Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Calibrazione LG 55sk8100

Ciao a tutti
    Dopo secoli ho cambiato il tv passando da un Philips del 2007 al LG 55sk8100. Mi ricordo a suo tempo, sempre su questo forum, un thread dedicato. Ad ogni modo chiedo se ci sono consigli generici da seguire anche per mettere alla prova HDR e 4K. Per ora ho messo in rolling i video da YouTube e niente altro. Attualmente vedo i contenuti di Amazon Video e la maggior parte del tempo io tv è su YouTube o SKY con i canali KIDS (tutti SD ed un paio HD).

Grazie in anticipo

Ciao,
    non posso esserti utile sulle prove HDR o 4K, ma credo che già da youtube ci siano video apposta per testare le tv, inoltre anche amazon prima dovrebbe avere, come netflix la possibilità di vedere i contenuti in 4K.

Visto che lo hai acquistato, volevo chiedere un tuo parere sulla tv, soprattutto per quanto riguarda la visione dei contenuti SD, quindi come si comporta con l'upscaling, e se vale la pena di spendere qualche soldo in più rispetto ai modelli uk7550 o uk6100 o ad altre marche come TCL o Hisense.

Ciao, perdona il ritardo. Sull’SD posso dirti che lavora meglio dopo aver agito sui settaggi. Su SKY la grandissima maggioranza dei contenuti è in HD tranne qualche canale KIDS e quindi non ho potuto approfondire la questione più di tanto. Ho avuto modo di usufruire di contenuti 4K HDR non solo in streaming e ne sono soddisfatto come del webOs. Non sono preparato sui consigli tra modelli, probabilmente le specifiche e l’uso che ne farai potranno darti le prime indicazioni. Per chiudere l’intervento, sto ancora lavorando sui settaggi.

Ciao crazyman78
    volevo chiederti se nel cambio canale, nel momento in cui lo schermo è nero noti una fascia più chiara sotto l'indicazione del canale, praticamente quasi mezzo schermo sul grigio e il resto nero, stessa cosa quando muovi il puntatore a destra e sinistra se noti una fascia più chiara dall'alto in basso che segue il puntatore.
    Spero di essermi spiegato
    grazie

Ciao, ancora scusa per il ritardo. Si, l’ho notato. Il servizio clienti mi ha detto di fare un reset totale e di chiamarli se ci fossero altri problemi in modo da avere un confronto diretto col tecnico

Non so se è relativo al vostro problema, ma il local dimming di questo televisore è una vera schifezza:

Rtings a proposito dice:

La performance del local dimming è scarsa. Ciò è dovuto al modo in cui il local dimming è implementato su questo TV. Le zone sono verticali e perciò non riesce a lavorare efficacemente con le immagini luminose su aree scure in verticale.

Raccomandiamo di lasciare l'impostazione del local dimming su "medio" e se ritenete che i cambiamenti di luminosità dello schermo siano fastidiosi, spegnetelo del tutto.
    Ultima modifica di Nex77; 05-12-2018 alle 18:50

Ciao, grazie per l’intervento. Togliendo il local dining del tutto il problema è sparito. Più avanti farò dei test magari mettendolo medio

ciao a tutti, ho appena acquistato questa TV, sapete indicarmi il miglior settaggio da eseguire soprattutto per il Digitale terreste e la PS4 ? e magari anche per dvx?

Citazione Originariamente scritto da theblu Visualizza messaggio
    ciao a tutti, ho appena acquistato questa TV, sapete indicarmi il miglior settaggio da eseguire soprattutto per il Digitale terreste e la PS4 ? e magari anche per dvx?
    dai un'occhiata qui:

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/sk8000/settings

preso anche io questo TV in promo a 499.
    Così out of the box sembra fantastico. Non ho ancora toccato nessun parametro. Qualcuno ha provato quelli linkati? Ve ne sono altri che consigliate?

Ciao, ottimo prezzo! Se riesci prova a lavorare sui nuovi settaggi e facci sapere

Citazione Originariamente scritto da ::mac Visualizza messaggio
    preso anche io questo TV in promo a 499.
    Così out of the box sembra fantastico. Non ho ancora toccato nessun parametro. Qualcuno ha provato quelli linkati? Ve ne sono altri che consigliate?
    Dove hai trovato a 499 il 55sk8100?
    A meno di 599 non riesco a reperirlo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •