fa schifo e non è usabile, sarebbe interessante capire il perché.
    Anche se un pò spartana dal quel che ho provato (la uso raramente) a me funziona perfettamente...
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Io ho guardato sul market della TV ed è presente Plex.
    E' una versione del maggio 2018.

guardando i commenti degli utenti anche recentissimi delle precedenti versioni emodelli di Panasonic che trovate qui, lamentano un bel po' di funzionalità mancanti rispetto ad altre versioni.

https://forums.plex.tv/t/new-plex-ve...when/339795/37

Io dovrei installare se non ricordo male anche la versione server per farla funzionare. Non so se gris che ce l'ha può confermare o meno le problematiche riscontrate qui ne riporto alcune:

- legge file MKV e MP4 ma non gli AVI
    - Non c'è la possibilità di vedere i sottotitoli di tipo SRT, non transcoda gli HEVC 4k , non legge formato h265

in effetti il pc funziona da server, per il resto mi metti in difficoltà.. lo usavo solo per vedere mkv e mp4...
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Apposto... se non legge 4k hevc è una bella rottura. appena calano un attimo i listini vorrei andare di gz1500 o 950 da 65"...

Trovato da piazzare l'FZ ho ordinato anche io il GZ online (65" 950).
    Appena arriva testo e posto le impressioni/differenze ;-)
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

Puoi dirci dove l' hai ordinato ? Interessato anche io....grazie
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    Puoi dirci dove l' hai ordinato ? Interessato anche io....grazie
    Sul sito della Trony, a 2.100€ inclusa consegna al piano è un peccato capitale non prenderlo
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    Adesso Sì che possiamo parlare di "superiorità manifesta".
    "Sonda alla mano" posso già dire che i preset professionali sono,out-of-the-box, difficilmente migliorabili (ai miei occhi è impossibile percepire differenze).
    Due passi avanti per il "near black": al 5% i "problemi" di uniformità sono un ricordo e ..........[CUT]
    Mi sembra di capire che il passaggio da FZ a GZ ne valga la pena mi interessa soprattutto per il processamento video Dove credo il nuovo processore faccia il Suo ; direi che a questo punto valuterei l’acquisto previa vendita di FZ

Non sono una persona da facili entusiasmi (mi fischiano ancora oggi le orecchie per aver scritto che l Oled lg e6,che possedevo , era una tv mediocre ) ma ti/vi posso garantire che la serie GZ (o perlomeno il 1500) è un nuovo riferimento. Non conosco però i rivali 2019

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74 Visualizza messaggio
    Sul sito della Trony, a 2.100€ inclusa consegna al piano è un peccato capitale non prenderlo
    hai ragione

p.s. peccato non abbiano il 1500
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    Non sono una persona da facili entusiasmi (mi fischiano ancora oggi le orecchie per aver scritto che l Oled lg e6,che possedevo , era una tv mediocre ) ma ti/vi posso garantire che la serie GZ (o perlomeno il 1500) è un nuovo riferimento. Non conosco però i rivali 2019
    so che non è certo un punto fondamentale, ma sono curioso di sapere com'è il sound blade frontale: mi puoi dire qualcosa ?
    Ha un pò di effetto "surround" quando riproduci un concerto/musica ?

grazie

Però ad essere onesti nel recente shoot out di HDTVtest il miglior display è risultato l’ LG C9 che ne pensate

Che Vincent ha dovuto cambiare il primo pannello per eccessivo banding e che se ha vinto è merito di come lui è riuscito ad intervenire nelle curve di calibrazione del C9. Non hanno fatto test con Dolby Vision. Ho pensato anch'io di prendere un C9, ma credo sia una lotteria dei pannelli in quanto ad uniformità, sommando poi il costo di un calibratore professionista, più o meno si raggiunge il prezzo di Panasonic. Ma chi ti viene a casa, (almeno quelli che ho visto io) hanno una sonda C6, non una sonda precisa e veloce come quella di Vincent, inoltre dubito che ci perda la vita e voglia raggiungere la massima perfezione ogni volta. Quei test andrebbero fatti andando in un negozio a caso, prendendo le tv senza fare nessun tipo di selezione e fatte le misure standard. Poi al max si possono fare altri 2 step. 1. Prendendo una sonda nuova su internet, tipo xrite i1 pro, o comunque non sonde da 5000€ e provare ad usare l'autocalibrazione che questi tv hanno comprando la licenza home di callman. Terzo step, si mostra cosa cambia calibrando con strumenti e conoscenze da professionista. In questo modo, se c'è un vero valore aggiunto, gli acquirenti saranno interessati a far calibrare la tv.
    Perché stiamo qua a discutere di prove e review, ma alla fine sarei proprio curioso di sapere quanti in tutto il forum hanno calibrato il loro tv. E che qui siamo tra appassionati. Ora che ci si può avvalere di un processo più automatizzato, i vari mediaworld dovrebbero venderlo come servizio.
    Ultima modifica di lazman; 23-08-2019 alle 17:29

Per come L ho visto io, nel video dello shootout Teoh spiega più che ampiamente i motivi per cui in un paio di casi non ha vinto (come avrebbe dovuto) il GZ, il fatto è che il c9 è stato SUPER IPER MEGA calibrato da lui e da un super tecnico di Calman... inoltre nonostante la super calibrazione bisogna ricordarsi che i voti sono stati dati “a occhio” dai partecipanti, non in base a dati rilevati in loco..
    nel video dice anche che ha un GZ2000 in studio, io sono qui che aspetto a gloria la recensione..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Pagina 38 di 383 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •