Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 337 di 355 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347 ... UltimaUltima
Risultati da 5.041 a 5.055 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Si, ma non da satellite però.
    Da satellite (tivusat) funziona solo Rai Play.

Citazione Originariamente scritto da Thorezz Visualizza messaggio
    Ciao Dexter,

scusami ma ... a me non fa nulla in nessuno dei due casi, su mediaset mi apre un piccolo pallino per selezionare audio e sottotitoli mentre sulla rai non fa proprio nulla ne' con il tasto rosso ne' con il tasto blu ...
    La tv l'ho acquistata in italia e guardando l'etichetta e' assemblata in polonia
    Ho provato a cercare l'attivazione..........[CUT]
    Ciao Marcocivox

a me non funziona... gira in eterno
    Credo tu abbia un E6 di importazione. In questo caso non funzionano né le app RAI e Mediaset né i servizi interattivi. Andrebbe reso italiano tramite una procedura per accedere al service menu ma credo serva una telecomando speciale o uno smartphone Android con infrarossi.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Ciao tommyseb,
    Citazione Originariamente scritto da tommyseb Visualizza messaggio
    Si la versione è del 2017 1.0.9, l'account LG credo di averlo abbinato appena comprata la tv, in ogni caso appena parte diventa rai play che è la stessa di quella che viene attivata dai tasti blu-rosso.
    a me con i tasti blu-rosso non fa nulla e lanciandola fa girare le palline all'infinito

L' avvio automatico MHP si trova nel menu canali, se non ce l'hai verifica nel menu generale/posizione che sia selezionata Italia sia come Paese di sia come Paese di trasmissione che come paese dei servizi LG, e ancora se non lo trovi verifica di avere l'ultima versione del firmware
    MHP non ce l'ho ... ed ho l'ultima versione del firmware 5.30.60
    Ho italia nel paese di trasmissione e servizi. In effetti se lo cambio l'app mi da un avviso che funziona solo in italia ...ma se metto italia gira e gira e gira ... l'ho lasciato girare un bel pezzo e alla fine mi ha dato errore "Verifica la connessione di rete (101)"
    ma la rete funziona bene ... youtube, browser, amazon prime, funzionano senza problemi. Non sono connesso con wifi ma con ethernet ... ho provato a cambiare i name server mettendo quelli di google ma non e' cambiato nulla ...boh
    leggi anche la mia risposta successiva in merito all'MHP
    ciao e grazie

Ciao Dexter,

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Da satellite (tivusat) funziona solo Rai Play.

Credo tu abbia un E6 di importazione. In questo caso non funzionano né le app RAI e Mediaset né i servizi interattivi. Andrebbe reso italiano tramite una procedura per accedere al service menu ma credo serva una telecomando speciale o uno smartphone Android con infrarossi.
    non uso il SAT ma solo DTV
    La TV l'ho presa in italia ma chiaramente non posso escludere sia d'importazione dato che erano introvabili.
    Ad ogni modo sono entrato nel menu di servizio (ho smartphone con infrarossi e anche un rmmini3). Il codice zona era impostato a 3122. Ho provato a cambiarlo in 3124, ho riavviato la TV e ... nel menù canali mi e' apparsa la voce hbbtv !
    MHP niente ma mi pare che sia il sistema precedente rispetto ad hbbtv ... fatto sta che ancora non mi si attiva nulla di ray replay o mediaset replay e per giunta le app mi danno il messaggio che funzionano solo in italia !
    P.S: tra l'altro mi ha forzato una sintonizzazione canali e partivano tutti da 800 ...
    sono quindi tornato indietro alle impostazioni precedenti

qualche idea ?

...sono entrato nel menu di servizio (ho smartphone con infrarossi e anche un rmmini3). Il codice zona era impostato a 3122. Ho provato a cambiarlo in 3124, ho riavviato la TV e ... nel menù canali mi e' apparsa la voce hbbtv !
    ...le app mi danno il messaggio che funzionano solo in italia !
    P.S: tra l'altro mi ha forzato una sintonizzazione canali e partivano tutti da 800 ...
    sono quindi tornato indietro alle impostazioni precedenti

Avevo pensato anche io ad abilitare un altro paese per vedere se comparivano gli HBBTV, chiedendmi, visto che sono già presenti nel firmware per i paesi dove sono già utilizzati, non sia possibile attivarli anche per l'Italia, magari inserendole con un nuovo FW o con un collegamento a quelle già esistenti
    Può darsi che ci sia un paese per cui i servizi Hbbtv sono compatibili con le app italiane (p.e.: la Germania..?).
    Comunque: a cosa corrispondono i suddetti codici? il 3122 presumo all'Italia ma il 3124???

E poi: non è la stessa cosa regolare il paese di appartenenza dal menù " assetto generale"?
    La numerazione canali non può essere cambiata (quindi farla partire da 1 - 2 - 3...)?
    Per l'ultima voce: hai fatto bene!!!
    Ultima modifica di moby_LT; 17-06-2019 alle 16:24
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Ciao moby_LT,

Citazione Originariamente scritto da moby_LT Visualizza messaggio
    Avevo pensato anche io ad abilitare un altro paese per vedere se comparivano gli HBBTV, chiedendmi, visto che sono già presenti nel firmware per i paesi dove sono già utilizzati, non sia possibile attivarli anche per l'Italia, magari inserendole con un nuovo FW o con un collegamento a quelle già esistenti
    Può darsi che ci sia un paese per cui i se..........[CUT]
    Non credo che il firmware sia modificabile facilmente ... sicuramente e' firmato
    il 3124 credo sia la spagna o l'inghilterra perche' mi partiva automaticamente con i dialoghi in spagnolo o inglesi
    avevo trovato il codice in questi due link
    https://www.avmagazine.it/forum/29-d...j610v-del-2017
    http://mwitaly.altervista.org/attiva...-led-smart-lg/

a onor del vero non ho resettato la TV come invece dice "obbligatoriamente" di fare il secondo link ... mah .. appena ho tempo riprovo

E poi: non è la stessa cosa regolare il paese di appartenenza dal menù " assetto generale"?
    dal menu' generale imposti le preferenze di lingua e paese ma sono in subordine al menu' di servizio

La numerazione canali non può essere cambiata (quindi farla partire da 1 - 2 - 3...)?
    si ma ... devi farlo canale per canale ! Un dramma

Per l'ultima voce: hai fatto bene!!!
    non ti dico il coccolone che mi e' venuto quando pur riportando il 3122 la tv non riprogrammava piu' i canali nel modo giusto !
    In pratica mettendo il 3124 aveva modificato anche il menu' generale mettendo appunto inglese e rimettendo il 3122 non aveva riportato in italia !

Da qualche parte avevo ancora conservato la procedura riportata dal buon Carlo46 per italianizzare il 55EC930V. All'epoca funzionò sull'EC930 senza problemi ed infatti ancora oggi (la TV ce l'ha mio padre) funzionano tutti i servizi MHP e le app, ma non ho mai testato la procedura con l'E6 visto che ho comprato la TV già italiana. Ve la riporto, magari può tornarvi utile:

Come far diventare ITA un tv EU

1)- Con un telefonino Android (leggere bene le compatibilità) si scarica e si installa sul telefonino, dal play store, questo programma:

https://play.google.com/store/apps/d...tefairy4&hl=it

2)- Sul telefonino, nei pressi della tv, lanciare il software appena installato, indicargli che volete comandare una TV in quanto è compatibile anche con molti altri dispositivi, indicargli la marca della tv e poi il modello mettendo in ricerca "55ec930"... Lui ti troverà una serie di modelli quindi selezionare 55ec930T........... Poi premi sull'icona "android internal ir blaster" ....

3)- A questo punto, in alto, sempre all'interno de software sul telefonino, scorrere sulla freccia destra fino a selezionare "LG service remote" e premere sul flag verde...

4)- Ora, in direzione della tv, premere ez-adjust e la tv chiede una password, mettere 0413 e quindi, sulla tv, selezionare area code ed al posto di 3122 mettere 3124....

5)- Salvare ed uscire, riportare la tv ai dati di fabbrica e cominciare la procedura per inizializzarla;

Se non si dispone di un telefonino Andorid potete acquistare un telecomando compatibile tipo il fully 8...
    La procedura secondo me risulta più complicata...

Accendere la tv, premere sul fully 8 TV per 6 sec, fino a quando lampeggia il led rosso. Premere power off (rosso) e ripeti fino a quando la TV si spegne.

Riaccendi col fully 8, premere TV e OK per alcuni secondi, quando lampeggiano 3 volte inserirei il codice 255 e il display della TV chiede di inserire la password che è 0413.

Nel menù area code setti 3124 invece che 3122.

Questo video spiega come fare:

Ultima modifica di Dexter; 18-06-2019 alle 13:43
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Ciao Dexter,

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Da qualche parte avevo ancora conservato la procedura riportata dal buon Carlo46 per italianizzare il 55EC930V. All'epoca funzionò sull'EC930 senza problemi ed infatti ancora oggi (la TV ce l'ha mio padre) funzionano tutti i servizi MHP e le app, ma non ho mai testato la procedura con l'E6 visto che ho comprato la TV già italiana. Ve la riporto, ma..........[CUT]
    ti ringrazio (sara' sicuramente utile a qualcun'altro come i due link che ho postato ieri) ma ieri sera sono riuscito a fare tutto
    come scrivevo nei messaggi precedenti, avevo il dubbio che il problema fosse stato saltare il punto 5 ovvero non avevo inizializzato la TV dopo aver cambiato il codice zona ed in effetti ... aggiungendo quel passaggio mi ha funzionato tutto
    ora ho le funzioni MHP

con il senno di poi aggiungo due cose che potrebbero tornare utili
    1) il punto 5 (riferito al tuo elenco) ovviamente azzera completamente la TV cancellando tutte le APP, le configurazioni, la rete etc etc. Credo (ma non ne sono certo) si possa evitare andando nel menu' generale e impostando il paese di localizzazione e il paese per i servizi LG (oltre alla lingua). Nel mio primo tentativo. mi sono accorto troppo tardi che il campi al codice 3124 aveva praticamente reimpostato quei campi con i dati dell'inglese e questo spiega perche'la programmazione dei canali partiva da 800.
    2) Ora ho nel menu' l'MHP e mi funzionano trranquillamente mediaset play e rai replay ma nei vari smanettamenti, come ho scritto nei messaggi precedenti, ero riuscito a far apparire la voce hbbtv al posto di MHP . Credo che questo ci sara' utile fra non molto tempo

grazie per l'aiuto a tutti !
    ma non e' finita qui, ora apro un'altro thread per separare gli argomenti

Registrazioni da TV LG

Ciao a tutti,

Ora vado sul difficile
    Dopo aver registrato una trasmissione dalla TV 65E6V, cercando di copiare il file nel mio plex server, mi sono accorto che e' criptato e lo posso vedere solamente da supporto USB connesso sulla stessa TV
    Questa procedura la facevo spesso da una TV cinese. Il file che creava mi bastava rinominarlo in .mov ed era utilizzabile dal plex o da qualunque altra TV solo che ... la TV cinese non e' in HD per cui volevo usare la 65E6V per registrare in HD.
    Ricordo di aver letto qualcosa tempo fa in merito al fatto che LG appunto cripta le videoregistrazioni con un certificato che e' incorporato nella TV. Qualcuno ha la procedura per estrarre il certificato e decriptare le registrazioni ?
    Di sicuro non sono il primo a porsi il problema
    grazie a chi mettera' a disposizione le sue info in merito

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Si, ma non da satellite però.
    Sbaglio o adesso funziona anche Mediaset Play da satellite?

Non saprei, stasera verifico. Grazie della info!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Buongiorno a tutti.
    Volevo sapere se questo OLED supporta Hbbtv, ieri ho provato sul canale di Sportitalia a premere sul pulsante Rosso per attivarlo, ma non è successo nulla.
    Grazie per le vostre risposte.

Citazione Originariamente scritto da homersimpson23 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Volevo sapere se questo OLED supporta Hbbtv, ieri ho provato sul canale di Sportitalia a premere sul pulsante Rosso per attivarlo, ma non è successo nulla.
    Grazie per le vostre risposte.
    Ciao.

se leggi pochi messaggi sopra, hai la risposta alla tua domanda ... ti metto il link al post

https://www.avmagazine.it/forum/140-...87#post4970787

Grazie, però la cosa strana che a me i servizi MHP funzionano bene ma come dicevo nel mio posto precedente, sul canale Sportitalia non riesco a capire se Hbbtv (2.0) funziona.Per caso, qualcuno di voi ha provato ? Compare qualche simbolo quando si accede al canale TV ?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da homersimpson23 Visualizza messaggio
    Grazie, però la cosa strana che a me i servizi MHP funzionano bene ma come dicevo nel mio posto precedente, sul canale Sportitalia non riesco a capire se Hbbtv (2.0) funziona.Per caso, qualcuno di voi ha provato ? Compare qualche simbolo quando si accede al canale TV ?
    Grazie
    forse non hai letto tutto il thread. Anche a me ora funzionano i servizi MHP perche' sono passato al codice 3124 ma quando ero passato dal 3122 al 3124 senza portare alle impostazioni di default la tv avevo hbbtv quindi ... se vuoi vedere l'opzione hbbtv sai come fare
    ovviamente perdi MHP. Non so se sono incompatibili fra di loro...

ciao

Buonasera la mia tv è italiana quindi non ha problemi elencati qui sopra ma non ho capito bene cosa si deve fare per vedere sportitalia in hd dato che con il mio tv non va, sempre che sia possibile grazie.

Pagina 337 di 355 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •