Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Dubbio Rotel - Pre+Finale oppure Integrato e quali casse da pavimento?!??!

Buongiorno a tutti,
    sono a chiedere l'ennesimo consiglio a chi piu' esperto di me!

Sono in procinto di acquistare un secondo impianto stereo e ho un grosso dubbio sulla configurazione....

Sono indeciso se prendere il rotel RA-1592 oppure fare l'accoppiata RB-1582 MKII + RC-1572...dove verra' collegato un giradischi pro-ject debut carbon...come casse pensavo a delle B&W 603...

Musica 70% vinile 30% liquida...in futuro aggiungero' il lettore cd...generi dal jazz al rock, dal blues al metal
    La stanza e' di circa 30 mq...

Attendo i vostri consigli anche di altre marche per quanto riguarda le elettroniche e le casse!

Grazie a tutti

piglia il pre e finale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    piglia il pre e finale
    Bene...anche io tra i due ero orientato a questa configurazione!

A titolo informativo...del A-S2100 di yamaha cosa ne pensi? rispettoal rotel?

Io senza indugi andrei di telai separati ... io stesso ho il pre Rotel rc 1572 e diversi finali Rotel tra cui rb1572 in classe D , Rotel rb1080 che è simile a quello da te citato .... io mi trovo bene pre e finali molto precisi analitici è davvero potenti ....

credo che i rotel siano superiori

Domanda OT...rispetto ad un nad C368 (ampli del mio primo impianto)...lo yamaha A-S2100 com'e'?! E come si comporterebbe con delle B&W 685 S2?

Yamaha suono freddo glaciale, abbinato alle B&W direi un risultato "polare" dal freddume che ne uscirebbe

Quoto anche io ... Pre + Finale Rotel, ottima resa! Li ho avuti per anni e ancora adesso uso i finali.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Yamaha suono freddo glaciale, abbinato alle B&W direi un risultato "polare" dal freddume che ne uscirebbe

Direi che è più un retaggio delle vecchie amplificazioni (AS 3000 sentito con Dynaudio e ATC) , comunque la filosofia Rotel non mi sembra dare verso una impostazione che si potrebbe definire calda.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Direi che è più un retaggio delle vecchie amplificazioni (AS 3000 sentito con Dynaudio e ATC) , comunque la filosofia Rotel non mi sembra dare verso una impostazione che si potrebbe definire calda.

Ciao
    Luca
    Non so, ho sentito a Rimini i nuovi top di gamma Yamaha e davvero manco ricordo il modello perchè era davvero un brutto sentire. Concordo che Rotel non si proprio una perla di calore ma lo decantano da matti qui sopra. Io non lo vorrei proprio

Io non trovo Rotel così drammatico.....

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Io non trovo Rotel così drammatico.....
    Drammatico no, ma di sicuro qui è più che sopravvalutato

rispetto a cosa?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    rispetto a cosa?
    Rispetto ad altri prodotti di pari prezzo.. non sto dicendo che suoni male, ma sicuramente non è un riferimento nella sua fascia di prezzo. Semplicemente un buon prodotto

Rotel secondo me ,come rapporto prestazioni /spesa ,non ha rivali..... ad esempio nei finali ,aveva una ampia gamma di prodotti stereo e multicanali , in classe ab e classe D ... al momento la classe D è stata rimossa dal listino, ma credo solo per una ventata di novità sia in ambito stereo che multicanale.... ha anche dei buoni Pre come fascia di spesa... nonché integrati.... insomma ha in ampia gamma di prodotti .... io ne sono soddisfatto ,si secondo me sono dei buoni prodotti e costano il giusto , c è anche un buon mercato dell’usato . Non vedo molti rivali in grado di fare meglio a questi prezzi.... poi ovviamente si sale di spesa il discorso cambia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •