|
|
Risultati da 31 a 45 di 114
Discussione: Samsung Q90R vs Lg C8/C9 - Sony AF9/AG9
-
19-04-2019, 17:49 #31
Senior Member
Se parlano di 55 pollici e’ vero, ma 65 non credo se parliamo di Sony
-
19-04-2019, 17:58 #32
Bella questa
Per fare un esempio stanno avviando petizione contro Rtings dato che nel test "Permanent Burn-In Risk" gli Oled hanno avuto 1 e si pensa che sia tutta una montatura contro questi ultimi
Si,certo...
Un A1 che mi "spara" 278 cd/m2 in SDR e 623 cd/m2 in HDR ( senza tralasciare il fatto che lo standard Hdr esige tanta luminosità) io lo definisco scarso come luminosità e NON ne faccio a meno.
Preferisco il grigio ?Un Q90R con CR di 11:000 non lo definirei grigio ma sinceramente l'impatto visivo di un Oled che soffre di luminosità in HDr ed Sdr è maggiormente negativo rispetto ad uno schermo che offre solo 11000 di Cr.
Sono dell'opinione che la luminosità dia più impatto e dinamica all'immagine.
Al di là di tutto non sono pro Led ma sono dell'avviso che ogni tecnologia ha in se limiti intrinseci che si tentano di risolvere con firmware o modelli successivi di Tv e francamente una volta il mercato offriva ,come alternativa agli Oled,SOLO Led affetti da Clouding che si stà risolvendo con i full Array (Samsung stà migliorando parecchio su questo frangente) cosi come i produttori di Oled stanno lavorando sul problema della luminosità perchè è innegabile che ne soffrano.
Ergo,sono dell'avviso che non esiste un diretto vincitore.
-
19-04-2019, 18:52 #33
Advanced Member
Tu non hai mai visto un oled allora.
Rtings cosa dimostra secondo te se hai visto i loro test? che tenendo acceso 24/24 un tv con il logo CNN rosso acceso dopo sei mesi ti rimane impresso? E' questo quello che fai tu con i tuoi TV?
In SDR un Tv non deve mai sparare più di 120 cd/m2, quindi? in HDR 623 a me bastano e avanzano, non mi servono 10000 bits per vedere la sfumatura di un faro puntato contro gli occhi, poi per carità i gusti sono gusti e comunque non esiste un TV LCD che ha un CR nativo del pannello di 11:000 a 1 ma massimo siamo alla metà contro un contrasto infinito dell'OLED. Il resto sono giochini sw che poi finiscono per mangiarsi le stelle su un cielo notturno.
Comunque ognuno fa le sue scelte, se a te piace il Qled compralo.
PS a parte che il discorso per me vale per tutti gli LCD non per i Samsung in particolare, ma come mai Theo nella recensione confronta il Q90R con XG95 che è di categoria nettamente inferiore?
PPS prova anche a chiederti perché su questo forum ci sono migliaia di post su A1/AF8/AF9/C8-C9/FZ-EZ-GZ e se guardi i 3D su Qled trovi pochissimi post solo alla ricerca di uno sconto o rimborso per pagarlo meno del prezzo di listino che è esorbitante per la qualità che offrono?Ultima modifica di rooob; 19-04-2019 alle 18:57
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
19-04-2019, 21:17 #34
No,non l'ho mai visto ed è molto difficile vederlo
Dove avresti letto che il fenomeno compare dopo 6 mesi di continuo utilizzo ?
Se non fosse stato un problema noto perchè Lg avrebbe inserito l'opzione del refresh dei pixel?
Magari tu lo utilizzi poco ma chi è amante dei videogiochi,passando ore ed ore al Pc o consolle,perchè dovrebbe avere timore che ci possa essere l'eventuale possibilità di burn in?
In Sdr è sempre poco.In Hdr avere quel picco li significa avere problemi se c'è luce ambientale.. (Non tutti hanno dark room)
Per non parlare quando interviene l'Abl
A te bastano e sono gusti tuoi;io preferisco un'immagine più dinamica e vibrante e la luminosità (che tu minimizzi facendotela bastare ) è molto importante,sopratutto in Hdr (vorrei vedere come si comporta con i picchi il tuo A1).
Rtings gli ha assegnato un voto appena sufficiente e non mi pare che siano sprovveduti come tecnici...
E non c'è bisogno di scomodarli dato che si vede chiaramente che gli Oled soffrono di luminosità e sono meno luminosi della concorrenza e non di poco.
MA quale faro puntato?
Mi fai capire che di Qled hai visto solo quelli nel centro commerciale sparati a manetta e senza essere calibrati
Solo che io a differenza tua ho cercato di farti capire che anche gli Oled hanno limiti e difetti mentre tu hai continuato a sparare a 0 sui Qled,forse,spinto dal voler perorare necessariamente l'acquisto del tuo Oled.
E sono anche disposto a parlare dei limiti dei Qled,io non li difendo affatto
Sono solo congetture.
E' la prima volta che viene condotto un confronto tra prodotti che non sono sullo stesso piano di appartenenza??
Perchè sono ottimi Tv (a parte i limiti di cui sopra che tu forzatamente vuoi coprire ma lo fai malissimo) ma sono cmq congetture perchè se gli Lcd (e ultimamente quelli con pannello Fald)fossero stati dei cessi come li stai decantando si sarebbero estinte diverse case produttrici.
ad ogni modo siamo in un forum italiano.Se si parla maggiormente di Oled non significa che tale tendenza sia riscontrabile in tutto il mondo.
Lo sconto è una politica interna Samsung e lo fa anche con i cellulari e altri prodotti,quindi??
Esorbitante per la qualità che offrono?
Secondo il mio punto di vista è ridicolo vedere anche un Lg 77" C8 a 7-8000 euro quando sono stati venduti Q9 da 75" a 2500 euro che non hanno nulla da invidiare ad un Oled seppur con il bug del nero che affoga in alcune scene ma non credo che non sia risolvibile con qualche aggiornamento.
Ad ogni modo è inutile proseguire su questa linea;abbiamo punti di vista completamente opposti ed è inutile andare ad oltranza.Ultima modifica di Spytek; 19-04-2019 alle 21:22
-
19-04-2019, 22:39 #35
Senior Member
Ragazzi però non discutete così, anche perché visto che entrambi ci illuminate con le caratteristiche delle varie tecnologie che possedete, se si alzano i toni in questo modo, il confronto per forza di cose finisce.
Io penso che trambu abbiano punti a loro favore, credo altresì che oled abbia qualcosa in più, ma la luminanza e fedeltà della colorimetria led non e’ Da sottovalutare.
Quello che non capisco e che sto cercando di comprendere, e’ Come per certi versi il q90 pur avendo un angolo di visione impensabile per un lcd, perde qualcosa nella colorimetria e nellameta del contrasto con q9fn del 2018.
Credo il problema dell’abl Oledsia solo un casinò che ha combinato lg con il nuovo firmware, perché sui Sony OLED la cosa sembra non esistere.
Sul burn in, non penso sia così impattante oggi sui nuovi oled, certamente non avrà la praticità di un led, a pensare allo stampaggio facile mi sembra troppo.
A me il Kuro pioneer, non si e’ Mai stampato, nonostante il rischio ci fosse, ma già all’epoca, aveva internamente accorgimenti per evitare la cosa, figuriamoci oggi insomma..
-
20-04-2019, 11:33 #36
No,io non possiedo un Qled e proietto con Vpr.
Figurati un po se è mia intenzione difendere i Qled ma ritenevo corretto non creare disinformazione a chi ci legge.
Naturalmente qui succede che chi ha acquistato un prodotto evidenzi solo i pregi a dismisura,minimizzandone i difetti e accusando gli altri di complottismo per spingere una tecnologia piuttosto che un'altra.
Appunto.Sono dello stesso avviso.
Sono perplesso anche io e già avevo notato la stessa situazione sul Q900 (mezzo flop secondo me che costa uno sproposito) che va a sostituire il Q9 ma con Cr intorno ai 7000:1mentri il Q9 ha Cr 19000:1 (non nativi si intende per i superprecisi
)
Meno male che io difendo i Qled...
No,dipende e ti spiego il perchè.
Partiamo dal mero utilizzo del tv e se io utilizzo il Pc e ho impresso il grafico di Msi Ab in alto a sinistra mentre gioco per 6-7 ore di continuo perchè devo preoccuparmi che ci possa essere l'eventualità di burn in nel tempo ?
Non è che utilizzare il Tv per i film (quindi con immagini statiche rare) mi risolve il problema...
Il fatto che ci sia la remota possibilità non significa che non esiste il problema ed occorre minimizzarlo come,appunto,non esistesse.
Ad ogni modo convengo che si finisce nel polemizzare e sprecare energie inutilmente scendendo sul personale e francamente non va bene!Ultima modifica di Spytek; 20-04-2019 alle 11:34
-
20-04-2019, 12:54 #37
Bannato
Io sono ancora indeciso se tenere il Q90R.
Ho visto un confronto con un OLED su un filmato Youtube ed il tizio diceva di abbassare i Local Dimming per avere il nero.
Beh, io li avevo regolati di default su HIGH, li ho spenti e... voilà il nero.
Ho visto qualche filmato DEMO LG OLED con i suoi neri e sinceramente mi sembrano spettacolari anche sul Q90R.
Scusate l'ignoranza, ma mi spiegate l'utilità del Local Dimming appunto?
Grazie.
-
20-04-2019, 12:59 #38
-
20-04-2019, 13:00 #39
Bannato
-
20-04-2019, 13:08 #40
Attivando il local dimming su basso hai aumentato il contrasto e perso nulla.
Gli Oled non presentano la funzione di Local Dimming perchè sono autoilluminanti e non hanno bisogno di una fonte luminosa per illuminarsi e di un eventuale software di controllo per gestire la luminosità (Local Dimming).
-
20-04-2019, 13:10 #41
Bannato
-
20-04-2019, 14:36 #42
Senior Member
-
20-04-2019, 14:47 #43
Advanced Member
Volevo solo chiedere di non mettermi parole o intenzioni che non ho mai espresso. Se riguardi il primo post che ho fatto affermavo anche io che per videogiochi o stanze illuminate meglio puntare su un lcd. E non sto giustificando il mio acquisto che ha oramai un anno e mezzo e rifarei tranquillamente. Cercavo solo di dare il contributo della mia esperienza. Stop non avevo alcuna intenzione di fare polemica ed anzi il confronto a me piace.
-
20-04-2019, 15:16 #44
Senior Member
Certo Roob si e’ Capito non preoccuparti, anzi ti ringrazio molto per le indicazioni che mi hai dato
-
20-04-2019, 15:27 #45
Advanced Member