Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 114

Hai un oled? Non è che io li venda ma quando lo possiedi non c'è paragone. Il problema del burning esiste ma sulla carta. Se fai un utilizzo "normale" Non esiste. Poi non dimentichiamoci che anche i crt è gli lcd se usati in condizioni estreme si bruciano. Gli oled più facilmente.
    Per la luminosità al di la che è un parametro che influisce in hdr e non è il solo (se il tv mi spara anche 2000 nit ma poi ingrigisce i neri sinceramente ne faccio a meno) in condizioni normali di visione è più che sufficiente. Poi se guardi la tv con il sole contro meglio un lcd (Ma deve essere un medio alta perché la maggior parte degli lcd gli 800 nits di un oled se li sognano)

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Ragazzi... io ho un SAMSUNG Q90R da 65 da un paio di giorni e prima avevo un LG OLED da 55, FHD (LG 55EC930V).
    Sono sempre stato pro-OLED da quando ce l'ho, ma poi ho avuto l'occasione di avere questo SAMSUNG, ripeto, da 65, nuovom, a 1.890€.
    Posso ancora decidere se tenerlo o meno, voi che dite?
    Beh ma se non ce lo dici tu che hai modo di vedere le differenze....

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Beh ma se non ce lo dici tu che hai modo di vedere le differenze....
    Hai ragione, ma non è che li tenga accesi vicini (l'OLED ora è in soffitta, lo so, è una vergogna).
    Diciamo che il confronto è impari, dato che l'OLED è FHD.
    Ho provato un Harry Potter ed i Doni della Morte II in qualche scena buia e sinceramente si vede da Dio.
    L'audio davvero mi ha stupito e riguardo il software è davvero un missile e molto intuitivo.
    L'LG, chiaro che ha 3 anni e mezzo, era davvero molto lento, sopratutto appena acceso per vari secondi non faceva nemmeno cambiare canale.

tieni presente che più che la differenza FHD/4K le prime version degli oled LG (incluso le version 2016) avevano una gestione del near black e lo scaler che erano ridicoli (visti side by side con il mio A1). Sul software anche penso che anche LG abbia progredito e personalmente la velocità della parte smart la metto in secondo piano rispetto alla qualità video.
    Dopodichè se a te soddisfa il Q90R non vedo perchè restituirlo
    Sull'audio non mi esprimo perchè secondo me nessun tv ha un audio soddisfacente, incluso anche se molto meglio, l'acoustic surface di Sony
    Ultima modifica di rooob; 19-04-2019 alle 13:44
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    tieni presente che più che la differenza FHD/4K le prime version degli oled LG (incluso le version 2016) avevano una gestione del near black e lo scaler che erano ridicoli (visti side by side con il mio A1). Sul software anche penso che anche LG abbia progredito e personalmente la velocità della parte smart la metto in secondo piano rispetto alla q..........[CUT]
    Beh che dire... aveva 3 anni e mezzo (anzi ha, perchè mica l'ho buttato, ci mancherebbe).
    Uhm... sono indeciso, nel senso... quanto mi costerebbe un buon OLED 65'?

Scusa un’idea te la sarai anche fatta no?
    Vuoi restituirlo perché non ti soddisfa?
    Il problema e’ Che Q9FN 2018 si veda meglio tolto l’angolo di visione classico da lcd.
    Dai test fatti dimostra il doppio del contrasto ed una calorimetria migliore, insomma la solita coperta che la tiri da una parte scopril’altra

Citazione Originariamente scritto da carlos73 Visualizza messaggio
    Scusa un’idea te la sarai anche fatta no?
    Vuoi restituirlo perché non ti soddisfa?
    Il problema e’ Che Q9FN 2018 si veda meglio tolto l’angolo di visione classico da lcd.
    Dai test fatti dimostra il doppio del contrasto ed una calorimetria migliore, insomma la solita coperta che la tiri da una parte scopril’altra
    Me la sto facendo, per questo chiedo, mi trattiene il prezzo e capire cosa potrei prendere con 1.800€, da 65', OLED, dato che QLED migliore non c'è.
    Da quanto leggo, comunque, il Q90R è molto migliorato rispetto al Q9FN.
    Non metto LINK, ma se cerchi una review...

Non sembra affatto migliorato a parte angolo di visione.
    Nel 3d dove hai postato iL tuo dubbio e parlano..
    La rece parla di contrasto dimezzato, calorimetria peggiore, local dimmi g leggermente migliorato ma si mangia le stelle nel cielo..
    Il prezzo comunque cheto hai pagato e’ Incredibile..
    Ci penserei, fino a ieri su nota catena Sony af9 costava 1999 ma credo 55 pollici e tra l’altro promozione terminata

Non sembra affatto migliorato a parte angolo di visione.
    Nel 3d dove hai postato iL tuo dubbio e parlano..
    La rece parla di contrasto dimezzato, calorimetria peggiore, local dimmi g leggermente migliorato ma si mangia le stelle nel cielo..
    Il prezzo comunque cheto hai pagato e’ Incredibile..
    Ci penserei, fino a ieri su nota catena Sony af9 cost..........[CUT]
    Già, il prezzo mi trattiene davvero...

Il prezzo e’ Veramente incredibilesono d’accordo

Il prezzo e’ Veramente incredibilesono d’accordo
    Sottolineo, nuovissimo.

E’ Un prezzo fatto a te o in grandi catene comune a tutti?

E’ Un prezzo fatto a te o in grandi catene comune a tutti?
    Sono iscritto su un sito dove si possono testare prodotti o gratis o pagandoli meno, li tengo X e poi decido dopo review se tenerli.
    Sono stato fortunato...

Cavolo si può sapere in privato?
    Ma non so come si usa il pvt

Cavolo si può sapere in privato?
    Ma non so come si usa il pvt
    Beh, clicca sul mio nome...
    Comunque c'è chi dice che ho fatto male e che con 100€ in più prendo un OLED 4K.
    Voi che dite?

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •